Ma non è affatto vero!
Cigarette Smoking and Cancer: Q & A - National Cancer Institute
Quitting Smoking: Why To Quit and How To Get Help - National Cancer Institute
Il rischio di cancro e annessi si riduce ma rimane, eccome se rimane!
Ma cos'è un topic per convertire i fumatori in bravi angioletti sani??? nah....
Che due palle...lo SAPPIAMO TUTTI CHE IL FUMO FA MALE....quindi mi sembra inutile ogni discussione al riguardo.
Ma lol, grazie! XD
Anche tu che non fumi hai un'ottima possibilità di beccarti cancro ai polmoni, è statistica!
Li ho letti i link, c'è scritto esattamente:
Ovvero dice che prima si smette meglio è.Smoking cessation has major and immediate health benefits for men and women of all ages. Quitting smoking decreases the risk of lung and other cancers, heart attack, stroke, and chronic lung disease. The earlier a person quits, the greater the health benefit. For example, research has shown that people who quit before age 50 reduce their risk of dying in the next 15 years by half compared with those who continue to smoke (3). Smoking low-yield cigarettes, as compared to cigarettes with higher tar and nicotine, provides no clear benefit to health (2).
Nell'altro c'è scritto che le percentuali sono, ripeto ovviamente, più alte di chi non ha mai fumato...
(E presumo non abbia mai beccato smog o fumo passivo in vita sua, eh ) ma da qui a dire...
Ne passa di acqua sotto ai ponti xDcacchio ho visto i polmoni di un fiumatore...diventano una massa nera..orrendi...e quelli che dicono che si può tornare indietro una volta smesso di fumare dicono solo cazzate...
Forse mi sono espresso impropriamente... I non fumatori ovviamente hanno un minor rischio, ma non TANTO migliore a distanza di decenni.
Edit: A parte che comunque siamo OT, e il fumo fa male ma mi piace lo stesso xD
Ma va... è questo invece uno dei motivi che aggravano la posizione di chi fuma e da fastidio a chi gli sta intorno; il fumo fa male a chi fuma e a chi lo respira, e questo rende il fumatore cafone nel momento in cui lo fa respirare a chi non ha nessuna intenzione di respirarlo.
Logico che se che se ti trovi su una panchina a fumare e arrivo io non posso pretendere che tu ti sposti, ma se son lì tranquillo a farmi i fatti miei e arrivi tu fumatore a intossicarmi, questo è da cafoni e posso pretendere che tu te ne vada.
Appunto!! Io dicevo solo che sono partiti dal discorso ''fumatore cafone'' per poi elencare tutto quello che provoca il fumo...finchè si parla della cafonaggine è un conto e sono d'accordo...però poi i non fumatori attaccano sempre sullo stesso punto del ''fa male'' ''provoca il cancro'' ecc. ecc...
Questo da fastidio
evviva la generalizzazione!
ma scusa come cavolo si fa a dire che i polmoni ritornano normali??
non è possibile, no che non è possibile!
cmq..vai a vederti la nuova genialata messa in atto dagli USA...eliminare i fumatori in 40 anni dal loro paese..furbi loro..