Io sono vegetariana da moltissimi anni e vi posso garantire che si vive benissimo. Le analisi le faccio regolarmente e non ho mai avuto nessuna carenza, anzi il mio medico di famiglia si è complimentato con me.
Per quanto riguarda i lavori pesanti, mio padre faceva il muratore, è sempre stato vegetariano e non ha mai avuto carenze. Anzi, dovrebbe anche perdere un pò di chili perchè pesa piu di 100 kg (vabbè è anche alto quasi 1.90 m). Io penso che seguire una dieta vegetariana sia più impegnativo, ci vuole più tempo per preparare da mangiare, ma ci sono tantissime cose che si possono cucinare. Un alimentazione corretta che prevede anche l'uso di semi, noci, mandorle, cereali, soia non ha niente da invidiare a una che comprende la carne, dal punto di vista di valori nutrizionali.
Non ho niente contro chi mangia la carne perchè ognuno è libero di scegliere il suo stile di vita, e ho fatto questa scelta per due motivi: alimentare, perchè una dieta vegetariana, se fatta bene, è più leggera e salutare (a detta di moltissimi medici) ; etico, perchè finchè posso vivere bene senza uccidere nessuno, preferisco.