ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 207
Like Tree4Mi piace

Vegetariani

  1. #181
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io sono vegetariana da moltissimi anni e vi posso garantire che si vive benissimo. Le analisi le faccio regolarmente e non ho mai avuto nessuna carenza, anzi il mio medico di famiglia si è complimentato con me.
    Per quanto riguarda i lavori pesanti, mio padre faceva il muratore, è sempre stato vegetariano e non ha mai avuto carenze. Anzi, dovrebbe anche perdere un pò di chili perchè pesa piu di 100 kg (vabbè è anche alto quasi 1.90 m). Io penso che seguire una dieta vegetariana sia più impegnativo, ci vuole più tempo per preparare da mangiare, ma ci sono tantissime cose che si possono cucinare. Un alimentazione corretta che prevede anche l'uso di semi, noci, mandorle, cereali, soia non ha niente da invidiare a una che comprende la carne, dal punto di vista di valori nutrizionali.

    Non ho niente contro chi mangia la carne perchè ognuno è libero di scegliere il suo stile di vita, e ho fatto questa scelta per due motivi: alimentare, perchè una dieta vegetariana, se fatta bene, è più leggera e salutare (a detta di moltissimi medici) ; etico, perchè finchè posso vivere bene senza uccidere nessuno, preferisco.

    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  2. #182
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Queste crociate non le capisco proprio. se uno vuole mangiare carne lasciamolo fare, per dio, o veramente mi metto a rompere le palle, perchè sono stata vegetariana per 2 anni ed ho dovuto rinunciare per motivi di salute, quindi ci ho potuto pensare a lungo, per giustificare i miei rifiuti a certi piatti a cena con amici o alle cose che mia nonna preparava così gentilmente. a tutti davo la mia personale idea, non quella di gandhi o di einstein, per quanto li possa stimare! da vinci non è me, e non lo sono tutti gli scienziati che dicono che essere vegetariani faccia vivere più a lungo, non si fa di certo per questo! e non mi è mai parso intelligente rinfacciare agli altri diverse scelte.

    ho atteso fino ai 18 anni dopo averne discusso fin da piccola con i miei genitori, che hanno promesso di accettare il cambiamento attorno a quell'età per prendere una misura della crescita fisica e del ponderare personale della scelta. non era un impegno sociale, il mio, ma individuale e spirituale, come credo dovrebbe essere. agli altri non deve fregare cosa mangi, a te non deve fregare cosa mangiano gli altri, e fra me ed il mio piatto non ci sono i riflettori.

    dopo due anni [e chiarisco che mangiavo equilibrato e bene, gustosamente, tanto che i miei adoravano la mia cucina anche quando non facevo che verdure in tutti i modi] le analisi rivelarono delle carenze, e dopo esami più approfonditi seppi di avere la microcitemia mediterranea e la sindrome di gilbert. quindi carne rossa almeno due volte alla settimana. è stato un brutto colpo ma va fatto, o continuerò a svenire come biancaneve.

    ora, porto rispetto, ovviamente, per quello che volevo essere per tutta la vita. teniamo inoltre conto che se mangiassimo meno carne [la dieta mediterranea ne prevederebbe una o due porzioni la settimana, non una al giorno] ci sarebbe più cibo per tutti: un animale macellato sfama meno persone di quanto farebbe lo spazio in cui è stato coltivato il suo foraggio se vi fosse stato cresciuto, ad esempio, un legume. mai sentito dire "se la cina mangiasse come l'europa, moriremmo tutti di fame"? sarebbe da tenere in considerazione, no?

    ma a chi mi fa le pezze del tipo "ma non ti fa pena quel povero animaletto" sottolineo che di certo ha delle scarpe di cuoio, che il suo giubbotto, i sedili dell'auto, la gonna sono in pelle. i trucchi ed i farmaci sono testati su animali. le uova ed il latte non sono prese e munte esattamente come faceva il nonno di heidi. non mi dilungo, ma pensiamoci, nessuno scampa a queste cose, per quanto ci si impegni, quindi, se è una tua scelta, tienla per te, è inutile declamarle come vangelo.

  3. #183
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    ma a me, onestamente, se Ghandi, Einstein ecc non mangiavano carne (e per alcuni ho più di un dubbio) non mi interessa.

