ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 207
Like Tree4Mi piace

Vegetariani

  1. #151
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SelenaandDavid Visualizza il messaggio


    Allora, non voglio farvi "convertire" ma volevo solamente farvi leggere la verità, tutto qui. Gandhi, Tiziano Terziani, Pitagora, Albert Einstein ecc.. non penso che, come me, mangiavano solo verdure.
    Credo che alla base della scelta di aderire o meno ai due vi siano delle motivazioni. Io rispetto la scelta di chi è vegetariano, addirittura la condivido perchè non mangio quasi nessun tipo di carne, salumi, se non qualche volta il pollo o la pancetta nella carbonara. Però si tratta di una scelta esclusivamente alimentare, perchè se mi capita di comprare un paio di scarpe che contiene il 30% di pelle di animale io onestamente nemmeno me ne accorgo (a meno che non abbia pellicciotti o robe strane), nè mi vergogno di averla comprata.



    Quindi mi chiedo : la tua è una scelta alimentare oppure copre l'intero arco del tuo stile di vita? Come riesci a gestirti?
    Poi, potresti spiegarmi qual è la differenza tra un vegetariano e un animalista?

    Non ti sto attaccando..è solo per capire.

  2. #152
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    ma a me, onestamente, se Ghandi, Einstein ecc non mangiavano carne (e per alcuni ho più di un dubbio) non mi interessa.

    Non capisco questa tua frase comunque: "non voglio farvi "convertire" ma volevo solamente farvi leggere la verità" onestamente mi viene da ridere. Cioè io rispetto i vegetariani di ogni tipo ma dire che la tua è una verità mi pare troppo.

    Inoltre credo sia meglio mangiare poco ma di tutto, questa per me è la cosa migliore
    Giustissimo.

  3. #153
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a me piace la carne e continuerò a mangiarla
    Non ti ho mica detto che non devi farlo.

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    i finti moralisti? che c'entra?

    sul serio, spiegami perchè mangiare piante e non animali ? dici che la vita di un maiale vale più di quella di un albero? perchè?
    Io sono anche un po' ambientalista, cioè amo la natura e sono assolutamente contro il fatto che taglino gli alberi. Ma le piante non sentono dolore! Non hanno un cuore! Mentre un maiale MUORE e SOFFRE. Poi ognuno ha la sua opinione.

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Credo che alla base della scelta di aderire o meno ai due vi siano delle motivazioni. Io rispetto la scelta di chi è vegetariano, addirittura la condivido perchè non mangio quasi nessun tipo di carne, salumi, se non qualche volta il pollo o la pancetta nella carbonara. Però si tratta di una scelta esclusivamente alimentare, perchè se mi capita di comprare un paio di scarpe che contiene il 30% di pelle di animale io onestamente nemmeno me ne accorgo (a meno che non abbia pellicciotti o robe strane), nè mi vergogno di averla comprata.

    Quindi mi chiedo : la tua è una scelta alimentare oppure copre l'intero arco del tuo stile di vita? Come riesci a gestirti?
    Poi, potresti spiegarmi qual è la differenza tra un vegetariano e un animalista?

    Non ti sto attaccando..è solo per capire.
    Allora, ci sono molti sostituiti della carne, del latte, del gelato, ecc.. mangio il tofu, il seitan e altro. Sono in forma e di salute sto bene. Poi, io non compro pellicce nè capi con pelle d'animale. E non uso prodotti che sono testati sugli animali. Ad esempio la marca Dove e la Coca-Cola e altri. L'animalista è colui che ama gli animali e li difende. Il vegetariano è colui che non li mangia. Perchè non tutti gli animalisti sono vegetariani (non è molto coerente .-.). Capisco.

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    La tua verità.. perchè io non mi sono neanche mai posta il problema dei vegetariani.
    E' come se dicessi ''adesso vi faccio leggere la verità sugli onnivori o carnivori''

    Esponi le tue idee piuttosto che copiare e incollare frasi già fatte.
    Perchè non mangi la carne?
    Perchè noi non dovremo mangiarla?
    Boh, non lo capisco molto sto topic.. anche perchè cosa c'è da argomentare?
    Tra l'altro mi sono fermata alla quinta frase... chi vuoi che le legga tutte?
    Non mangio carne perchè io AMO gli animali. TUTTI gli animali.
    Io non vi sto dicendo di diventare vegetariani, di leggere tutte le frasi ecc..
    E poi se avreste letto all'inizio c'era già una premessa.

  4. #154
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SelenaandDavid Visualizza il messaggio
    Non ti ho mica detto che non devi farlo.



    Io sono anche un po' ambientalista, cioè amo la natura e sono assolutamente contro il fatto che taglino gli alberi. Ma le piante non sentono dolore! Non hanno un cuore! Mentre un maiale MUORE e SOFFRE. Poi ognuno ha la sua opinione.
    ok quindi chi prova dolore merita di vivere, chi no può essere mangiato.
    se quindi giro in una foresta e trovo un coniglio in coma, posso mangiarlo o devo lasciarlo morire da solo ?
    oppure, se cresco degli animali tenendoli in coma tutta la loro vita e poi uso un metodo indolore per ucciderli, posso mangiarli?

  5. #155
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ok quindi chi prova dolore merita di vivere, chi no può essere mangiato.
    se quindi giro in una foresta e trovo un coniglio in coma, posso mangiarlo o devo lasciarlo morire da solo ?
    oppure, se cresco degli animali tenendoli in coma tutta la loro vita e poi uso un metodo indolore per ucciderli, posso mangiarli?
    Ok, tu sei pazzo.

  6. #156
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SelenaandDavid Visualizza il messaggio
    Ok, tu sei pazzo.
    cercavo solo di capire cosa si può mangiare e cosa no seguendo le robe che hai detto tu.

  7. #157
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma che palle xD

  8. #158
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma che palle xD
    Vero ma calmatevi .-.

  9. #159
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SelenaandDavid Visualizza il messaggio
    Vero ma calmatevi .-.
    No, che palle tu e questi topic.

  10. #160
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A tal proposito cito uno dei miei autori preferiti, grande amante dei tuberi:

    "Io di patate ne ho viste tante. Gustose, fragranti. Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte. Americane, tedesche, olandesi, grandi e piccole, con la sorpresa. Le prendevo così, senza tanti complimenti, anche tre alla volta. Ma nessuna è come questa.
    Fidati di uno che le ha provate tutte."

    Rocco da Ortona

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerco amici vegetariani
    Da kimaira nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 1/8/2012, 17:52
  2. siete vegetariani?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 19/10/2011, 16:45
  3. Ricette da vegetariani
    Da Lover_Of_Darkness nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 0:42