ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 47

violenze su animali

  1. #11
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    mi sono rifiutata di guardare il video..quello che dice Godel è giusto:ci sono animali di serie A e di serie B..guardiamo ad esempio i cani:li vestiamo, li facciamo uscire 4 o 5 volte al giorno, gli diamo il cibo più pregiato, li portiamo in vacanza...dai, andiamo da un estremo all'altro..poveri cavalli
    più che animali di serie A e di serie B, esistono persone di serie A e serie B, e quest'ultime (serie B) di conseguenza trattano gli animali come da serie A o B o C che sia...


  2. #12
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io se mi trovo davanti ad uno che sta maltrattando un animale, nn so cosa gli farei, ma so per certo che mi darebbero l'ergastolo. Cmq non penso bisogni essere estremisti da non mangiare carne perchè, secondo me, significherebbe estinguere la razza umana; sono d'accordo però su una limitazione sulla caccia. Oramai si da la caccia indistintamente ad ogni razza di animale: questo no, non mi va bene; bisogna tutelare le razze in via d'estinzione, dargli un po di tempo per ripopolare i propri habitat e poi, se è proprio necessario, riprendere a cacciare quel tipo di animale.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

  3. #13
    Ely87PG
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    più che animali di serie A e di serie B, esistono persone di serie A e serie B, e quest'ultime (serie B) di conseguenza trattano gli animali come da serie A o B o C che sia...
    Quoto

  4. #14
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Qualche tempo fa vidi una causa a Forum, in cui c'era una signora (o signorina non ricordo) che aveva fatto togliere tutte le unghie al gatto del suo convivente perchè il gatto le stava rovinando tutti i vestiti o altro. Cmq il convivente l'ha portata davanti al giudice e le ha fatto pagare un bel po di soldi come risarcimento del danno fatto al micio.

  5. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Qualche tempo fa vidi una causa a Forum, in cui c'era una signora (o signorina non ricordo) che aveva fatto togliere tutte le unghie al gatto del suo convivente perchè il gatto le stava rovinando tutti i vestiti o altro. Cmq il convivente l'ha portata davanti al giudice e le ha fatto pagare un bel po di soldi come risarcimento del danno fatto al micio.
    O ci fu un caso simile in passato, o è una replica, perchè me la ricordo una cosa del genere.....e ricordo anche le imprecazioni contro quella stronza.....

  6. #16
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    O ci fu un caso simile in passato, o è una replica, perchè me la ricordo una cosa del genere.....e ricordo anche le imprecazioni contro quella stronza.....
    Forse era una replica, ma cmq io non mi limitai alle imprecazioni ma le mandai le migliori fatture , poco ci manca che le facessi la bambola voodo (perdonatemi non so come si scrive)

  7. #17
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Degli animali che mangiamo non frega niente a nessuno, c'è una sorta di distinzione tra animali di serie A e animali di serie B.
    Non penso che quando qualcuno si compra un uovo fatto da una gallina che vive in 25cm di spazio con le zampe inchiodate a terra si preoccupi come si preoccupa di un gatto randagio che trova vicino casa

    Ehm è un po' diverso. Gli animali che mangiamo hanno uno scopo naturale per la nostra sopravvivenza ed è giusto che noi li uccidiamo per vivere (mors tua vita mea, legge della natura) da buoni razionali dovremmo almeno avere l'accortezza di rendere il meno doloroso possibile il trapasso e più felice la loro (breve) vita. Per quanto riguarda invece i cani abbandonati, gli animali da pelliccia, da combattimento... questi sono animali che soffrono inutilmente. La lotta tra animali è uno "sport" da barbari, e le pelliccie sono inutili date le attuali risorse del settore tessile.. sono solo uno sfizio delle riccone (e non). (preciso che se la pelliccia è lo scarto di un animale la cui carne è poi stata utilizzata per mangiare come i pellicciotti di coniglio sono d'accordo a sprecare il meno possibile e riutilizzare la pelliccia)

  8. #18
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    E poi l'uomo non può vivere senza la caccia, così come gran parte degli animali.

  9. #19
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    il punto è che tutto risponde a logiche economiche e culturali PRIMA del rispetto della vita. dai, si va a far la guerra in casa d'altri seminando la morte tra i nostri simili per soldi e poi ci sorprendiamo che si maltrattino gli animali?

    la vita ha meno valore dei soldi per moltissime persone.

  10. #20
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    si va a far la guerra in casa d'altri seminando la morte tra i nostri simili per soldi
    la vita ha meno valore dei soldi per moltissime persone.
    non facendo nomi ma solo cognomi Bush.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. violenze su un amico..cosa fare?
    Da °°°dinguina°°° nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 20/5/2007, 21:01
  2. Animali!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 13:38
  3. Animali
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 18:28
  4. violenze carnali
    Da mamoxxx nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/8/2005, 15:50