ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 117

Far pagare gli invitati

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Beh, si...a te non piace?
    Io ne vado matta!

-.-

Ho sempre offerto IO.
    Ora è più chiaro?

SI

Hypnotica
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    guarda che sottolineare un "per me" non significa non dare un giudizio, il giudizio è proprio un'opinione personale.
    definire un atteggiamento, un modo di fare "superficiale" e "inutile" è un giudizio tanto quanto definirlo "antiquato" o "ridicolo".

non c'è niente di male a dare giudizi eh... ogni tanto ci si può anche esporre.
    Il per me era riferito ad un mio modo di fare, di pensare, non ai modi di fare altrui.
    Se avessi scritto: Quelli che spendono 1000 euro in vestiti sono tutti superficiali e tutti imbecilli, allora ti avrei dato ragione.

Mi sono esposta parlando di me, e parlando di un modo di fare di alcune persone che reputo sbagliato, ma non per questo è sbagliato in generale...

Oddio, non so se mi sono spiegata...

Tu hai scritto invece il modo di fare del posto in cui sono cresciuta non dà dignità alla donna, ed è arretrato.

Penso che il tuo modo di "esporti" sia esagerato, dato che non sai nulla della gente che frequento e non sai nulla delle dinamiche di un posto diverso dal tuo.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Sinceramente non capisco chi dice che ad un compleanno se si invita la gente bisogna pagare tutto. Ma scusate se io al mio compleanno invito 40 persone devo lasciare giù lo stipendio per far mangiare loro? E se non ho lo stipendio da sborsare non posso festeggiare il mio compleanno? Ma dai è un discorso allucinante io non lo trovo assolutamente squallido offrire solo da bere o non offrire niente. Anche perchè diciamoci la verità la gente quanto mette per fare i regali 5 - 10 Euro a testa? E per il discorso dell'offrire alle donne lo trovo assurdo. Scusate sono una donna, non sono inferiore a nessuno ne tantomeno voglio sentirmi in debito e dato che i soldi non mi mancano da bere o da mangiare me lo pago con i miei soldi. E' logico che dal mio ragazzo ogni tanto mi faccio offrire le cose ci sta ma personalmente quando posso offrirgli una cena perchè non lo dovrei fare? Perchè son donna?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Solitamente festeggio con poche persone, non mi piacciono le grandi comitive.....e offro o la cena o da bere a seconda di ciò che posso permettermi in quel periodo.....almeno da bere comunque sì, sempre

Skanki
    Utente bannato

Predefinito

cia raga!!! io quando mi sparan di pizzata ci do sempre dentro di brutto!!! mi sparo propio con pure forno e birrame da fiotto!!! epperò mica posso cacciar via di grano!!!! piglio via e faccio che c'ho un cinemone da piazzare e quelli mi fan propio di star tra!!! sti qua son propio gran amicate da forno sennò è inutile no??? bella a tutti!!!

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Il per me era riferito ad un mio modo di fare, di pensare, non ai modi di fare altrui.
    Se avessi scritto: Quelli che spendono 1000 euro in vestiti sono tutti superficiali e tutti imbecilli, allora ti avrei dato ragione.

Mi sono esposta parlando di me, e parlando di un modo di fare di alcune persone che reputo sbagliato, ma non per questo è sbagliato in generale...

Oddio, non so se mi sono spiegata...

Tu hai scritto invece il modo di fare del posto in cui sono cresciuta non dà dignità alla donna, ed è arretrato.

Penso che il tuo modo di "esporti" sia esagerato, dato che non sai nulla della gente che frequento e non sai nulla delle dinamiche di un posto diverso dal tuo.
    no invece io ne so perchè al sud ho i parenti, ci sono stato un sacco di volte e so che funziona così davvero; alla luce delle mie osservazioni sulle dinamiche del luogo sono arrivato alla conclusione che secondo me non far pagare le donne solo perchè donne è discriminatorio, una discriminazione che però non viene contestata perchè conveniente.
    ci sono persone che ragionano anche in questo modo: io, uomo, posso andare a ballare da solo con i miei amici; tu, donna, non puoi andare a ballare da sola con le tue amiche, se esci, esci con me. Anche questa è discriminazione, però questa va a svantaggio delle donne e quindi queste si oppongono, giustamente.

Xenoheart
    Ospite

Predefinito

Qua la usano solo i tirchioni..
    La trovo scorretta e insensata , specie se non si è nemmeno avvisati prima di dover pagare..Si rischiano certe figure clamorose -.-''
    Ai miei compleanni ho sempre offerto io , invece qualche volta un mio amico organizzava una festa così tanto per e ci faceva pagare 3-4 euro
    Ma tutto finiva lì , non dovevamo mica portare dei regali u.u

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Qui da me si divide sempre Il festeggiato paga solo la torta e lo spumante alla fine. Io ormai non festeggio più il compleanno da anni.
    E il regalo non lo farei mai... solitamente dò quei pochi euro a chi si sbatte per raccogliere e farlo.

Sinceramente fare i regali mi sembra una cosa inutile.

Hypnotica
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no invece io ne so perchè al sud ho i parenti, ci sono stato un sacco di volte e so che funziona così davvero; alla luce delle mie osservazioni sulle dinamiche del luogo sono arrivato alla conclusione che secondo me non far pagare le donne solo perchè donne è discriminatorio, una discriminazione che però non viene contestata perchè conveniente.
    ci sono persone che ragionano anche in questo modo: io, uomo, posso andare a ballare da solo con i miei amici; tu, donna, non puoi andare a ballare da sola con le tue amiche, se esci, esci con me. Anche questa è discriminazione, però questa va a svantaggio delle donne e quindi queste si oppongono, giustamente.
    Dire che hai parenti al sud non significa conoscere le dinamiche di un luogo.
    Ti posso dire che, per quanto riguarda la mia cerchia di amici, il fatto di non far pagare le donne non è una questione "discriminatoria", ma è vista come una forma di rispetto.

Poi, la cosa dei ragazzi che vanno a ballare lasciando la ragazza a casa, non è paragonabile.

La cosa di non far pagare la donna, è un'abitudine, una consuetudine, caratteristica, non so sinceramente come spiegartelo, non è dato dall'inferiorità della donna...si è sempre fatto così e si continuerà a fare così e vorrei ricordare che non solo i ragazzi del sud usano fare in questo modo, ma anche molti miei amici, anche romani, compreso il mio ragazzo, quindi non è una cosa isolata al sud...

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Non far pagare le donne non è una sorta di rispetto...che c'entra il rispetto...É questione di bonton (o come se dice)...

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima