Infatti ho scritto esempio stupido cmq fra qualche anno non sai se la faranno usare. Intanto in molte scuole medie la fanno usare,cosa che io mi sono sognata fino alle superiori. Ma togliendo me,che sono 'fortunata' ad averla usata, mia madre non la poteva usare, nemmeno alle superiori.
Io non ti ho preso seriamente..Vabbè mi sono fatta un film in testa xD
Non volevo attaccarti, pensavo che si usasse veramente la calcolatrice XDInfatti ho scritto esempio stupido cmq fra qualche anno non sai se la faranno usare. Intanto in molte scuole medie la fanno usare,cosa che io mi sono sognata fino alle superiori. Ma togliendo me,che sono 'fortunata' ad averla usata, mia madre non la poteva usare, nemmeno alle superiori.
Mah, io l'ho sempre usata alle elementari e alle medie, adesso che posso usare la calcolatrice però non ricordo più molte tabelline. Però riesco a capire meglio i procedimenti, prima mi perdevo nei calcoli, e allora riprovavo, e riprovavo, e non mi veniva mai niente. Se invece con la calcolatrice non mi viene il risultato, so che probabilmente non è un errore di calcolo ma di impostazione mmh
In che senso? Nemmeno io so di solito che giorno è...e cos'è il colore del giorno?alcuni bambini quando dovevano dire il giorno, il colore di quel giorno, mese ecc..., non riuscivano a rispondere nonostante i giorni precedenti erano già segnati e qualcuno non si ricordava i compagni che mancavano quel giorno e in quanti erano in aula...
Scusa ho interpretato male la tua frase =)
cmq è importante anche saper fare i calcoli a mente e te lo dico io che ormai non so farli più bene, mi perdo in un bicchiere d'acqua. E' una questione di ragionamento,di rapidità mentale. E quest'ultima si sta perdendo molto, partendo dalla mia generazione eh!
Beh, mettiamola così, magari non so fare i calcoli a mente, ma ci metto due secondi a capire quali parole chiave usare su google per avere dei risultati pertinenti XD
Anche se mia zia fa proprio domande del tipo "come cucino la pasta ai fagioli alla veneta?" e riesce lo stesso.
Ma sei amica di skinki?!
Scusate l'OT
secondo me i bambini sono la cosa piu bella del mondo non esiste niente di meglio e sono molto intelligenti peraltro