Rischiare costa troppo....la vita è una sola bla bla bla ecc ecc ecc tsk...
Vivi fino in fondo e punta sempre in alto...e se non ci arrivi pazienza..la soddisfazione di averci provato resta...
Rischiare costa troppo....la vita è una sola bla bla bla ecc ecc ecc tsk...
Vivi fino in fondo e punta sempre in alto...e se non ci arrivi pazienza..la soddisfazione di averci provato resta...
Per me, dipende da quanto sei disposto a rischiare o accontentarti per quella determinata cosa. Per la serie "Il gioco non vale la candela!"
Concordo, purche uno sia consapevole dei suoi limiti e della sua condizione.
Voglio dire se io puntassi a diventare l'Imperatore del Giappone sarei un inbecille visto che non potra' mai accaddere.
Personalmente trovo il detto vero a menta': accontentarsi si, ma di quello che si puo' raggiungere e a quello mirare, non di quello che si ha al momento.
Cmq vada nella vita mai si sarà soddisfatti del tutto..
C'è sempre qualcosa che non va..
A volte bisogna accontentarsi [rimanendo insoddisfatti] a volte si può fare di tutto x raggiungere i propri obiettivi e quindi evitare di rimanere insoddisfatti.
Penso che non bisogna mai smettere di ambire al meglio perchè l'immobilismo blocca la crescita personale, professionale, sociale. Ma sono anche convinta che si tratti di un percorso discontinuo, perchè sopraggiungono esigenze superiori che impongono degli arresti e non sempre è facile giungere a dei compromessi. Ad esempio necessità economiche contingenti che non permettono di formarsi a livelli da top manager, oppure al contesto familiare in cui emerge il desiderio di concedere ai nostri figli le stesse opportunità di sviluppo che abbiamo vissuto. Questo non deve essere secondo me causa di de-motivazione, frustrazione o valutato come scarsamente ambizioso, l'importante è fare sempre del proprio meglio impegnandosi nel trovare un equilibrio nelle varie sfere vissute (Non si può essere sempre the best in tutto e questo non deve essere motivo di infelicità).
Ovviamente dipende tutto e sempre dalla posta in gioco.
Di solito, mi butto e cerco di non accontentarmi, voglio il massimo.
Se non riesco almeno posso dirci di aver provato, ed è questo quel che mi importa. Io la vedo così.