ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 117

Far pagare gli invitati

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

visto ke tra poco é il mio compleanno...credo sia giusto ke il festeggiato nn paghi nulla...

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skanki Visualizza il messaggio
    cia raga!!! io quando mi sparan di pizzata ci do sempre dentro di brutto!!! mi sparo propio con pure forno e birrame da fiotto!!! epperò mica posso cacciar via di grano!!!! piglio via e faccio che c'ho un cinemone da piazzare e quelli mi fan propio di star tra!!! sti qua son propio gran amicate da forno sennò è inutile no??? bella a tutti!!!

non c'ho capito na mazza

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Dire che hai parenti al sud non significa conoscere le dinamiche di un luogo.
    Ti posso dire che, per quanto riguarda la mia cerchia di amici, il fatto di non far pagare le donne non è una questione "discriminatoria", ma è vista come una forma di rispetto.

Poi, la cosa dei ragazzi che vanno a ballare lasciando la ragazza a casa, non è paragonabile.

La cosa di non far pagare la donna, è un'abitudine, una consuetudine, caratteristica, non so sinceramente come spiegartelo, non è dato dall'inferiorità della donna...si è sempre fatto così e si continuerà a fare così e vorrei ricordare che non solo i ragazzi del sud usano fare in questo modo, ma anche molti miei amici, anche romani, compreso il mio ragazzo, quindi non è una cosa isolata al sud...
    il tuo ragazzo che offre a te ti ho già detto che non c'entra.
    per conoscere le dinamiche di un luogo non è indispensabile farne parte, altrimenti la sociologia non avrebbe senso di esistere.
    non spiegarmi niente, non c'è bisogno, io le mie conclusioni le ho già tratte.

Hypnotica
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    il tuo ragazzo che offre a te ti ho già detto che non c'entra.
    per conoscere le dinamiche di un luogo non è indispensabile farne parte, altrimenti la sociologia non avrebbe senso di esistere.
    non spiegarmi niente, non c'è bisogno, io le mie conclusioni le ho già tratte.
    Sei un sociologo?
    Parlami delle dinamiche socio-culturali della mia zona, dato che ostenti tutta questa conoscenza.
    Io, invece, aspetto tue spiegazioni...

violetta
    Utente cancellato

Predefinito

Se posso/devo/ho voglia di festeggiare, pago io.
    Se mi invitano ad un compleanno, nella maggior parte dei casi, in discoteca, e devo pagarmi l'ingresso, non faccio manco il regalo, visto che non mi offrono manco un drink e non gliene importa nulla.
    Per fare presenza, me ne sto per i fatti miei. -.-

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no invece io ne so perchè al sud ho i parenti, ci sono stato un sacco di volte e so che funziona così davvero; alla luce delle mie osservazioni sulle dinamiche del luogo sono arrivato alla conclusione che secondo me non far pagare le donne solo perchè donne è discriminatorio, una discriminazione che però non viene contestata perchè conveniente.
    ci sono persone che ragionano anche in questo modo: io, uomo, posso andare a ballare da solo con i miei amici; tu, donna, non puoi andare a ballare da sola con le tue amiche, se esci, esci con me. Anche questa è discriminazione, però questa va a svantaggio delle donne e quindi queste si oppongono, giustamente.
    Posso sapere gentilmente a quale luogo del sud ti riferisci? La tua profonda analisi mi sembra pecchi di imprecisione. Almeno da una ragazza come me, del Sud, che è cresciuta in una famiglia abbastanza fiera del processo di emancipazione femminile, che non ha mai fatto spendere un soldo a un accompagnatore maschile se non in rare occasioni, che faceva parte di una compagnia di donne e uomini che dividevano tranquillamente alla romana quando si usciva o tutto la donna quando festeggiava, e che ha addirittura coppie di amici che dividono tutto scrupolosamente e che come me sa pensarla una larga fetta della popolazione meridionale e non. Prima di giudicare un retroterra culturale in modo così semplicistico, e far emergere questioni di stampo sociologico, ti chiederei di fare molta attenzione alla terminologia usata perchè potresti risultare un pelo superficiale a chi ti legge.

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

quando vado ai compleanni in genere ogniuno paga per se poi al massimo il festeggiato paga o da bere, o il dolce o l'aperitivo prima di cena.
    non mi piace invece l'usanza che l'invitato paghi per tutti, personalmente non navigo nell'oro e per pagare una cena a una ventina di invitati devo svenare i miei e non mi va'.. per cosa poi? per dei regalini a ***** di cane in cui puntualmente c'è qlk invitato che non lo fa, che 'si è scordato', che ha riciclato o cosa e magari viene al mio compleanno giusto per avere cena gratis e xkè quella sera non aveva altro da fare?

per i miei compleanni preferisco la PRESENZA (tra l'altro specifico ai miei amici di NON farmi il regalo) xkè per me QUELLA è il regalo e per ringraziarli di questo offro il bere in pizzeria e il dolce (e non costano poco..soprattutto le torte di pasticceria..)

FdT-dipendente Pine
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Da me quando si va a mangiare fuori gli invitati fanno il regalo e si paga il conto alla romana, e il festeggiato offre il dolce quando va bene, ma è raro. Mi sono trovato anche di andare in feste in casa con il regalo in mano e sentirmi chiedere i soldi per la spesa fatta.
    Io il mio non lo festeggio ormai da 10 anni, ma se lo dovessi fare di certo non farei pagare le vettovaglie agli invitati U.U
    che amici tirchi che ho xD

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    Da me quando si va a mangiare fuori gli invitati fanno il regalo e si paga il conto alla romana, e il festeggiato offre il dolce quando va bene, ma è raro. Mi sono trovato anche di andare in feste in casa con il regalo in mano e sentirmi chiedere i soldi per la spesa fatta.
    Io il mio non lo festeggio ormai da 10 anni, ma se lo dovessi fare di certo non farei pagare le vettovaglie agli invitati U.U
    che amici tirchi che ho xD
    è capitato anche a me... è ridicolo!!!

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Da Roma esclusa in giù si usa che gli invitati fanno gli invitati e il festeggiato paga la festa.

Anche quando si va in comitiva a mangiare la pizza, sono gl'uomini del gruppo che pagano la pizza alle donne (anche se non sono le loro ragazze) e mai l'inverso.

Almeno al paese mio e penso in tutta la campania si usa fare in questo modo.
    Stìcazzi...ma dov'è scritto che le ragazze non debbano pagare?? cmq si vede che da Roma esclusa in giù avete i soldi....
    Stò sabato ho un compleanno seguendo il tuo ragionamento:
    siamo in 24;
    spendiamo 25€ a testa (escluso vini che fai arriviamo minimo 30 a testa);
    Quindi il festeggiato dovrebbe sborsare: 24x30= 720€ solo di cena.
    ***** Buono...

Cmq noi usiamo che l'aperitivo e magari il giro dopo la cena lo paga l'invitato invece la cena e la discoteca facciamo alla romana.
    E al festeggiato gli si fa il regalo....ah le ragazze Single valgono come persone Normali. Principesse non ce ne sono...quindi è logico che pagano come tutti gli altri.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima