boh, capita quando il festeggiato non vuole festeggiare e quindi lo trasciniamo noi in pizzeria. Però dopo, se si passa al pub, il giro di birre o di altro le paga lui.
quando esco con la comitiva di mio fratello e capita ke è il comply di qualcuno andiamo tutti a mangiare fuori ^^ facciamo tutti un regalo per il festeggiato e ogni persona paga da sè.. ma perchè siamo in 20/30 ^^ troppe persone...ma lo si fa con ogni persona...
le poche feste di compleanno che ho fatto al ristorante ho sempre pagato io, ma non mi turba dividere alla romana
Da Roma esclusa in giù si usa che gli invitati fanno gli invitati e il festeggiato paga la festa.
Anche quando si va in comitiva a mangiare la pizza, sono gl'uomini del gruppo che pagano la pizza alle donne (anche se non sono le loro ragazze) e mai l'inverso.
Almeno al paese mio e penso in tutta la campania si usa fare in questo modo.
Dovrebbe pagare il festeggiato..
Chissà quanto costa essere un maschio campano O_oAnche quando si va in comitiva a mangiare la pizza, sono gl'uomini del gruppo che pagano la pizza alle donne (anche se non sono le loro ragazze) e mai l'inverso.