quoto
Visualizzazione stampabile
Secondo me, a livello di risultati ormai sono "più avanti" grazie soprattutto alla TV, ma a livello di conoscenza, non si rendono ancora conto delle conseguenze e del significato delle cose...
i bambini andrebbero tutti sterminati per poter offrire ai nostri figli un futuro migliore
I bambini di oggi,generalizzando, sono più avanti a livello tecnologico cioè imparano prima l'uso del pc, ma secondo me a livello di ragionamento sono più lenti.
Esempio stupido: Se già dalle elementari,anzi medie inizi ad usare la calcolatrice è ovvio che arrivi a un punto in cui non sei capace nemmeno a fare 2+2..
E senza ragionamento non si va molto avanti. Proprio oggi in classe trattavamo di come sarà considerata/chiamata questa fase letteraria che stiamo attraversando.. E ne è uscito fuori che come periodo non è il migliore: nessun genio. E così sarà ancora per un po',secondo me.
:?Eh?!
Io lavoravo con bambini di quell'età.
Beh.
Io li trovo più "adulti".
Non più o meno intelligenti.
Non più o meno svegli.
Ma meno "bambini".
Mi è piaciuta molto la frase di stagger.
Hanno meno cicatrici.
Anche se sono costretti a confrontarsi con un mondo fatto dagli adulti per gli adulti.
Persino i cartoni animati, non sono più quelli di una volta.
M'impressionano i bimbi che a tre anni, già parlano come ometti.
Un bambino di cinque, quest'estate m'ha detto "Eh beh... è così la vita...".
Con talmente serietà.
I bambini di oggi fanno pochi sogni.
Sono bambini concreti.
A volte fin troppo logici.
I bambini di oggi, si portano sul fondo degli occhi, una tristezza micidiale.
... .... ....
...mi fermo che se no vado avanti all'infinito...
Adesso si usa la calcolatrice alle elementari?Quote:
Esempio stupido: Se già dalle elementari,anzi medie inizi ad usare la calcolatrice è ovvio che arrivi a un punto in cui non sei capace nemmeno a fare 2+2..
Un po come i bambini che dovevano lavorare già ad 8 anni per aiutare la famiglia per esempio? Una volta vidi un documentario, sembravano adulti intrappolati nel corpo di un bambino.Quote:
Io li trovo più "adulti".
Ma cosa rende più adulti quelli di oggi?
sono uguali a prima, sono più svegli sulle cose "cibernetiche" ovviamente.
beh si parla solo dei bambini di oggi così "strani":??
Io a sei anni giocavo con i giochi della mastersistem(una console antenata della playstation), in quegli anni ho imparato anche ad utilizzare una radio per ascoltare le cassette degli 883(è grazie a loro che mi sono innamorata della musica) e a 10 anni ho imparato ad usare il computer dopo qualche lezione in 5° elementare.
Non so se ci sono persone come me che hanno fatto queste cose.
Ho fatto uno stage, l'anno scorso, ad una materna e notavo che la maggioranza dei bambini era molto educata, quando vedevano un cartone animato dopo averlo guardato lo sapevano già a memoria ma ho notato che alcuni bambini quando dovevano dire il giorno, il colore di quel giorno, mese ecc..., non riuscivano a rispondere nonostante i giorni precedenti erano già segnati e qualcuno non si ricordava i compagni che mancavano quel giorno e in quanti erano in aula...