ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 80

I bambini di oggi

  1. #71
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Dipende da come vengono educati.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Molto viziati dai genitori di oggi, senza dubbio..
    ma i bambini li amoooo *-*

  4. #73
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Il problema non è nei bambini, ma di chi c'è alle loro spalle.

    E comunque non si possono continuare a fare paragoni, tra ieri e oggi.
    E' ovvio che i bambini siano diversi, perchè anche tutto ciò che sta intorno a loro è cambiato.

    E soprattutto non ci si può chiedere se l'intelligenza nei bambini è più presente ora, che prima.

  5. #74
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me i bambini di oggi sono rincitrulliti con tutta questa tecnologia , e non hanno molta fantasia . Una bimba di tre anni al centro estivo quando le ho chiesto se le piaceva giocare con le barbie mi ha risposto così: Ma dada Valentina, come sei antica .. ora io gioco con il computer.

  6. #75
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    mah, io mi ricordo che quando ero piccolo (e si parla di un quindici anni fa, mica negli anni 40..) il massimo del divertimento era andare con gli amici ai giardinetti e giocare a calcio..

    mi sarò sbucciato le ginocchia a cadenza giornaliera, mi sono rovinato scarpe, pantaloni, ma cavolo, per me era una goduria! e i giri in bici?

    il mio primo cellulare me l'hanno regalato a 14 anni, il mio primo pc l'ho avuto a 17 anni e l'unico vezzo tecnologico della mia infanzia era la nintendo 64 a 10 anni..

    ora vedo che già a 6 anni hanno la psp O_O

    i giardinetti dove quando ero piccolo c'era la ressa per avere il campetto libero (almeno fino a che non arrivavano i ragazzi grandi e allora lì bisognava lasciarglielo) ora sono deserti o ci son solo vecchietti..

    sulla passeggiata mare quest'estate avrò visto due bambini in bicicletta o.o

    a 8 anni hanno già il cellulare.. a 10 anni hanno già msn o.o

    son sempre lindi, puliti, con i vestiti ultima moda (cacchio io avevo -e me lo ricordo bene- le scarpe tarocche da mercato della ROCKbock XD), non giocano a calcio se non sono iscritti a qualche associazione calcio, non vanno ai giardini, non fanno nulla!

    a 11 anni già pensano al sesso orale o.o

    mah.. per certi versi hanno cose troppo grandi per la loro età e ambizioni troppo grandi per loro, e per altri hanno meno senso di responsabilità di quello che dovrebbero avere e meno spensieratezza..

    poi vabbè, mica colpa loro... certo che se un padre al posto di portare il figlio a giocare a calcio in qualche prato con degli amichetti (perchè costa fatica e tempo) lo chiude in casa con ogni ben di dio tecnologico, un bambino si adegua!
    quoto tutto, stessa cosa vale per me a partite dall'età dei 5-6 anni.. bici, calcio per strada, tutto il quartiere dove stavo io era pieno di ragazzi e sia di mattina che di pome non si ragionava, ora è tutto sfoglio.. non ci sono più altri ragazzini che giocano spensierati come facevamo noi.
    Guarda io sono molto fiero di aver passato quell'età favolosamente spensierato perchè magari mi trovo meglio ora e non mi ritengo affatto meno intelligente dei bambini di ora anzi..
    i piccoli di ora (vedi mia cugina del 2006) a 4 anni mi fà dei discorsi in Inglese che nemmeno a 11 anni (1° media) riuscivo ad imparare.. bha..
    cioè quello che voglio dire è che imparano le cose prima ma non perchè sono più intelligenti ma perchè siamo noi che li impariamo a loro, la fonte di tutto è nostra! l'inglese alla mia cuginetta l'ha imparato l'altra mia cugina che ha 17 anni, ma a quest'ultima quasi mia coetanea non glil'ha imparato nessuno l'inglese se non a scuola come ho fatto io...

    scusate aggiungo anche, bambini viziati.. a 3 anni hanno già le scarpe Nike, Puma, playstation.. a differenza loro io avevo le scarpe "Noke" che si consumavano ogni fine mese per via dei tanti calci dati ai palloni, ed in più come piattaforma da gioco avevo la Nintendo con un gioco soltanto e cioè super mario omg

  7. #76
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    No, sono solo più viziati, e quindi crescono prima. CRESCONO prima non è che sviluppano prima l'intelligenza

  8. #77
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    No, sono solo più viziati, e quindi crescono prima. CRESCONO prima non è che sviluppano prima l'intelligenza
    una cosa di ora che loro capiscono a 4 anni, io l'ho capita a 10, non significa che sono più intelligenti, ma che l'hanno scoperto prima, grazie a noi, cioè alla tecnologia o alle nostre conoscenze.. tutto qui

    però come ripeto, meglio un infanzia da VERO bambino spensierato.. come ho descritto prima, che anche il vecchio sotto casa mia era un mio amico XD
    che un infanzia da Tecnologico, computerizzata e che gia a 13 anni hai voglia di fare sesso.. omg

  9. #78
    Matricola FdT
    Donna 52 anni
    Iscrizione: 3/1/2010
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Forse ne faro' un disadattato, ma mio figlio sta vivendo la sua infanzia esattamente come la vivevo io alla sua eta'.
    E credo sia intelligente, molto, come lo sarebbe stato se fosse nato negli anni 70'.
    Perche' e' nato da due genitori intelligenti. Perche' e' una questione di geni.
    E di esperienze.
    Mio figlio, per passione mia, vive il contatto quotidiano con la natura, con gli animali, e non ne ha paura.
    Mio figlio e' molto sicuro di se stesso.
    mio figlio ha cominciato a parlare tardi perche' esaudivo ogni suo desiderio prima che lo esprimesse.
    Mio figlio ha 4 anni ed e' la mia ragione di vita.
    E' piu' intelligente di un bambino nato negli anni 70?
    Non lo so. Ma so che sara' una persona buona ed educata, appassionata e sensibile, perche' io cerchero' di trasmettergli Valori Importanti.
    Poi la fortuna spero ci mettera' il suo zampino......

  10. #79
    Sempre più FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 2,370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Crescono più in fretta sicuramente.

  11. #80
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 787
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non lo so...però sicuramente ci mettono meno tempo a chiavare -.-''



    ...magari tra una digievoluzione e un'altra...
    Ti giuro, mi hai fatto morire dalle risate

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Sti bambini
    Da dstroy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/6/2009, 16:44
  2. I bambini di oggi..
    Da Alessia_Star nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 15:58
  3. bambini 1
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 14:08
  4. i bambini sul web
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 16:24
  5. Bambini
    Da P.J. nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 14:48