Secondo me, a livello di risultati ormai sono "più avanti" grazie soprattutto alla TV, ma a livello di conoscenza, non si rendono ancora conto delle conseguenze e del significato delle cose...
i bambini andrebbero tutti sterminati per poter offrire ai nostri figli un futuro migliore
I bambini di oggi,generalizzando, sono più avanti a livello tecnologico cioè imparano prima l'uso del pc, ma secondo me a livello di ragionamento sono più lenti.
Esempio stupido: Se già dalle elementari,anzi medie inizi ad usare la calcolatrice è ovvio che arrivi a un punto in cui non sei capace nemmeno a fare 2+2..
E senza ragionamento non si va molto avanti. Proprio oggi in classe trattavamo di come sarà considerata/chiamata questa fase letteraria che stiamo attraversando.. E ne è uscito fuori che come periodo non è il migliore: nessun genio. E così sarà ancora per un po',secondo me.
Eh?!
Io lavoravo con bambini di quell'età.
Beh.
Io li trovo più "adulti".
Non più o meno intelligenti.
Non più o meno svegli.
Ma meno "bambini".
Mi è piaciuta molto la frase di stagger.
Hanno meno cicatrici.
Anche se sono costretti a confrontarsi con un mondo fatto dagli adulti per gli adulti.
Persino i cartoni animati, non sono più quelli di una volta.
M'impressionano i bimbi che a tre anni, già parlano come ometti.
Un bambino di cinque, quest'estate m'ha detto "Eh beh... è così la vita...".
Con talmente serietà.
I bambini di oggi fanno pochi sogni.
Sono bambini concreti.
A volte fin troppo logici.
I bambini di oggi, si portano sul fondo degli occhi, una tristezza micidiale.
... .... ....
...mi fermo che se no vado avanti all'infinito...
Adesso si usa la calcolatrice alle elementari?Esempio stupido: Se già dalle elementari,anzi medie inizi ad usare la calcolatrice è ovvio che arrivi a un punto in cui non sei capace nemmeno a fare 2+2..
Un po come i bambini che dovevano lavorare già ad 8 anni per aiutare la famiglia per esempio? Una volta vidi un documentario, sembravano adulti intrappolati nel corpo di un bambino.Io li trovo più "adulti".
Ma cosa rende più adulti quelli di oggi?
sono uguali a prima, sono più svegli sulle cose "cibernetiche" ovviamente.
beh si parla solo dei bambini di oggi così "strani"?
Io a sei anni giocavo con i giochi della mastersistem(una console antenata della playstation), in quegli anni ho imparato anche ad utilizzare una radio per ascoltare le cassette degli 883(è grazie a loro che mi sono innamorata della musica) e a 10 anni ho imparato ad usare il computer dopo qualche lezione in 5° elementare.
Non so se ci sono persone come me che hanno fatto queste cose.
Ho fatto uno stage, l'anno scorso, ad una materna e notavo che la maggioranza dei bambini era molto educata, quando vedevano un cartone animato dopo averlo guardato lo sapevano già a memoria ma ho notato che alcuni bambini quando dovevano dire il giorno, il colore di quel giorno, mese ecc..., non riuscivano a rispondere nonostante i giorni precedenti erano già segnati e qualcuno non si ricordava i compagni che mancavano quel giorno e in quanti erano in aula...