    Non capisco questa tua frase comunque: "non voglio farvi "convertire" ma volevo solamente farvi leggere la verità" onestamente mi viene da ridere. Cioè io rispetto i vegetariani di ogni tipo ma dire che la tua è una verità mi pare troppo.

    Inoltre credo sia meglio mangiare poco ma di tutto, questa per me è la cosa migliore
    Quoto.

  4. #184
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a me piace la carne e continuerò a mangiarla
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio

  5. #185
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cimis Visualizza il messaggio
    io un pò la sfotterei fossi in te
    .-.

    Quote Originariamente inviata da monique Visualizza il messaggio
    io sono vegetariana da moltissimi anni e vi posso garantire che si vive benissimo. Le analisi le faccio regolarmente e non ho mai avuto nessuna carenza, anzi il mio medico di famiglia si è complimentato con me.
    Per quanto riguarda i lavori pesanti, mio padre faceva il muratore, è sempre stato vegetariano e non ha mai avuto carenze. Anzi, dovrebbe anche perdere un pò di chili perchè pesa piu di 100 kg (vabbè è anche alto quasi 1.90 m). Io penso che seguire una dieta vegetariana sia più impegnativo, ci vuole più tempo per preparare da mangiare, ma ci sono tantissime cose che si possono cucinare. Un alimentazione corretta che prevede anche l'uso di semi, noci, mandorle, cereali, soia non ha niente da invidiare a una che comprende la carne, dal punto di vista di valori nutrizionali.

    Non ho niente contro chi mangia la carne perchè ognuno è libero di scegliere il suo stile di vita, e ho fatto questa scelta per due motivi: Alimentare, perchè una dieta vegetariana, se fatta bene, è più leggera e salutare (a detta di moltissimi medici) ; etico, perchè finchè posso vivere bene senza uccidere nessuno, preferisco.


    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Già vista questa demo .-.

  6. #186
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io sono di parte, detesto con tutta me stessa i vegani, rispetto i vegetariani ma non condivido le loro idee.

  7. #187
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma io mi chiedo.

    ma la sofferenza dei vegetali invece è una quisquillia?

    cioè ma nessuno pensa alla sofferenza insita nella vita di una cipolla? alla meglio la spellano, la sminuzzano e la gettano nell'olio bollente.

    e le zucchine? mi spiegate perchè le zucchine non dovrebbero meritare il nostro rispetto?? perchè non fanno le fusa? perchè non hanno gli occhi? perchè non fanno bau???

    no beh così è comodo, perchè se è la sofferenza inflitta ad esseri più indifesi di noi a dover essere condannata (giustissimo), allora i vegetariani sono assolutamente degli assassini.

    un maiale ti può rancare via una mano a morsi.

    una mucca ti scatafascia la faccia con una pedata se gli gira.

    e non parlo dei galletti, io ho ancora una cicatrice sul culo che mi è stata fatta quand'ero piccolo dal gallo di mio nonno.

    un vegetale è totalmente inerme, manco può gridare.

    la violenza sui vegetali la trovo davvero ripugnante, per questo non li mangio u.u

  8. #188
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma io mi chiedo.

    ma la sofferenza dei vegetali invece è una quisquillia?

    cioè ma nessuno pensa alla sofferenza insita nella vita di una cipolla? alla meglio la spellano, la sminuzzano e la gettano nell'olio bollente.

    e le zucchine? mi spiegate perchè le zucchine non dovrebbero meritare il nostro rispetto?? perchè non fanno le fusa? perchè non hanno gli occhi? perchè non fanno bau???
    Mi è venuta in mente la Pingolanzana

  9. #189
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mi è venuta in mente la Pingolanzana
    Yeah! La pingolanzana ha addirittura svariate erezioni, qua mica si scherza

  10. #190
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    E' da quando ho letto il topic che cerco questo demo
    io l'ho letto solo ora e ho pensato subito a quel demo xD

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerco amici vegetariani
    Da kimaira nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 1/8/2012, 17:52
  2. siete vegetariani?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 19/10/2011, 16:45
  3. Ricette da vegetariani
    Da Lover_Of_Darkness nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 0:42