ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 78

Chi si accontenta gode... così così?

  1. #11
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    chi si accontenta gode di una vita mediocre.
    e dal momento che si vive una volta sola, non è il caso di mandare la vita a ******* per la mediocrità. le ambizioni devono essere basilari in tutto.
    esatto!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Prima di gettare la solita, patetica, banale, ripetitiva frase:
    Chi si accontenta non gode ecc ecc... dico che dipende dalle cose, della circostanze.

    Vedo tante persone che si accontentano per vari motivi, e non le vedo come persone mediocri.

    Poi le aspirazioni sono un altro conto.
    Se mancano quelle e se mancano gli obiettivi nella vita, penso che quelle si che sono persone mediocri dentro.

    Tutto questo per dire che mi sembra inutile una frase si circostanza postata per farsi fighi, la vita è fatta anche di rese non solo di successi e vittorie e non c'è nulla di strano o di "non figo" ad ammetterlo.

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Prima di gettare la solita, patetica, banale, ripetitiva frase:
    Chi si accontenta non gode ecc ecc... dico che dipende dalle cose, della circostanze.

    Vedo tante persone che si accontentano per vari motivi, e non le vedo come persone mediocri.

    Poi le aspirazioni sono un altro conto.
    Se mancano quelle e se mancano gli obiettivi nella vita, penso che quelle si che sono persone mediocri dentro.

    Tutto questo per dire che mi sembra inutile una frase si circostanza postata per farsi fighi, la vita è fatta anche di rese non solo di successi e vittorie e non c'è nulla di strano o di "non figo" ad ammetterlo.

    il mio ragionamento è diverso.
    ti porto un esempio banale... ma che vale più o meno per tutto.
    vado ad un esame, prendo 23. so che posso fare di più. io 23 lo rifiuto, una volta tanto che sono all'università, momento che è un periodo che vivo ora e che non tornerà più, le cose le voglio fare bene.
    poi ovviamente dipende dalle situazioni, è ovvio. quando c'è stato da accettare un 24, che io di norma rifiuterei, era il caso di accettarlo e l'ho accettato. rifiutarlo non era ambizione, era idizia.

    ma se ho x con facilità, e posso avere pure y con un minimo di sforzo, io mi sforzo.

    detto questo che faccia figo o niente non me ne fotte proprio
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    il mio ragionamento è diverso.
    ti porto un esempio banale... ma che vale più o meno per tutto.
    vado ad un esame, prendo 23. so che posso fare di più. io 23 lo rifiuto, una volta tanto che sono all'università, momento che è un periodo che vivo ora e che non tornerà più, le cose le voglio fare bene.
    poi ovviamente dipende dalle situazioni, è ovvio. quando c'è stato da accettare un 24, che io di norma rifiuterei, era il caso di accettarlo e l'ho accettato. rifiutarlo non era ambizione, era idizia.

    ma se ho x con facilità, e posso avere pure y con un minimo di sforzo, io mi sforzo.

    detto questo che faccia figo o niente non me ne fotte proprio
    Ma infatti io non contesto questa parte...ho detto infatti che le persone senza ambizioni sono mediocri dentro.
    Ma, per quello che ho visto e ho vissuto, che per carità, mi toccava indirettamente, penso che tanta gente che si acconteta, per motivi molto più grandi di un voto universitario, non sia assolutamente mediocre, ma vittima del corso degli eventi, vittima di cose più grandi di lui.

    Forse parlo troppo e ricollego ogni cosa a delle cose che vedo concretamente, forse anche non centrando in pieno l'argomento del topic...comunque, ti assicuro che accontentasi non è una cosa bella per chi sà di essere costretto a farlo.

    Non so se riesco a spiegarlo...

  6. #15
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    chi nn risica, nn rosica


    Chi non risica...................non risica [cit.]


    Cmq io penso che a volte bisogna accontentarsi... è inutile cercare SEMPRE e solo le cose meglio... come ha detto obo si rischia solo di prendere fregature. Diciamo che bisogna vedere la situazione...il contesto...

