ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 78

Chi si accontenta gode... così così?

  1. #51
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    io faccio un po' e un po', a volte mi accontento, a volte no, e non ci sono dei campi specifici in cui magari sono meno interessato quindi mi accontento di poco e altri ambiti in cui invece mi sbatto più che posso perchè voglio il massimo, va a periodi, ma periodi non costanti, va a caso insomma, totalmente a caso.

    e non credo ci sia un modo giusto di affrontare le cose, non credo che chi si accontenta e gode "così così" faccia bene e chi invece non si accontenta mai a costo di essere perennemente insoddisfatto faccia male.
    insomma hanno tutti ragione, o tutti torto, a seconda che si veda il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.



    questo è vero


  2. # ADS
     

  3. #52
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Il dubbio

    Già da un pò di tempo mi capita di riflettere su quando il dubbio diventa, da impulso di migliorare, in logoramento.
    Mi spiego meglio, alla domanda "ma secondo te la frase 'chi si accontenta gode..così così' è vera?" io sinceramente non so cosa rispondere; per indole sono portata a mettere tutto in dubbio, a cercare strade nuove e quindi a 'inquinare' i traguardi che raggiungo imponendomi di arrivare ancora più in alto. Ma cosa guadagno mettendo in dubbio la felicità odierna portata da una piccola vittoria? La sensazione di slancio, forse, l'illusione di poter a milgiorarmi in eterno.
    Per fare un altro esempio riporto un frammento di una poesia di Montale, dove lo scrittore nello stesso tempo invidia chi riesce a non dubitare di se stesso o delle proprie idee, ma lo vela di una leggera derisione causata dalla chiusura mentale che lo accompagna:
    "Ah l'uomo che se ne va sicuro,
    agli altri e a se stesso amico,
    e l'ombra sua non cura che la canicola
    stampa sopra uno scalcinato muro!"

    Ora, a parer vostro, chi gode più?
    Chi si accontenta o chi spinto dal dubbio non si ferma mai?

  4. #53
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    sinceramente non saprei risponderti.....ti dico solo che mi ci ritrovo molto nelle tue parole. io punto in alto sempre, continuamente, perchè ci sarà sempre quelcuno migliore di me, qualcuno da superare. e non ti dico come ci sto male quando non risco a raggiungere la meta.
    guarda, credo che la verità stia nel mezzo, nè troppo ne troppo poco, così da poter vivere sereni almeno un po di tempo..

  5. #54
    Fugge. Luna Rossa
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 19/4/2008
    Messaggi: 2,954
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    Dipende dalla cosa in questione.
    Per come sono fatta io con il mio "tentar non nuoce" sono sempre disposta a tutto pur di ottenere una cosa, a me non piace accontentarmi.
    E preferisco non aver niente piuttosto che qualcosa a metà.

  6. #55
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *LuNa RoSsA* Visualizza il messaggio
    Dipende dalla cosa in questione.
    Per come sono fatta io con il mio "tentar non nuoce" sono sempre disposta a tutto pur di ottenere una cosa, a me non piace accontentarmi.
    E preferisco non aver niente piuttosto che qualcosa a metà.

  7. #56
    *Sophie
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    e sbagliato pensare sempre "chi si accontenta gode" in ogni campo.... quindi si deve cercare di dare il massimo delle proprie potenzialita

    pero ci sono delle volte in cui ci si deve accontentare e non volere sempre di piu, troppo di piu e ancora di piu....

    chi troppo vuole nulla stringe
    Vero. Io spesso mi accontento, eppure le aspirazioni non mi mancano nè mi sento priva di qualcosa perché non in possesso di un' ambizione eccessiva. Accontentarsi significa saper vedere anche nelle piccole cose qualcosa di più che positivo, capire che nella vita non sempre tutto va come vorremo, che le nostre volontà e le nostre capacità spesso non bastano, che non siamo delle macchine ma delle persone e che l' ambizione eccessiva può portare al fallimento. Nel giudicare/ valutare se stessi bisogna essere quanto mai oggettivi e prendere atto dei propri limiti. E' giusto non arrendersi alla minima difficoltà, ma non si può nemmeno esagerare: i sogni sono pur sempre sogni e non sempre si realizzano.

  8. #57
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io non mi accontento...
    Di solito voglio sempre essere soddisfatto al 100%

  9. #58
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sophie Visualizza il messaggio
    Vero. Io spesso mi accontento, eppure le aspirazioni non mi mancano nè mi sento priva di qualcosa perché non in possesso di un' ambizione eccessiva. Accontentarsi significa saper vedere anche nelle piccole cose qualcosa di più che positivo, capire che nella vita non sempre tutto va come vorremo, che le nostre volontà e le nostre capacità spesso non bastano, che non siamo delle macchine ma delle persone e che l' ambizione eccessiva può portare al fallimento. Nel giudicare/ valutare se stessi bisogna essere quanto mai oggettivi e prendere atto dei propri limiti. E' giusto non arrendersi alla minima difficoltà, ma non si può nemmeno esagerare: i sogni sono pur sempre sogni e non sempre si realizzano.

  10. #59
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Chi nn risica non rosica si dice.
    se ti và bene cioè hai esagerato a voler una cosa e ti è andata bene allora godi di più, se ti è andata male accontentati della tua scelta.

  11. #60
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    chi si accontenta gode di una vita mediocre.
    e dal momento che si vive una volta sola, non è il caso di mandare la vita a ******* per la mediocrità. le ambizioni devono essere basilari in tutto.

    sono d'accordo...

    ma esiste anche la semplicità di una persona

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E così sia
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 9:00
  2. Così non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da MetalDuck nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 17:14
  3. più ot di così...
    Da magenta nel forum Off Topic
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 20:51
  4. xke fa cosi??
    Da pikkola innamorata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 22:13
  5. è così.
    Da t_student nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 22:28