Secondo voi...I bambini piccoli di oggi(per piccoli intendo 2 o 3 anni)sono piu intelligenti rispetto ai bambini nati ad esempio negli anni 90 80 70.?
Visualizzazione stampabile
Secondo voi...I bambini piccoli di oggi(per piccoli intendo 2 o 3 anni)sono piu intelligenti rispetto ai bambini nati ad esempio negli anni 90 80 70.?
non direi più intelligenti. direi solo che grazie alla tv imparano prima le cose. con le conseguenze connesse.
Secondo me invece sono più stupidi...
Beh, non saprei dire con certezza se sono più intelligenti o meno.
Saranno sicuramente più spigliati, anche perchè il mondo che li circonda è evoluto...però, secondo me, sono sottoposti a degli stress notevoli.
Secondo me sono molto più chiusi mentalmente invece. Magari "sanno" di più, ma "sanno fare" molto meno.
Appunto per questo... Sono chiusi e incoscienti.
No, non sono più intelligenti, ribadisco.
Capisco che per i genitori sia facile lasciare i figli davanti la tv per sbrigare mille cose, do ragione a tutti loro per carità, ma io preferisco davvero distruggermi pur di far crescere mio figlio come un coglione.
no, son tutti troppo uguali per cui non intelligenti
i bambini di oggi secondo me nn è che sono meno intelligenti, ma solo più rincoglioniti dalla televisione, dal computer, dalla playstation, dall'xbox, da tutte le cretinerie tecnologiche che appiattiscono totalmente il cervello.
e li rendono pure più aggressivi.
cioè nn mi sembra normale che nemmeno a 5 anni si regala al bambino la playstation o il cellulare. mio Dio!
no, per niente.
sono solo più viziati
mmmm. Dipende da come sono cresciuti.
Sono piu " svegli", perchè li circonda un mondo pieno di informazioni.
Ma se sono cresciuti male, sono degli stupidi viziati che si rimbambiscono appresso al pc.
Non lo so se sono più intelligenti, ma quando avranno 28 anni di certo avranno meno cicatrici sulle ginocchia di quante ne ho io.
Secondo me sono più stupidi,perchè con tutte ste tecnologie che ci sono, rimbambiscono!
Io ho visto regalare l'IPhone ai bambori delle prime classi elementari...
Io a quei tempi volevo le cassette di Cristina d'Avena...
Credo che geneticamente abbiano qualcosa in più.
Ma ovviamente non bastano i geni a fare una persona più o meno intelligente.
A parità di educazione un bambino di oggi è più sveglio rispetto a uno di 20 o 30 anni fa.
Devono stare al passo coi tempi, oggi, e questo ha il suo lato positivo ma anche il suo bel lato negativo.
In generale, dementi c'erano negli anni 50 e dementi ci sono pure adesso. U.U
Mah, non mi sembrano ne particolarmente intelligente ne particolarmente stupidi. Piuttosto mi pare che i genitori abbiano le idee confuse, da una parte sento rimproveri perchè il figlio sta troppo davanti alla tv, dall'altra dicono ai bambini di non correre, non arrampicarsi sugli alberi etc O_O
Addirittura una vecchietta voleva chiamare la polizia perchè il fratellino di 10 anni circa di un'amica si stava arrampicando...
Per me no.
E non dico che siano più stupidi ma sicuramente "meno svegli".
Secondo me no.
a parer mio non in alcuni casi non sono neanche particolarmente svegli, prorpio il fatto di essere sempre davanti alla televisione o i video giochi li rende più scarsi in fantasia ed inventiva... già il fatto che non sappiano più divertirsi in una stanza senza tv e video giochi, la dice lunga.....