  7. #16
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    è meglio ambire sempre al meglio per te... cioè cosa ti è più conveniente e ti fa stare bene, ma senza fretta... accontentarsi è sinonimo di vigliaccheria secondo me... certo sempre in base alle capacità e al carattere di una persona... piuttosto bisogna imparare a incassare i colpi e farsi scivolare le cose se poi non vanno come ti aspettavi...

  8. #17
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    chi si accontenta gode di una vita mediocre.
    e dal momento che si vive una volta sola, non è il caso di mandare la vita a ******* per la mediocrità. le ambizioni devono essere basilari in tutto.
    questo è vero ma è anche vero che spesso proprio il fatto di nn riuscire ad accontentarsi mai nn ci permette di apprezzare in pieno ciò che si ha....è bello avere sogni ed ambizioni ma biosogna anche riuscire a godere ed essere soddisfatti di ciò che magari ci sembra meno iportante sennò si rischia di vivere con un senso di insoddisfazione perenne

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    questo è vero ma è anche vero che spesso proprio il fatto di nn riuscire ad accontentarsi mai nn ci permette di apprezzare in pieno ciò che si ha....è bello avere sogni ed ambizioni ma biosogna anche riuscire a godere ed essere soddisfatti di ciò che magari ci sembra meno iportante sennò si rischia di vivere con un senso di insoddisfazione perenne
    ...non concordo.
    se tu tipo sai di avere x, puoi avere y. ti accontenti di avere x, ma poi vedi y e pensi "chec*****, ho solo x". rimani insoddisfatto comunque.

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Ma infatti io non contesto questa parte...ho detto infatti che le persone senza ambizioni sono mediocri dentro.
    Ma, per quello che ho visto e ho vissuto, che per carità, mi toccava indirettamente, penso che tanta gente che si acconteta, per motivi molto più grandi di un voto universitario, non sia assolutamente mediocre, ma vittima del corso degli eventi, vittima di cose più grandi di lui.

    Forse parlo troppo e ricollego ogni cosa a delle cose che vedo concretamente, forse anche non centrando in pieno l'argomento del topic...comunque, ti assicuro che accontentasi non è una cosa bella per chi sà di essere costretto a farlo.

    Non so se riesco a spiegarlo...

    ...no vabbè, ma quando sono cause di forza maggiore che ci vuoi fare...
    io parlavo di accontentarsi di qualcosa, quando abbiamo la possibilità di avere di più...
    quello che si fa va fatto al meglio... ecco quello che penso XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    quello che si fa va fatto al meglio... ecco quello che penso XD
    Su questo concordo.

  11. #20
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    questo è vero ma è anche vero che spesso proprio il fatto di nn riuscire ad accontentarsi mai nn ci permette di apprezzare in pieno ciò che si ha....è bello avere sogni ed ambizioni ma biosogna anche riuscire a godere ed essere soddisfatti di ciò che magari ci sembra meno iportante sennò si rischia di vivere con un senso di insoddisfazione perenne
    Eh infatti, sta cosa mi caratterizza.. sono spesso insoddisfatta perenne.. cioè se c'è anche solo una minima possibilità che io possa avere di meglio, allora quello che ho non mi basta... e come dici te spesso è sbagliato, voglio dire, non tutte le cose (mi ricollego a Holly) si possono migliorare con uno sforzo più o meno normale, ci sono cose che non potrai raggiungere.
    {vorrei fare la rock star, di certo non ci riuscirò mai, simple ex.}
    Non posso stare tutta la vita "aaah se fossi una staaaar"
    ma dire 'ok, non riesco, pazienza, avrò altre passioni, no?si vede che non era destino..'

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E così sia
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 9:00
  2. Così non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da MetalDuck nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 17:14
  3. più ot di così...
    Da magenta nel forum Off Topic
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 20:51
  4. xke fa cosi??
    Da pikkola innamorata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 22:13
  5. è così.
    Da t_student nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 22:28