ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47

violenze su animali

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito violenze su animali

    Diciamo che amiamo gli animali come società ma in nome del profitto pero continuamo a farli soffrire, come la cronaca continua a proporci continuamente.
    Cosa possiamo fare nel nostro piccolo?

    e poi trovo interessante aggiunger anche la domanda del forum del corriere

    Sofferenze degli animali: è giusto preoccuparsi anche di quelli che sono comunque destinati al macello?

    Spagna-Italia, i viaggi mortali dei cavalli Corriere della Sera

    CORRIERE DELLA SERA.it

    Ultima modifica di Usher; 12/2/2008 alle 12:17

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Degli animali che mangiamo non frega niente a nessuno, c'è una sorta di distinzione tra animali di serie A e animali di serie B.
    Non penso che quando qualcuno si compra un uovo fatto da una gallina che vive in 25cm di spazio con le zampe inchiodate a terra si preoccupi come si preoccupa di un gatto randagio che trova vicino casa

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi sono rifiutata di guardare il video..quello che dice Godel è giusto:ci sono animali di serie A e di serie B..guardiamo ad esempio i cani:li vestiamo, li facciamo uscire 4 o 5 volte al giorno, gli diamo il cibo più pregiato, li portiamo in vacanza...dai, andiamo da un estremo all'altro..poveri cavalli

  5. #4
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i video non li guardo perchè non vorrei vedere scene che mi rimangono in mente... cmq purtroppo è così, ogni cultura ha i suoi animali di serie A e di serie B. purtroppo ci sono anche quelle "persone" che maltrattano qualsiasi animale, serie A e B.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Degli animali che mangiamo non frega niente a nessuno, c'è una sorta di distinzione tra animali di serie A e animali di serie B.
    Non penso che quando qualcuno si compra un uovo fatto da una gallina che vive in 25cm di spazio con le zampe inchiodate a terra si preoccupi come si preoccupa di un gatto randagio che trova vicino casa
    forse perche come italiani facciamo tutto a parole e a fatti? una legge c'e di tutela sugli animali ma chi la fa rispettare?

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    forse perche come italiani facciamo tutto a parole e a fatti? una legge c'e di tutela sugli animali ma chi la fa rispettare?
    già..sai che novità..

  8. #7
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    io non guardo il video per due validi motivi: ci impiega ore a caricarsi () e poi non mi piace vedere certe cose.
    da canto suo ha ragione Godel, però è pur vero che ci sono persone che ci tengono tanto agli animali da non mangiarli (vegetariani). E mi riferisco ai vegetariani convinti, non quelli che non mangiano carne perché non gli piace o perché è moda essere tali.
    personalmente vedo come maltrattamento di animali, più specificatamente i cani, anche quando vengono vestiti con copertine, diamanti e cose simili.
    Per rispondere alla domanda, nel nostro piccolo possiamo voler bene ai gatti, cani, canarini, serpenti, ragni, che teniamo in casa, trattarli con rispetto; purtroppo firmare tutte quelle petizioni contro certi tipi di cavie non porta a niente... o per lo meno io non vedo risultati.
    Poi se si può fare dell'altro ben venga!

  9. #8
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magenta Visualizza il messaggio
    io non guardo il video per due validi motivi: ci impiega ore a caricarsi () e poi non mi piace vedere certe cose.
    da canto suo ha ragione Godel, però è pur vero che ci sono persone che ci tengono tanto agli animali da non mangiarli (vegetariani). E mi riferisco ai vegetariani convinti, non quelli che non mangiano carne perché non gli piace o perché è moda essere tali.
    personalmente vedo come maltrattamento di animali, più specificatamente i cani, anche quando vengono vestiti con copertine, diamanti e cose simili.
    Per rispondere alla domanda, nel nostro piccolo possiamo voler bene ai gatti, cani, canarini, serpenti, ragni, che teniamo in casa, trattarli con rispetto; purtroppo firmare tutte quelle petizioni contro certi tipi di cavie non porta a niente... o per lo meno io non vedo risultati.
    Poi se si può fare dell'altro ben venga!
    chi è così pirla da diventare vegetariano per moda? XD

    comunque i vegetariani non risolvono il problema avanzato da godel, per esempio delle condizioni delle galline da uova. e di vegan non ce ne sono poi così tanti.

    ed è insopportabile l'atteggiamento di chi si lamenta e poi dice che firmare certe petizioni è inutile. è paragonabile a chi non vota.

  10. #9
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    chi è così pirla da diventare vegetariano per moda? XD

    comunque i vegetariani non risolvono il problema avanzato da godel, per esempio delle condizioni delle galline da uova. e di vegan non ce ne sono poi così tanti.

    ed è insopportabile l'atteggiamento di chi si lamenta e poi dice che firmare certe petizioni è inutile. è paragonabile a chi non vota.
    beh io parlo per mia esperienza... ho firmato alcune petizioni e di risultati non ne ho visti. Certo mi dispiace per gli animali e se potessi fare qualcosa lo farei, ma non saprei cosa..

    non ho di certo detto che risolvono il problema, era un esempio di persone che ci tengono anche agli animali da macello tanto da non mangiarli.

  11. #10
    Matricola FdT
    27 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono amante dei cavalli e so che sono animali fantastici che nn andrebbero mai mai mai mai mai mai mai e poi mai torturati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. violenze su un amico..cosa fare?
    Da °°°dinguina°°° nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 20/5/2007, 21:01
  2. Animali!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 13:38
  3. Animali
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 18:28
  4. violenze carnali
    Da mamoxxx nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 15:50