ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

è così.

  1. #1
    t_student
    Ospite

    Predefinito è così.

    inutile negarlo. quando vai a scuola, pensando che non ci sarà un dopo, perchè l'ora di esercitazione pompieristica ti attende, torni a casa tutto amareggiato. così amareggiato che non avrai più la capacità di distinguere il bene dal male.

    quindi ripensi alla prima volta che hai giocato a bandiera, il tuo avversario ha barato e vi siete fatti a botte. tua mamma ha dovuto buttare la tua maglietta, perchè rotolando nel fango come due maiali si è conciata da buttar via. allora va al mercato, si guarda in giro, e finalmente trova la maglietta che cercava lei. e riconosce nel venditore un suo amico di infanzia. si ferma a parlare e lui le racconta di cosa gli successe da piccolo.

    un giorno, dopo che ebbe piovuto un po di giorni, giocò a bandiera con un suo gruppo di amici. quando il suo numero fu chiamato, l'avversario fu più lesto a prendere la bandiera, e lui, tentando di prenderlo, inciampò e si ruppe la clavicola. la sua vita da quel giorno cambiò radicalmente. infatti abbandonò i suoi sogni di diventare scienziato e decise di fare il venditore ambulante. mai più scelta fu così azzeccata. infatti 20 anni dopo, rincontrò la bambina che gli faceva tremare il cuoricino. ed era lei, tua mamma. nel frattempo passa il tuo professore di matematica, che ripensa a quando, tre giorni prima hai fatto scena muta alla cattedra.

    la tua vita è in pericolo. non c'è un domani, se sai che devi presentarti a un'esercitazione pompieristica, l'ora dopo di educazione fisica. non c'è domani, se non c'è neanche l'oggi. non c'è un ieri, se non c'è neanche un domani. è così. e nessun ragionamento logico può smentire quello che stai pensando in questo momento. nessun ragionamento logico può smentire quanto ti sto affermando ora.

    e quando credi di aver visto tutto, ricordati che la macedonia la puoi mangiare solo perchè qualcuno ha raccolto la frutta per te, l'ha tagliata, e ti ha preparato lo sciroppo, nel quale la frutta sta a bagno. e il toast non è altro che pane tostato. uno status symbol, ma niente di più. non c'è status che tenga, non c'è symbol che tenga. credici, quando ti dico che il simbolismo non porta da nessuna parte. credici, quando ti dico che neanche la statistica porta da nessuna parte. perchè il simbolismo non è concreto, e la statistica può mentire. diglielo al tuo professore di statistica che ti sta mentendo. diglielo che non può fare statistiche sulla menta. e la persona che ti piace, non è altro che il professore di statistica elevato al quadrato.

    riflettici. probabilmente non ti è chiaro, ma chi va via perde il posto all'osteria del caval donato. specialmente in una società cellulare come la nostra. qualcuno vorrà ben compiangerti, venendo a conoscenza del tuo terribile cordoglio, quando il tuo criceto tira l'ultimo respiro. e allora che ti potrà consolare? le fusa del tuo micetto? lo squittire dei topi che il tuo gatto pigro non caccia? niente di tutto ciò. la notte passa, e la foto di daphne sul tuo comodino ti suggerisce che nonostante tutto la vita può essere bella. il giorno dopo si ripresenterà la stessa routine. come una piccola ruota la routine continua a girare. e gira e gira e gira e scopri di aver fatto molti cambiamenti, in tempi non sospetti. difficile pensare che tutto ciò ti appartenga, ti sia dovuto. difficile.molto difficile. tanto difficile. veramente difficile. e tua mamma si ricorda che il venditore ambulante, ai tempi, era il ragazzino più simpatico che aveva mai conosciuto. che coincidenza. tutto per una maglietta. tutto per una bandiera. per un po di fango, per un po di pioggia.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    So che ci hai messo l'anima in quello che hai scritto, però.. una bella birretta? Due?

  4. #3
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Dopo tre righe ho smesso di leggere...

    Mi fate un riassunto?

  5. #4
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    @coso, me la offri tu?

  6. #5
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito





  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,720
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood
    Dopo tre righe ho smesso di leggere...

    Mi fate un riassunto?
    idem

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student
    @coso, me la offri tu?
    No
    Io non posso più bere per un po'

  9. #8
    FdT svezzato
    34 anni da Napoli
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 109
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oddio, è una cosa stupenda!
    Io amo queste storie, perchè in genere non sono l'unico ad azzeccarcisi senza capire una mazza

  10. #9
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    sarà che ho appena finito di bere del vino, ma non ho capito una virgola.

  11. #10
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood
    Dopo tre righe ho smesso di leggere...

    Mi fate un riassunto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Così non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da MetalDuck nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 17:14
  2. era cosi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 18:06
  3. xke fa cosi??
    Da pikkola innamorata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 22:13
  4. da voi è così??
    Da °bArBoNcInA° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/3/2007, 21:57
  5. xkè fa così????
    Da Licia 87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 19:01