ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 78

Chi si accontenta gode... così così?

  1. #41
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    E' semplice: tutti pensano che il pessimista sia l'ameba rinunciataria che si dice "non serve a niente lottare tanto andrà tutto a mignotte..."
    Invece il pessimista proattivo si dice: "SO che se non faccio nulla tutto andrà a mignotte perché ho una fortuna che dovrei andare a Lourdes ma se ci andassi mi scenderebbe in testa la madonna; QUINDI devo darci dentro e metterlo nel didietro alla vita prima che la vita me lo metta nel didietro a me."
    Secondo me è il giusto mezzo fra il pessimismo tradizionale e l'ottimismo
    OT(Voilà la raison pour laquelle je t'adore: tu es en mesure de trouver un merveilleux point de vue avec tout )


  2. # ADS
     

  3. #42
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    OT(Voilà la raison pour laquelle je t'adore: tu es en mesure de trouver un merveilleux point de vue avec tout )
    Merci ma chérie

  4. #43
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    E' semplice: tutti pensano che il pessimista sia l'ameba rinunciataria che si dice "non serve a niente lottare tanto andrà tutto a mignotte..."
    Invece il pessimista proattivo si dice: "SO che se non faccio nulla tutto andrà a mignotte perché ho una fortuna che dovrei andare a Lourdes ma se ci andassi mi scenderebbe in testa la madonna; QUINDI devo darci dentro e metterlo nel didietro alla vita prima che la vita me lo metta nel didietro a me."
    Secondo me è il giusto mezzo fra il pessimismo tradizionale e l'ottimismo
    Temo di essere più per l'ottimismo pro attivo.

    In poche parole ottusità!

  5. #44
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    chi si accontenta non gode -.- uno deve dare sempre il massimo, poi se in determinate cose non ci riesce, almeno sa di averci provato..

  6. #45
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    chi si accontenta gode di una vita mediocre.
    e dal momento che si vive una volta sola, non è il caso di mandare la vita a ******* per la mediocrità. le ambizioni devono essere basilari in tutto.

  7. #46
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io faccio un po' e un po', a volte mi accontento, a volte no, e non ci sono dei campi specifici in cui magari sono meno interessato quindi mi accontento di poco e altri ambiti in cui invece mi sbatto più che posso perchè voglio il massimo, va a periodi, ma periodi non costanti, va a caso insomma, totalmente a caso.

    e non credo ci sia un modo giusto di affrontare le cose, non credo che chi si accontenta e gode "così così" faccia bene e chi invece non si accontenta mai a costo di essere perennemente insoddisfatto faccia male.
    insomma hanno tutti ragione, o tutti torto, a seconda che si veda il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

  8. #47
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Si può fare l'esempio di un lavoro rimediato o un ragazzo con cui passare del tempo ma che in realtà non ci attrae così tanto. Forse all'inizio queste cose possono rassicurarci, dandoci la possibilità di avere comunque qualcosa in mano, illudendosi anche che ci vada bene così.. ma sono convinta che col passare del tempo ci si renda conto di quanto non basti più 'accontentarsi' ma che ci sia bisogno di essere, invece, 'soddisfatti'.

  9. #48
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ognuno nel suo piccolo si prefissa di cercare di arrivare più in alto possibile, questo è normale e lecito; ma vivendo e vedendo quante piccole realtà spiacevoli ci sono a questo mono credo che si faccia più che bene ad accontentarsi di ciò che si ha e stare sereni.

  10. #49
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 388
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io nn mi accontento...
    ki si accontenta vive nella mediocrità più assoluta...
    e questo nn mi piace.

  11. #50
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Domino Visualizza il messaggio
    Ognuno nel suo piccolo si prefissa di cercare di arrivare più in alto possibile, questo è normale e lecito; ma vivendo e vedendo quante piccole realtà spiacevoli ci sono a questo mondo credo che si faccia più che bene ad accontentarsi di ciò che si ha e stare sereni.
    Si,sono della stessa idea.
    Puntare al meglio è una cosa normalissima,ma ci sono troppe cose che fanno perdere la voglia anche solo di provarci;al di là di questo,non penso che accontentarsi(naturalmente non in tutto)equivalga a vivere una vita mediocre.

Discussioni simili

  1. E così sia
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 9:00
  2. Così non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da MetalDuck nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 17:14
  3. più ot di così...
    Da magenta nel forum Off Topic
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 20:51
  4. xke fa cosi??
    Da pikkola innamorata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 22:13
  5. è così.
    Da t_student nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 22:28