ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 80

I bambini di oggi

  1. #41
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Beh, non saprei dire con certezza se sono più intelligenti o meno.
    Saranno sicuramente più spigliati, anche perchè il mondo che li circonda è evoluto...però, secondo me, sono sottoposti a degli stress notevoli.



  2. #42
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Adesso si usa la calcolatrice alle elementari?
    Infatti ho scritto esempio stupido cmq fra qualche anno non sai se la faranno usare. Intanto in molte scuole medie la fanno usare,cosa che io mi sono sognata fino alle superiori. Ma togliendo me,che sono 'fortunata' ad averla usata, mia madre non la poteva usare, nemmeno alle superiori.
    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    se avessi saputo che qualcuno mi avrebbe preso seriamente mi sarei impegnato di più -.-
    Io non ti ho preso seriamente..Vabbè mi sono fatta un film in testa xD

  3. #43
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Infatti ho scritto esempio stupido cmq fra qualche anno non sai se la faranno usare. Intanto in molte scuole medie la fanno usare,cosa che io mi sono sognata fino alle superiori. Ma togliendo me,che sono 'fortunata' ad averla usata, mia madre non la poteva usare, nemmeno alle superiori.
    Non volevo attaccarti, pensavo che si usasse veramente la calcolatrice XD
    Mah, io l'ho sempre usata alle elementari e alle medie, adesso che posso usare la calcolatrice però non ricordo più molte tabelline. Però riesco a capire meglio i procedimenti, prima mi perdevo nei calcoli, e allora riprovavo, e riprovavo, e non mi veniva mai niente. Se invece con la calcolatrice non mi viene il risultato, so che probabilmente non è un errore di calcolo ma di impostazione mmh

    alcuni bambini quando dovevano dire il giorno, il colore di quel giorno, mese ecc..., non riuscivano a rispondere nonostante i giorni precedenti erano già segnati e qualcuno non si ricordava i compagni che mancavano quel giorno e in quanti erano in aula...
    In che senso? Nemmeno io so di solito che giorno è...e cos'è il colore del giorno?

  4. #44
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Non volevo attaccarti, pensavo che si usasse veramente la calcolatrice XD
    Mah, io l'ho sempre usata alle elementari e alle medie, adesso che posso usare la calcolatrice però non ricordo più molte tabelline. Però riesco a capire meglio i procedimenti, prima mi perdevo nei calcoli, e allora riprovavo, e riprovavo, e non mi veniva mai niente. Se invece con la calcolatrice non mi viene il risultato, so che probabilmente non è un errore di calcolo ma di impostazione mmh


    In che senso? Nemmeno io so di solito che giorno è...e cos'è il colore del giorno?
    Scusa ho interpretato male la tua frase =)
    cmq è importante anche saper fare i calcoli a mente e te lo dico io che ormai non so farli più bene, mi perdo in un bicchiere d'acqua. E' una questione di ragionamento,di rapidità mentale. E quest'ultima si sta perdendo molto, partendo dalla mia generazione eh!

  5. #45
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Beh, mettiamola così, magari non so fare i calcoli a mente, ma ci metto due secondi a capire quali parole chiave usare su google per avere dei risultati pertinenti XD
    Anche se mia zia fa proprio domande del tipo "come cucino la pasta ai fagioli alla veneta?" e riesce lo stesso.

  6. #46
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Beh, mettiamola così, magari non so fare i calcoli a mente, ma ci metto due secondi a capire quali parole chiave usare su google per avere dei risultati pertinenti XD
    Anche se mia zia fa proprio domande del tipo "come cucino la pasta ai fagioli alla veneta?" e riesce lo stesso.

    In noi cmq non si sente ancora tanto la mancanza dell'elasticità mentale, ma secondo me in futuro,tra 20 anni più o meno, questa verrà a mancare

  7. #47
    FdT quasi assuefatto
    Donna 28 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Secondo me invece sono più stupidi...
    quotoooooooo!!! le nuove generazioni sono sempre più stupide...( soppratutto bassi mi danno i nervi quando vedo un bimbo di 3 anni di 35 che si mette a camminare a malpena e a credersi chissà chi....grrrrrrrrrrrr )

  8. #48
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Ma sei amica di skinki?!
    Scusate l'OT

  9. #49
    Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    no, per niente.
    sono solo più viziati

  10. #50
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 21/11/2009
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me i bambini sono la cosa piu bella del mondo non esiste niente di meglio e sono molto intelligenti peraltro

Discussioni simili

  1. Sti bambini
    Da dstroy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/6/2009, 17:44
  2. I bambini di oggi..
    Da Alessia_Star nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 16:58
  3. bambini 1
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 15:08
  4. i bambini sul web
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 17:24
  5. Bambini
    Da P.J. nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 15:48