Potere legislativo - Wikipedia
Potere giudiziario - Wikipedia
Io ho una bocca ma almeno ho un cervello
Ah, per la cronaca: non va ammazzato.
Se non hai altri dubbi mi ritirerei ^.^
Potere legislativo - Wikipedia
Potere giudiziario - Wikipedia
Io ho una bocca ma almeno ho un cervello
Ah, per la cronaca: non va ammazzato.
Se non hai altri dubbi mi ritirerei ^.^
è ovvio che il diritto dev'essere contro queste pene per così dire "accessorie", ma nella vita non esiste solo il diritto, esistono tante cose, esiste la sfiga, esiste la gufata, esistono i malauguri, e quindi mi sta bene così, un po' come i gobbi che sfottevano gli interisti, non è giusto che siano usciti dalla champions, non è una pena che doveva scontare, eppure è successo, e io godo come un bastardo.
Jieco a me non sembra che drk stia difendendo i pedofili, sta solo dicendo che sono malati e che devono comunque essere curati ma reclusi.
Concordo pienamente con ciò.
E' ovvio che " a pelle" ci facciano ribrezzo, ma la società civile impone il rispetto delle leggi, e meno male aggiungo!
Questa frase non ha senso logico.
E la tua precisazione è inutile, insensata e fuori luogo, dato che è il giudice (colui che detiene il potere giudiziario) ad avergli assegnato 6 anni e 2mesi per 3 stupri (quando la pena per UNO stupro va dai 3 ai 6anni).
In poche parole ha fatto come ai supermercati il 3x1.
Poteva considerare l'aggravante dato che gli stupri erano 3 e non uno. e quindi assegnare fino a un massimo di 18anni.
Invece non l'ha fatto.
Mi sono accorto dopo del titolo del link (il collegamento al corriere partiva da un sito), difatti se noti l'ho cambiato.
bene, lasciamo stare se viene stuprato mio figlio/a
metti caso che venivi stuprato tu quando eri piccino... ora come saresti? pensando anche che il tuo stupratore è felice e tranquillo.. umh..
Ma tu cosa ne sai del caso?
Sai delle attenuanti?
Sai delle circostanze?
Sai degli interessi delle parti in causa?
No.
Sei un avvocato o un giudice che era presente al processo? Ne dubito.
Hai una perizia in mano? Hai le testimonianze di tutti? Nemmeno.
Quello che voglio dirti è che il giudice APPLICA la legge, e il nostro ordinamento (sia civile sia penale, e ci aggiungo pure quello del codice del consumatore per non parlare di quello commerciale, che non conosco) è da rifare da capo a piedi, e questo non è compito del giudice.
Siamo OT.
P.s. La frase un senso logico ce l'ha, ma non sarò certo io a incitarti a ricercarlo
La legge è oggettività.
Figo pensare che tutti siano idioti xD
Mi risolverebbe un bel po' di problemi xD
Ah trovi che per uno stupro ci possano essere delle attenuanti? Tipo che gli raccontava una fiaba? o che prima le ha preso un gelato? ma per favore.
Ci sono diversi modi di applicare la legge.
Io ho una bocca ma almeno ho anche un cervello.-----> questa ha senso logico.
Non è detto ^^ Ma suvvia, hai ragione, non ha senso logico.
Certo che possono esserci delle attenuanti.
Come in TUTTI i reati previsti dal codice penale.
Ci sono diversi modi di applicare la legge ma tuttavia i parametri minimi non possono essere non rispettati se non espressamente previsto.
E io sto parlando da ignorante.
Come anche te, e anche la tua fonte (ho appena dato un'occhiata, la pena per stupro è dai 6 ai 12 anni).
E poichè il codice non si basa su singole norme e istituiti ma su un insieme di norme e di istituti da interpretare nel rispetto delle norme stesse (e evidentemente né io né tu siamo avvocati penalisti) stiamo parlando a vanvera.