ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 80

I bambini di oggi

  1. #61
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non tutti i vecchietti, ricordo mia nonna che si divertiva a giocare con me quando ero piccolo..... anzi curava anche i miei amici e amiche giocando con noi.....
    il problema è che la società è più favorevole nel lasciare i bambini davanti ad una televisione, ad un videogioco, piuttosto che seguirlo nel giocare a nascondino ecc....(quando il bambino è davanti ad un videogico, non va seguito molto, mentre se gioca a nascondino si).....


  2. #62
    EvaKant66
    Ospite

    Predefinito

    I bambini di oggi non fanno più i bambini......... Non sanno giocare, non sanno esprimere le loro emozioni, nel senso che non le sanno incanalare nel verso giusto. Gli adulti hanno le loro colpe......... Spesso li lasciano da soli in casa, abbandonati davanti alla TV o al PC. I genitori pretendono dai pargoli l'impossibile...........Non gli lasciano percorrere le naturali tappe della crescita......... .Che tristezza infinita.......

  3. #63
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Ovviamente dipende da bambino a bambino. Ho un cuginetto di 6 anni che parla e ragiona meglio di me xD Ma conosco bambini che alla stessa età e anche di più sanno solo stare tutto il giorno davanti alla play station,sono aggressivi e viziati da morire.
    Secondo me non dipende dalla tecnologia,ma da come i genitori la fanno usare.

  4. #64
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    follia quello che dici tu è vero, la tecnologia non rovina, ma un bambino non è in grado di scegliere e capire quanto stare davanti ad un gioco.... i genitori devono tornare a seguire i bambini, e la tecnologia non può essere usata come rimedio.... in troppi casi i bambini stanno davanti alla televisione e così i gentori possono fare le faccende domestiche....

  5. #65
    EvaKant66
    Ospite

    Predefinito

    I bambini devono ritornare a fare i bambini. Per la tecnologia c'è tempo. Ormai i genitori non raccontano più favole, non ascoltano i loro figli e li lasciano in balia di se stessi, della TV e del Pc

  6. #66
    Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    L'intelligenza si sviluppa con la crescita, non credo che a due-tre anni possa parlarsi di una differenza notevole. Non è solo la genetica a determinare il quoziente intelletivo del bambino; esso deve essere correttamente influenzato, spinto e motivato a usare il cervello e svilupparlo al meglio. Anch'esso è come un muscolo che bisogna tenere in forma, più lo usiamo, più facile ci è progredire intelletualmente. Se metto al confronto due bambini ai quai ho fatto da babysitter, questa cosa si nota: un bambino aveva 5 anni, l'altro ne aveva 6. Il primo amava disegnare ed aveva un'immaginazione fertile che gli permetteva di "allenare" il pensiero. Era molto eloquente per essere un bambino di 5 anni, e prima di dire qualsiasi cosa era solito a pensarci bene, per cui non saltava le parole, le pronunciava correttamente e non si fermava fino alla fine della frase. L'altro, il bambino di 6 anni, era invece un patito di Play Station. Tekken, macchinine e Gormiti erano al centro del suo universo. Le sue frasi erano meno regolari. Iniziava un pensiero, si fermava, lo lasciava stare, ne iniziava un altro di cui non era tanto sicuro, e quando notava che non gli riesce dire ciò che ha in mente, prendeva le figurine e ci giocava come se non fosse successo niente. Quando gli ho chiesto di disegnarmi un cane mi ha disegnato un uomo con una coda. Tutto ciò per dire che la mente va allenata.

  7. #67
    SoF
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pastil_Man Visualizza il messaggio
    Secondo voi...I bambini piccoli di oggi(per piccoli intendo 2 o 3 anni)sono piu intelligenti rispetto ai bambini nati ad esempio negli anni 90 80 70.?
    Non so se è maggiore intelligenza, credo sia tutto proporzionato alla ricchezza (in termini di progresso) nel contesto in cui si cresce...
    Adesso i bambini sanno usare sin da piccolissimi il pc, andare su internet pur non conoscendone perfettamente rischi e limiti e hanno un'approccio con la tecnologia immediato che gli permette sicuramente di affacciarsi al mondo in modo piu ampio.

  8. #68
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EvaKant66 Visualizza il messaggio
    I bambini devono ritornare a fare i bambini. Per la tecnologia c'è tempo. Ormai i genitori non raccontano più favole, non ascoltano i loro figli e li lasciano in balia di se stessi, della TV e del Pc
    questa sembra una cosa cosi giusta sentirla dire.
    Ma riflettiamoci.
    L'uomo si evolve, la società si evolve.
    E' inevitabile che ora un bambino inizi a usare la tecnologia da piccolissimo, e la fascia di età si abbassera sempre di piu.
    Non si puo dire negativa o positiva. E' l'evoluzione.
    Come posso spiegarmi.
    Secondo me tra 100 anni, se non prima, spiegheremo i legami chimici alle elementari giocando con le mani.
    E' una cosa probabile.
    Perchè cambia la nostra mente, la società, l'intelligenza.
    I bambini di oggi sono potenzialmente piu intelligenti.
    A doverli direzionare sono i genitori.
    Non possono scegliere da soli, di certo non possono neanche far finta di essere negli anni 80. Pero possono essere guidati.
    E se crescono bene, sono veramente veramente svegli.

  9. #69
    Pentothal
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    è vero i vecchi rompono troppo i coglioni. non ti fanno fare nulla
    povero....ti hanno interrotto mentre giocavi a nascondino con i tuoi amichetti?
    no,sai,perché a me é successo la settimana scorsa ai giardinetti:uno "sciame" di vecchi scorbutici ha cacciato via me e la mia combriccola,proprio durante la partitina a calcio pomeridiana;"troppo rumore per nulla" evidentemente.
    il risultato,é che adesso al giardinetto ci vanno solo le baby gang a fumarsi i cannoni e i vecchietti a fare dio sa solo cosa.

  10. #70
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    spacciano le loro medicine alle baby gang che si fanno i cannoni
    ovviamente

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sti bambini
    Da dstroy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/6/2009, 17:44
  2. I bambini di oggi..
    Da Alessia_Star nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 16:58
  3. bambini 1
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 15:08
  4. i bambini sul web
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 17:24
  5. Bambini
    Da P.J. nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 15:48