Ma anche no!
Scusami, la legge prevede una pena consistente in un tot anni di reclusione, e quelle devono essere le pene inflitte.
Sai che le pene corporali sono contro la Convenzione dei Diritti dell'Uomo?
E poi, chi decide che a loro sia applicabile la legge del taglione in carcere e per altri no? Babbo Natale? Buddha? Sposini?
So che è difficile ma, suvvia, manteniamo un minimo di oggettività.
Ma se dobbiamo essere oggettivi non c'è nemmeno motivo di discutere. C'ha ragione Slevin punto e basta.
La legge è quella, la pena pure. Questa è oggettività.
QUì però si sta riconoscendo quale deve essere la pena in modo oggettivo (da quello che scrive Kristal), ma si stanno anche facendo considerazioni soggettive in merito a quello che succede nei carceri a questi soggetti.
Io me ne sbatto altamente.
La pena secondo la legge è quella e gli è stata data.
Vengono poi sverginati analmente in carcere?!? Che ci posso fare?!? É giusto quello che subiscono in carcere? No, giustizia su di loro è già stata fatta. Devo essere triste per i loro deretani?!? Sarei un falso se dicessi di si.
Il fatto però è che non me ne frega niente.
Se subiscono questi sopprusi lamentatevi con coloro che dovrebbero impedire queste cose e che invece se ne stanno a vedere la partitella di pallone, pagati da noi. Lamentatevi con le guardie carcerarie e non rompete (voi generico) i coglioni a chi giustamente prova rabia contro questi soggetti su...
Ma anche a me non me ne frega niente
Però qualcuno ha addotto a giustizia l'abuso subito in carcere ^^
E non è così, come tu giustamente sottolinei!
Magari a me può far piacere che sparino 8 colpi a un tizio che m'ha rubato la macchina, ma ovviamente non si tratta di giustizia.
Se poi dobbiamo discutere soggettivamente sfogando la nostra rabbia su pedofili/stupratori apriamo un topic e ci scriviamo "Inveite qui" e via tutto e tutti
Ultima modifica di Dovahkiin; 9/12/2009 alle 18:06
Dlin dlin dlin!
Ecco il vincitore di Mr. Simpatia 2009!
Ho detto come se toccasse direttamente, pensarla cioè come se un domani la persona che stò giudicando o rilasciando potrebbe stuprare mia moglie o mia figlia.
Invece abbiamo giudici che se ne fregano e rilasciano persone che di fatto sono un pericolo per la socialità.
Quanti casi si sentono in giro di persone rilasciate da giudici e che una volta fuori ripetono il crimine?
Poi se vuoi il mio modesto parere non c'è malattina nella persona che abusa di un bambino. Semplicemente è un animale e un deviato.
Già più o meno come accade adesso in italia.
Dove chi stupra o uccide stà in carcere meno di chi ruba una banana.
Lo dice la mentalità della gente che stà in prigione.
Che dal mio punto di vista è migliore della tua e di quella di altre persone.
Spesso parli solo perchè hai una bocca e come spesso fai, cerchi di difendere anche l'indifendibile(facendo una discutibile figura).
Cmq eccoti servito:
http://www.corriere.it/cronache/08_f...ba99c667.shtml