ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 78

Chi si accontenta gode... così così?

  1. #31
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rude Chrystel Visualizza il messaggio
    Può essere, per quel che mi riguarda anche se " mi accontento" non godo, il senso di insoddisfazione mi rimane comunque.
    Quoto, per me è lo stesso.

    Ma ci sono persone che si accontentano e "godono" in modo inconsapevole, quasi naturale........a volte li invidio, perchè la linea tra il potere e il voler troppo è così sottile che magari non ce ne accorgiamo e finiamo fregati.

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica
    Prima di gettare la solita, patetica, banale, ripetitiva frase:
    Chi si accontenta non gode ecc ecc... dico che dipende dalle cose, della circostanze.

    Vedo tante persone che si accontentano per vari motivi, e non le vedo come persone mediocri.
    Anche qui sono d'accordo, perchè magari il fatto di accontentarsi deriva anche da quanto uno è abituato ad essere stato "viziato" non so se mi spiego.

    Chi è stato abituato sempre al meglio senza sforzo sarà un eterno insoddisfatto così come viceversa, chi ha dovuto lottare per ottenere anche un minimo quello che voleva saprà meglio attribuire valore anche a quel poco.


  2. # ADS
     

  3. #32
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    bisogna sempre avere delle ambizioni altrimenti che senso ha vivere. Però il godere e la felicità secondo me non c'entrano nulla con le ambizioni. Io godo anche solo per un bel tramonto oppure per il malessere di una persona che odio

  4. #33
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    "Soffrite la sete per qualche ora: con un bicchiere d'acqua vi procurerete uno dei più grandi piaceri della vostra vita" [cit.]

    Io la vedo così

  5. #34
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    bisogna sempre avere delle ambizioni altrimenti che senso ha vivere. Però il godere e la felicità secondo me non c'entrano nulla con le ambizioni. Io godo anche solo per un bel tramonto oppure per il malessere di una persona che odio
    Ma questo si chiama sadismo!

    In ogni caso non è questo di cui si sta parlando, io godo anche solo quando è rimasto un Danette Danone al cioccolato nel frigorifero. Anche se è alla vaniglia, mi accontento comunque.

    La felicità c'entra con le ambizioni dal momento in cui quello che non hai ma che vorresti, ti rende infelice.

    Un voto alto, un lavoro appagante, il fidanzato/la fidanzata perfetto/a.
    Alcune persone si accontentano per pigrizia, altre per paura, altre per autoconvincimento....il risultato è sempre lo stesso, sono contenti pur potendolo essere di più.

    Ma chi non si accontenta, d'altra parte, è destinato a volere sempre di più, con l'eterna convinzione che ci sia sempre di meglio...e alla fine magari si ritrova con niente in mano.

    Insomma, in ogni caso è una fregatura. E dovrei smetterla di drogarmi.

  6. #35
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Bisogna saper distinguere fra le cose in cui effettivamente possiamo avere il meglio perché dipende solo da noi (ad esempio la scuola) e quelle che invece dipendono da fattori imponderabili su cui abbiamo un controllo parziale o nullo (ad esempio l'amore). Per queste ultime è inutile rompercisi le corna. Per alcune cose ci dò l'anima e ne ricavo soddisfazione, altre le lascio al caso. Pensando sempre pessimista in modo proattivo: se tutto va a bagasce non ne sono deluso, se va tutto bene, sono doppiamente contento.

  7. #36
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Bisogna saper distinguere fra le cose in cui effettivamente possiamo avere il meglio perché dipende solo da noi (ad esempio la scuola) e quelle che invece dipendono da fattori imponderabili su cui abbiamo un controllo parziale o nullo (ad esempio l'amore). Per queste ultime è inutile rompercisi le corna. Per alcune cose ci dò l'anima e ne ricavo soddisfazione, altre le lascio al caso. Pensando sempre pessimista in modo proattivo: se tutto va a bagasce non ne sono deluso, se va tutto bene, sono doppiamente contento.
    Invece conosco persone (e tante) sempre-accoppiate perchè hanno paura di stare da soli pur percependo che magari stanno con la persona sbagliata.

    Pessimista in modo proattivo??
    Curioso.

  8. #37
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Liga

  9. #38
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    e sbagliato pensare sempre "chi si accontenta gode" in ogni campo.... quindi si deve cercare di dare il massimo delle proprie potenzialita

    pero ci sono delle volte in cui ci si deve accontentare e non volere sempre di piu, troppo di piu e ancora di piu....

    chi troppo vuole nulla stringe

  10. #39
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fαßу ♥ Visualizza il messaggio
    Ovviamente dipende tutto e sempre dalla posta in gioco.
    Di solito, mi butto e cerco di non accontentarmi, voglio il massimo.
    Se non riesco almeno posso dirci di aver provato, ed è questo quel che mi importa. Io la vedo così.

  11. #40
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Pessimista in modo proattivo??
    Curioso.
    E' semplice: tutti pensano che il pessimista sia l'ameba rinunciataria che si dice "non serve a niente lottare tanto andrà tutto a mignotte..."
    Invece il pessimista proattivo si dice: "SO che se non faccio nulla tutto andrà a mignotte perché ho una fortuna che dovrei andare a Lourdes ma se ci andassi mi scenderebbe in testa la madonna; QUINDI devo darci dentro e metterlo nel didietro alla vita prima che la vita me lo metta nel didietro a me."
    Secondo me è il giusto mezzo fra il pessimismo tradizionale e l'ottimismo

Discussioni simili

  1. E così sia
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 9:00
  2. Così non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da MetalDuck nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 17:14
  3. più ot di così...
    Da magenta nel forum Off Topic
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 20:51
  4. xke fa cosi??
    Da pikkola innamorata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 22:13
  5. è così.
    Da t_student nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 22:28