si, ma non è comunque stato il primo.
e non sarà l'ultimo.
si, ma non è comunque stato il primo.
e non sarà l'ultimo.
Domanda da ignorante: ma quando si uccide un animale per portare la bistecca sulla tavola, la pelle di questo animale non può essere utilizzata per fare pellice ecc...? Chiaritemi questa cosa per piacere.
Cosa intendi con "questi atti"? La tortura o l'uccisione?
Nel primo caso ti do ragione, anche se le pelli devono essere di un certo tipo e non possono essere crivellate di colpi d'arma da fuoco (esempio), torturare o far agonizzare una bestiola non lo accetto.
Per quanto riguarda l'uccisione, ormai tutti gli animali "pregiati" che vengono usati per capi d'abbigliamento sono da allevamento (intendo a livello europeo, quello che avviene in Cina et similia è tutta un'altra storia), quindi non sono specie a rischio di estinzione e non vengono torturati.
La Cina è un mondo a parte, là non viene rispettata neanche la dignità umana, figurati quella delle bestiole...
Infatti, qui il ragionamento sarebbe "già che comunque lo mangiamo e quindi lo uccideremmo comunque, tanto vale ricavarci anche pellicce in maniera da risparmiare altri animali che oggi si uccidono solo per pelliccia"
Lord Brummel......in realtà intendo inaccettabile la tortura IN GENERE, e l'uccisione per motivi non mangerecci (pelliccia, appunto), quindi l'ermellino lo lascerei vivo.....mentre per quanto riguarda animali da carne, devono morire in maniera più possibile indolore e senza torture (e in questo vedo che siamo d'accordo).