Originariamente inviata da
°°°dinguina°°°
Ragazzi giorni fa mi è capitato di parlare cn un mio compagno di classe.Sapete il solito ragazzo "secchione" se cosi vogliamo chiamarlo..nessuna assenza (in 2 anni giuro),compiti tutti rigorosamente svolti,estrema attenzione in classe..quasi fosse un cyborg!Non avevo mai parlato cn lui in modo cosi serio nonostante abbia un buon rapporto d'amicizia cn lui!Beh gli ho chiesto il perchè di qst atteggiamento cosi "accanito" nei confronti dei proprio doveri scolastici..come fa a nn stare mai male??sapete cosa mi ha risp??"Se dico a mio padre che sto male lui mi dice..ah si??stai male??vieni qui!!..e mi prende a colpi di frusta cn la cinghia..fortuna che l'ultima volta sn riuscito a chiudermi in bagno!"..io sn rimasta scioccata sul serio!Mi ha raccontato che una volta lo ha mandato addirittura a scuola cn la febbre a 39!!ma sapete qual è la cosa che mi spaventa di più?che lui pensa che sia giusto..pensa di meritarselo xkè va educato!Giustificava il suo comportamento e la cosa mi innervosiva ancora di più!!ho chiesto se fumava o beveva..e mi ha risposto che anzi è un cattolico praticante! sn rimasta malissimo qnd me l' ha detto ma non so che fare...vorrei aiutarlo ma mi sento impotente..è lecito picchiare il proprio figlio di 16 anni mascherati dal dovere di educarli?no!allora cosa devo fare??ditemi cosa ne pensate e cosa dovrei fare xkè io nn lo so proprio...grazie