Si, ma chi ha creato le particelle??? ma non è questo il luogo per aprire un dibattito così grande.
Io non impongo nè ho imposto niente a nessuno! Sei tu, piuttosto che mi sembri pieno di livore e astio verso la religione e i credenti. Come al solito, sembra che la Chiesa sia l'ORIGINE dei mali nel mondo!! Ma per favore!!!
Cosa sarebbe questo "buon senso"? è una cosa vaga e relativa (ciò che è "buon senso" per te, potrebbe essere "male" per un altro).
Ti domando ancora: se non credi in nulla, e finiremo nel nulla, mi dai UN MOTIVO valido per cui uno dovrebbe fare del bene su questa terra? Sei incoerente (e un po' ipocrita)! Capirei di più chi dicesse: non credo in nulla dunque faccio i cazzi miei dalla mattina alla sera (rubo quando voglio, stupro, etc.)
perché sono proibite, chiacchierate, dannose (con i dovuti distinguo eh), legate a certi cliché e a certi tipi di esperienze che non rientrano nella media e nel quotidiano, permettono di esperire in maniera diversa, a volte più ampia.
insomma, senza fare retorica da 4 soldi, ma vanno contro il sistema per una discreta serie di motivi.
la particelle esistono da sempre, ma non te lo posso dimostrare. e' un po' come se io ti chiedessi chi ha messo al mondo Dio.. la scienza sicuramente andrà avanti col progresso e io spero vivamente che un giorno possano esistere le risposte a queste domande con cui l'uomo s'interroga da sempre.
si io odio la chiesa, perchè la vedo come un blocco nella crescita del nostro paese e del mondo, per me è il classico esempio del "predica bene ma razzola male". con tutti i morti che ci son stati in nome di qualcuno che manco si sa se è veramente esistito o no; anzi sicuramente è esistito ma dubito fortemente che fosse stata una persona cosi importante da dover farla diventare un mito. se penso al divieto nell'eutanasia perchè si toglierebbe una VITA (già non so come si possa considerare vita stare coscienti e paralizzati per decenni) o al divieto dell'aborto (pensare alla 15enne stuprata che si vedrebbe costretta a tenere un figlio non voluto e che potrebbe essere destinato a non essere per niente amato perchè non voluto) mi viene da piangere.
quindi la chiesa di mali ne ha fatti, ne fa e li farà per sempre. come mi sta sul ***** l'occultamento di altre storie, tra le tante MariaMaddalena.. chissà perchè la chiesa si rifiuta di pensare che Gesù potesse essere un uomo normale, con famiglia; lo scopo dovrebbe essere quello di insegnare il rispetto, la carità e tutto quello che ti pare senza dover per forza miticizzare qualcuno, o renderlo casto. perchè chissà che ha il sesso di cosi brutto per essere disprezzato dalla chiesa.
e cmq tranquillo che ad esclusione del buddismo (che non reputo religione ma corrente di pensiero), avrei da ridire pure su tutte le altre.
e dell'ultima frase non capisco che vuoi sapere dato che mi pare di essere stata già fin troppo esauriente
e fu cosi che stranamente si passó a cambiare argomento da droghe a parlare di chiesa
(e nell'altro topic da discoteca a libertá )
si infatti io ne ho anche i coglioni pieni adesso.
più che altro xk poi ognuno resta della propria idea e quindi è anche inutile scannarsi.
quindi mi ritiro tanto so già che il prete vuol avere ragione e gliela lascio.
le droghe..secondo me bisogna vedere ogni cosa da una certa ottica per giudicarla tale. cioè, chi sei tu per affermare che le droghe fanno male? anche il fumo fa male, anche mangiare alla mc donald's fa male, anche vivere a milano fa male. ci sono molte che cose che 'fanno male', sta alla persona poi ragionarci su e dire no grazie. ma non mi sento di condannare chi si droga. non sono nessuno per farlo. ognuno è librero di scegliere. e non è vero che si diventa drogati per voglia di trasgredire le regole. è una cazzata. e secondo me farebbero anche bene a legalizzarle, perchè tanto chi vuole drogarsi lo fa comunque, legali o meno.