ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 78 su 78

Chi si accontenta gode... così così?

  1. #71
    Assuefatto da FdT
    Uomo 30 anni da Teramo
    Iscrizione: 6/3/2006
    Messaggi: 770
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io non mi accontento...
    Di solito voglio sempre essere soddisfatto al 100%



  2. # ADS
     

  3. #72
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Supermegagigastraextragigante 'quotone'.
    E aggiungo che io nella mia vita ho quasi il terrore, ma non vorrei esagerare, di dire, guardandomi indietro "cavolo avrei potuto almeno tentare'.
    Prendo una porta in faccia?
    Ok, almeno c'ho provato e ora so che.

    (poi mi piango addosso per 6 mesi ma vabè XD)

    EDIT: come Obo, anche io sono eterna insoddisfatta, che non aiuta.
    Cavoli sì anch'io non ce la faccio a non mettere tutto me stesso in quello che faccio. Le delusioni possono essere cocenti e le considero più che altro "occasioni formative", ma se le cose vanno secondo le (alte) ambizioni la soddisfazione ripaga millemila volte di più. Voglio sempre il massimo che posso ottenere e come direbbe la Ventura, "crederci sempre, arrendersi mai". Chi si accontenta non gode.

  4. #73
    FdT svezzato
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    un mio amico mi ripeteva sempre...
    chi si accontenta gode...
    ma gode solo a metà..
    sinceramente ultimamente penso che avesse davvero ragione... e che bisogna sempre rischiare e non accontentarsi mai, forse è per questo che ultimamente faccio tutto quello che mi va.. cerco le cose che mi piacciono e le faccio... una volta mai avrei provato a partecipare ad un concorso perchè mi sarei data per perdente sin all'inizio.. ma ora no... partecipo e rischio... come all'ultimo a cui sto partecipando della coin e che da la possibilità di vincere un pomeriggio con i gemelli weasley...

  5. #74
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Ragusa
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per quanto mi riguarda non sono molto d'accordo con questo detto.. secondo me la miglior cosa sarebbe tentare in tutto anche illudendosi... se poi non funziona, magari si soffre, però almeno ci abbiamo provato con tutte le nostre forze... è sempre meglio avere dei rimorsi che dei rimpianti!!!

  6. #75
    FdT svezzato
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    concordo... ecco perchè oramai faccio di tutto ahahaha
    (nel senso buono e lecito dell'espressione naturalmente)
    non voglio più rimpianti... non voglio più domani pensare... eh.. ma se avessi fatto quello, se fossi andata lì...
    oggi infatti come va va.. sia che abbia vinto sia che non abbia vinto, sarò comunque lì a vedere i miei beniamini della saga di harry potter... proprio per non rimpiangere un giorno di non averli visti dal vivo!

  7. #76
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Prima di gettare la solita, patetica, banale, ripetitiva frase:
    Chi si accontenta non gode ecc ecc... dico che dipende dalle cose, della circostanze.

    Vedo tante persone che si accontentano per vari motivi, e non le vedo come persone mediocri.

    Poi le aspirazioni sono un altro conto.
    Se mancano quelle e se mancano gli obiettivi nella vita, penso che quelle si che sono persone mediocri dentro.

    Tutto questo per dire che mi sembra inutile una frase si circostanza postata per farsi fighi, la vita è fatta anche di rese non solo di successi e vittorie e non c'è nulla di strano o di "non figo" ad ammetterlo.
    Io quoto.

  8. #77
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Bella domanda.. in amore non bisogna accontentarsi a mio avviso.. non dico che bisogna cercare la persona 'perfetta', perchè quella non esiste.. credo però sia necessario trovare LA persona, quella che fa davvero per noi.. quella che ci fa battere DAVVERO il cuore.. quella che ci spinge oltre i nostri limiti, che ci sprona e ci incoraggia.. quella che ci fa stare più che bene..

    Per quanto riguarda la 'realizzazione personale' stesso discorso.. io non m'accontento.. so di essere intelligente e di avere delle potenzialità.. le sfrutto!! A volte non è facile, ma se so di meritare il meglio è quello che cerco di prendermi!

    Bisogna accontentarsi invece quando ci si lamenta continuamente per ogni sciocchezza, di qualsiasi genere. Bisogna accontentarsi delle piccole cose e riuscire a gioirne.. Questo serve anche a renderci persone migliori. Conosco gente straviziata che ha tutto e può avere tutto con un solo schiocco di dita.. Quella gente non saprà mai accontentarsi.. e ad ogni ostacolo cadrà giù. Io, sotto questo punto di vista, mi ritengo fortunata. Voglio il meglio per me, ma quando non posso averlo, so comunque sorridere..

    E aggiungo che aspirare al meglio non equivale ad essere eternamente insoddisfatti.. Secondo me una vita senza obiettivi non ha senso.

  9. #78
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Non so se c'è un topic simile, se c'è mi scuso bla bla bla.

    Premesso ciò, volevo aprire questa discussione intorno al famoso detto "chi si accontenta gode" e sapere la vostra opinione a riguardo.

    In ogni campo, amore, lavoro, vita sociale....
    è proprio vero che è possibile essere contenti con quello che si ha pur essendo perfettamente consapevoli di poter avere meglio, oppure la maggior parte delle volte è un auto-illusione?

    E' meglio ambire sempre al meglio con il rischio di rimanere eternamente insoddisfatti?
    Sesso: vale il detto "chi si accontenta gode"...ma bisogna fare una giusta media con "meglio una bella sega che una brutta scopata".

    Lavoro: essendo uno pseudouniversitariofallito direi che potendo mi accontenterei di un 18 godendo del fatto che ho passato un esame ma di fatto non passo esami perchè non arrivo nemmeno a 18.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. E così sia
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 10:00
  2. Così non va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da MetalDuck nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 18:14
  3. più ot di così...
    Da magenta nel forum Off Topic
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 21:51
  4. xke fa cosi??
    Da pikkola innamorata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 23:13
  5. è così.
    Da t_student nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 23:28