Se tu dici a un giovane di non fare qualcosa, lui lo farà.
Perchè?
Perchè è una cosa proibita e ai giovani non piace avere dei limiti.
Ai giovani piace "superare i limiti" e "conformarsi" agli altri.
Per non essere da meno.
Per dimostrare che sono "fighi" pure loro.
Almeno io ho cominciato così...
Per non essere da meno...
forse un giorno ci arriverà da se
a capire che al mondo non è che se una cosa è legale
allora non fa male
tanta gente c'è finita all'ospedale
te dico
tanta gente c'è finita all'ospedale
Te ricordi la sarmonella
te ricordi l'etanolo
te vennevano la merda
e la chiamavano barolo
tratto da "fumo tanta erba" villa ada posse
Perchè, purtoppo, devono colmare il vuoto esistenziale delle loro vite. Non avendo più valori, si preferisce evadere e sballarsi per qualche ora per non pensare a nulla. Salvo poi ripiombare nell'angoscia non appena gli effetti delle droghe svaniscono.
da pavia
Se uno avesse un senso, uno scopo nella vita non cercherebbe "paradisi artificiali". La vita è un valore, se uno ha bisogno di artifizi che la sviliscono significa appunto che non riesce a trovare un senso per apprezzarla così come è.
Spiegami tu allora perchè altrimenti uno si drogherebbe.
parlo per me:
io ho un ottimo lavoro, amici, due genitori fantastici, ho avuto tutto dalla vita (nel mio piccolo e nel limite della possibilità) e sicuramente continuerà ad andarmi bene.
il mio scopo è arrivare alla vecchiaia felice del mio trascorso, senza avere dubbi ne rimorsi.
amo la vita, cercare sempre di renderla il più piacevole possibile, visto che è una sola a nostra disposizione.
e mi piace ogni tanto uscire dagli schemi, vedere cose inesistenti che mi mettono di buon umore, che mi mettono pace. mi ritaglio un angolino di paradiso in un mondo fatto di fame, guerre,ipocrisia, povertà.
è un "luogo"personale che tutti hanno:
c'è chi si prende qualcosa ogni tanto, come chi si siede in divano a leggere un libro,chi invece si guarda un film, chi si ubriaca.
attento, io sono contraria ai tossiconi ma non trovo nulla di male nel fare qualcosa ogni tanto, sempre con coscienza,testa sulle spalle e senza danneggiare il prossimo