Cavoli sì anch'io non ce la faccio a non mettere tutto me stesso in quello che faccio. Le delusioni possono essere cocenti e le considero più che altro "occasioni formative", ma se le cose vanno secondo le (alte) ambizioni la soddisfazione ripaga millemila volte di più. Voglio sempre il massimo che posso ottenere e come direbbe la Ventura, "crederci sempre, arrendersi mai". Chi si accontenta non gode.
un mio amico mi ripeteva sempre...
chi si accontenta gode...
ma gode solo a metà..
sinceramente ultimamente penso che avesse davvero ragione... e che bisogna sempre rischiare e non accontentarsi mai, forse è per questo che ultimamente faccio tutto quello che mi va.. cerco le cose che mi piacciono e le faccio... una volta mai avrei provato a partecipare ad un concorso perchè mi sarei data per perdente sin all'inizio.. ma ora no... partecipo e rischio... come all'ultimo a cui sto partecipando della coin e che da la possibilità di vincere un pomeriggio con i gemelli weasley...
per quanto mi riguarda non sono molto d'accordo con questo detto.. secondo me la miglior cosa sarebbe tentare in tutto anche illudendosi... se poi non funziona, magari si soffre, però almeno ci abbiamo provato con tutte le nostre forze... è sempre meglio avere dei rimorsi che dei rimpianti!!!
concordo... ecco perchè oramai faccio di tutto ahahaha
(nel senso buono e lecito dell'espressione naturalmente)
non voglio più rimpianti... non voglio più domani pensare... eh.. ma se avessi fatto quello, se fossi andata lì...
oggi infatti come va va.. sia che abbia vinto sia che non abbia vinto, sarò comunque lì a vedere i miei beniamini della saga di harry potter... proprio per non rimpiangere un giorno di non averli visti dal vivo!
Bella domanda.. in amore non bisogna accontentarsi a mio avviso.. non dico che bisogna cercare la persona 'perfetta', perchè quella non esiste.. credo però sia necessario trovare LA persona, quella che fa davvero per noi.. quella che ci fa battere DAVVERO il cuore.. quella che ci spinge oltre i nostri limiti, che ci sprona e ci incoraggia.. quella che ci fa stare più che bene..
Per quanto riguarda la 'realizzazione personale' stesso discorso.. io non m'accontento.. so di essere intelligente e di avere delle potenzialità.. le sfrutto!! A volte non è facile, ma se so di meritare il meglio è quello che cerco di prendermi!
Bisogna accontentarsi invece quando ci si lamenta continuamente per ogni sciocchezza, di qualsiasi genere. Bisogna accontentarsi delle piccole cose e riuscire a gioirne.. Questo serve anche a renderci persone migliori. Conosco gente straviziata che ha tutto e può avere tutto con un solo schiocco di dita.. Quella gente non saprà mai accontentarsi.. e ad ogni ostacolo cadrà giù. Io, sotto questo punto di vista, mi ritengo fortunata. Voglio il meglio per me, ma quando non posso averlo, so comunque sorridere..
E aggiungo che aspirare al meglio non equivale ad essere eternamente insoddisfatti.. Secondo me una vita senza obiettivi non ha senso.
Sesso: vale il detto "chi si accontenta gode"...ma bisogna fare una giusta media con "meglio una bella sega che una brutta scopata".
Lavoro: essendo uno pseudouniversitariofallito direi che potendo mi accontenterei di un 18 godendo del fatto che ho passato un esame ma di fatto non passo esami perchè non arrivo nemmeno a 18.