ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 117

Far pagare gli invitati

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Far pagare gli invitati

    Allora, è il tuo compleanno, i tuoi amici spendono soldi per farti un regalo e decidi di uscire sabato per passare una serata insieme o magari li inviti a casa tua.
    Non dico una mega festa con 300 invitati, giusto una pizza con i 5-6 amici più intimi.
    Adesso, solitamente chi è che paga? Secondo la mia logica sarebbe il festeggiato a pagare tutto, eppure qui sembra che sia la normalità che ognuno paghi per se, o almeno solo la pizza.
    Posso capire se uno non ha proprio soldi, ma è gente che cmq elemosina periodicamente quei 70-80 euro per comprarsi la felpa o i jeans nuovi.
    Dalle vostre parti c'è questa "moda"? Vorrei capire se è la normalità o se sono io fuori dal mondo...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    quando andavo in pizzeria a festeggiare i compleanni di amici il festeggiato pagava le bibite e noi pagavamo solo la pizza. se festeggiassi a casa con pochi intimi pagherei io.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Questa logica del far pagare gli invitati l'ho scoperta da quando vivo a Milano, prima non l'avevo mai sentita e francamente la trovo una cosa poco carina. In primo luogo perchè si presume che l'invitato già spenda dei soldi per farti il regalo quindi sarebbe carino da festeggiato ricambiare, in secondo luogo perchè alcuni compleanni vengono organizzati in locali carissimi scelti dall'interessato e che creano disagio agli invitati che non possono permetterselo. Quindi, sempre e in ogni caso sono contraria al far pagare gli invitati, e se temo di spendere tanto festeggio in modo più umile e la serata chic o in grande la si fa tutti insieme un fine settimana.

  5. #4
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Mah dipende...se si esce a mangiare la pizza in genere si fa alla romana...
    Poi cmq il festeggiato qualcosa offre...che sia da bere magari dopola cena, o un gelato, o l'aperitivo...

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    non sopporto la gente che ti invita ai compleanni pretendendo il regalo e ti fa pagare il mangiare....
    io penso che dato che è il tuo compleanno, tu debba pagare...se non piuoi, non lo fai.

  7. #6
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Mah dipende...se si esce a mangiare la pizza in genere si fa alla romana...
    Poi cmq il festeggiato qualcosa offre...che sia da bere magari dopola cena, o un gelato, o l'aperitivo...

  8. #7
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    non sopporto la gente che ti invita ai compleanni pretendendo il regalo e ti fa pagare il mangiare....
    io penso che dato che è il tuo compleanno, tu debba pagare...se non piuoi, non lo fai.
    E qui ci sta il quote.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    In genere io alle mie feste ho offerto da bere,oppure la torta;naturalmente festeggiando insieme ad altri 2 amici,riuscivamo a raggruppare anche 25-30 persone,perciò ci sembrava il minimo,visti i regali e la presenza.
    Io mi vergognerei a farmi pagare la mangiata,indipendentemente dalla situazione.

  10. #9
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    M'è capitato di essere "invitata" a aperitivi+cene+discoteche.
    Morale della favola, il festeggiato pagava solamente una bottiglia. E grazieal*****
    A me che cavolo me ne frega di farmi la seratona da mille e una notte per il tuo compleanno, se in più ti devo fare pure il regalo crosta

    Comunque io ste cose le ho sempre evitate. Cioè... se avevo i soldi e potevo permettermi di offrire a tutti, lo facevo più che volentieri... ma se i soldi non avevo voglia di spenderli per gli altri (perchè magari preferivo andarmene via per il week-end per i cavoli miei), si andava lo stesso a mangiare la pizza ma precisavo che il regalo non dovevano farlo... (e comunque ho sempre pagato almeno una bottiglia o due).

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    se si esce a mangiare la pizza in genere si fa alla romana...
    cioè? O_o

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. quanto si fa pagare un dj?
    Da Revy nel forum Musica
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 10:14
  2. Ti va di pagare? - Priceless
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/7/2007, 22:06
  3. Donna si finge morta per non pagare multa
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 10:46
  4. Monopolio Microsoft...è ora di pagare o forse no
    Da Ser Nwanko nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 8:54