Dipende da come vengono educati.
Dipende da come vengono educati.
Molto viziati dai genitori di oggi, senza dubbio..
ma i bambini li amoooo *-*
Il problema non è nei bambini, ma di chi c'è alle loro spalle.
E comunque non si possono continuare a fare paragoni, tra ieri e oggi.
E' ovvio che i bambini siano diversi, perchè anche tutto ciò che sta intorno a loro è cambiato.
E soprattutto non ci si può chiedere se l'intelligenza nei bambini è più presente ora, che prima.
Secondo me i bambini di oggi sono rincitrulliti con tutta questa tecnologia , e non hanno molta fantasia . Una bimba di tre anni al centro estivo quando le ho chiesto se le piaceva giocare con le barbie mi ha risposto così: Ma dada Valentina, come sei antica .. ora io gioco con il computer.
quoto tutto, stessa cosa vale per me a partite dall'età dei 5-6 anni.. bici, calcio per strada, tutto il quartiere dove stavo io era pieno di ragazzi e sia di mattina che di pome non si ragionava, ora è tutto sfoglio.. non ci sono più altri ragazzini che giocano spensierati come facevamo noi.
Guarda io sono molto fiero di aver passato quell'età favolosamente spensierato perchè magari mi trovo meglio ora e non mi ritengo affatto meno intelligente dei bambini di ora anzi..
i piccoli di ora (vedi mia cugina del 2006) a 4 anni mi fà dei discorsi in Inglese che nemmeno a 11 anni (1° media) riuscivo ad imparare.. bha..
cioè quello che voglio dire è che imparano le cose prima ma non perchè sono più intelligenti ma perchè siamo noi che li impariamo a loro, la fonte di tutto è nostra! l'inglese alla mia cuginetta l'ha imparato l'altra mia cugina che ha 17 anni, ma a quest'ultima quasi mia coetanea non glil'ha imparato nessuno l'inglese se non a scuola come ho fatto io...
scusate aggiungo anche, bambini viziati.. a 3 anni hanno già le scarpe Nike, Puma, playstation.. a differenza loro io avevo le scarpe "Noke" che si consumavano ogni fine mese per via dei tanti calci dati ai palloni, ed in più come piattaforma da gioco avevo la Nintendo con un gioco soltanto e cioè super mario omg
No, sono solo più viziati, e quindi crescono prima. CRESCONO prima non è che sviluppano prima l'intelligenza
una cosa di ora che loro capiscono a 4 anni, io l'ho capita a 10, non significa che sono più intelligenti, ma che l'hanno scoperto prima, grazie a noi, cioè alla tecnologia o alle nostre conoscenze.. tutto qui
però come ripeto, meglio un infanzia da VERO bambino spensierato.. come ho descritto prima, che anche il vecchio sotto casa mia era un mio amico XD
che un infanzia da Tecnologico, computerizzata e che gia a 13 anni hai voglia di fare sesso.. omg
Forse ne faro' un disadattato, ma mio figlio sta vivendo la sua infanzia esattamente come la vivevo io alla sua eta'.
E credo sia intelligente, molto, come lo sarebbe stato se fosse nato negli anni 70'.
Perche' e' nato da due genitori intelligenti. Perche' e' una questione di geni.
E di esperienze.
Mio figlio, per passione mia, vive il contatto quotidiano con la natura, con gli animali, e non ne ha paura.
Mio figlio e' molto sicuro di se stesso.
mio figlio ha cominciato a parlare tardi perche' esaudivo ogni suo desiderio prima che lo esprimesse.
Mio figlio ha 4 anni ed e' la mia ragione di vita.
E' piu' intelligente di un bambino nato negli anni 70?
Non lo so. Ma so che sara' una persona buona ed educata, appassionata e sensibile, perche' io cerchero' di trasmettergli Valori Importanti.
Poi la fortuna spero ci mettera' il suo zampino......
Crescono più in fretta sicuramente.