Ma che c'entra la morte degli animali con la salute e la medicina?
Ma che c'entra la morte degli animali con la salute e la medicina?
Questo topic fa vomitare. Tutti che partono con la premessa 'io rispetto i vegetariani... MA'.
Che senso ha prenderli per il culo per una scelta? Scelta che oltretutto non nuoce a nessuno, forse nemmeno a loro stessi. Che senso ha mettersi a fare guerre di opinione riguardarti un argomento che altro non è se non una scelta personale che non andrà mai a nuocere a nessuno?
Insomma non si parla di fumo, che per quanto scelta personale i suoi effetti nocivi si ripercuotono sulle persone a cui stai accanto (o meglio a cui fumi, accanto).
E' come se vi metteste a prendere per il culo una ragazza che fa sport ogni giorno, non beve non fuma e vuole condurre un'esistenza completamente sana, escludendo caffè the bibite gassate e ogni alimento nocivo. Che problema ci sarebbe? Che bisogno ci sarebbe di filosofeggiare sull'utilità o meno delle sue scelte personali? Di prenderla in giro perchè 'non sa cosa si perde?'
Tutto ciò mi sembra molto triste.
contestare chi cerca di farmi sentire in colpa perchè mangio carne mi sembra il minimo, soprattutto perchè in caso contrario finirei al pronto soccorso. sfottere la scelta, condivido, è sbagliato, ma sbandierarla come un martirio mi sembra un po' troppo. innervosisce.
Ma infatti c'era un topic in Salute e medicina per parlare degli aspetti alimentari della cosa (c'erano riferimenti anche alla vitamina B12 etc et....).
E un topic in Amici animali ...
http://forum.fuoriditesta.it/amici-animali/91548-esser-vegetariani-per-amor-degli-animali-e-un-esagerazione-o-una-forma-di-rispetto.html
Boh.
Da bambino mangiavo molta carne, poi crescendo ne mangiavo sempre meno fino a domandarmi se fosse giusto e necessario mangiarne. Piano piano ho fatto a meno di mangiar carne e non ho alcun problema a vivere senza. A volte, negli ultimi mesi, ancora compravo ognitanto tipo un pacchetto di fettine di prosciutto di pollo o tacchino. Ora credo di poter vivere senza, forever. E sono felice di esserci riuscito.
beh se ti piacciono quelli grandi, prova con un T-Rex sempre che tu abbia la meglio
quella preferisco fumarla
secondo questo tuo ragionamento dovremmo ucciderci l'un l'altro e mangiarci a vicenda...
beh sai, ogni animale quando vede avvicinarsi uno con un machete si mette comodo e allunga il collo...
è cosi perchè lo dici tu??? allora ci credo eh, fidati!
Sò che è un topic vecchio ma..
aqxoj.jpg
Non mangio più carne da almeno 3 settimane...sto benissimo e mi sento molto più leggera.
Mi sta facendo schifo ormai mangiare carne,al posto della carne cotta ci vedo l'animale vivo.
Preferisco un bel piatto di spinaci con formaggio alla bisteccona al sangue.
Io non mangio carne rossa da 2 settimane e penso che domani addenterò qualcuno
Seriamente, si può essere dipendenti dalla carne? Tra un po sognerò costolette di maiale..