Fortuantamente la legge è oggettiva e vige il principio del rapporto tra danno e colpa.
Mi sto sganasciando dalle risate a vedere gente che richiede ergastoli, torture, massacri =)))
Fortuantamente la legge è oggettiva e vige il principio del rapporto tra danno e colpa.
Mi sto sganasciando dalle risate a vedere gente che richiede ergastoli, torture, massacri =)))
sono soprattutto mafiosi e terroristi a compiere questo tipo di "ritorsioni" in carcere; perchè sono persone che hanno una loro moralità(tutta loro). anchio sono contrario a queste violenze, ma le pene, per questo genere di reati, sono ridicoleci sono quelli che se la cavano con solo 2 o 3 anni di condanna, di cui ne scontano 4-6 mesi in carcere, e tutti gli altri agli arresti domiciliario peggio ancora, in libertà provvisoria
Per chi voglia farsi una cultura e non parlare a vanvera: LA RILEVANZA PENALE DELL?ABUSO SUI MINORI
Esattamente.
E in moltissimi casi gli assassini seriali sono considerati incapaci di intendere e di volere a causa delle patologie che li affliggono.
Ed è giusto che ad essi siano applicate le deroghe previste nei vari casi.
Io metto allo stesso piano un pedofilo e un killer omicida.
I pedofili se sono malati,possono pure essere uccisi a parer mio.
E come dice drkheart gli assassini avvolte sono considerati incapaci di intendere e di volere e non per questo sono scusati.
Un pedofilo stupra un bambino, tu ti metti in mezzo e vuoi che venga curato. Un pedofilo stupra tuo figlio, allora lo vuoi ammazzare.
Quando succedono cose del genere cerco sempre di pensarla come se la vicenda mi toccasse direttamente.
E per quanto mi riguarda per pedofili e stupratori non trovo giustificazioni.
guarda che non stiamo dicendo che da domani la legge deve fare in modo che i pedofili vengano torturati.
stiamo dicendo che possono anche farsi 15 anni in carcere, ma se lì vengono presi a botte sono solo contenta e me ne sbatto della loro protezione.
hanno rovinato un'intera vita ad un bimbo e loro invece poverini devono essere osservati?
ma perfavore!