ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 85

Psicologia

  1. #51
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    credo nella psicologia,in quanto scienza dico.
    anche se...mmm...non so spiegarmi.
    diciamo che non credo che ci sia bisogno di studiare come un dannato per leggere nelle persone,ecco,o ci sei portato,e quindi con lo studio affini le tue doti,o niente,spazio a chi se la cava meglio.
    invece per quel che riguarda la psichiatria sono molto più serrata,ci credo,ma deve è una medicina,una scienza vera e propria,e come tale deve essere trattata con cura,nel senso che qui non basta una ''dote''.

    scusate la confusione del pensiero febbre a 39


  2. # ADS
     

  3. #52
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    non è un numero ,certo, come non è un numero una reazione chimica e come non è un numero un fenomeno atmosferico.
    l'uomo è al pari degli animali, è sbagliata la pretesa di essere qualcosa di più. la mente umana non credo si possa studiare. come non si può studiare la mente degli animali. le nostre decisioni dipendono da un infinità di fattori, condizionamenti esterni, neurotrasmettitori, reazioni chimiche, ...ecc
    per questo è quasi impossibile stabilire una regola che valga per tutti i casi. e la pretesa della psicologia mi sembra troppo alta.

    Perdonami ma non avendola mai studiata non puoi assolutamente dire che non si possa studiare la mente umana
    Dai finiamola quì, non sai di cosa parli, non è un'offesa attenzione, ma è la verità.

  4. #53
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Peccato che l'essere umano non è un numero
    L'essere umano è un insieme di cellule e dell'unione di piu sostanze di base (dall'acqua all'ossigeno), proprio come in matematica il numero primo è alla base di tutta la teoria dei numeri. Inoltre la matematica è il linguaggio della natura e l'uomo a quanto pare fa parte per essa (anche se non la rispetta), quindi i numeri possono descrivere l'uomo meglio di quanto credi. Ovviamente c'è una componente irrazionale che è piu difficile da cogliere nell'uomo stesso.

  5. #54
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    L'essere umano è un insieme di cellule e dell'unione di piu sostanze di base (dall'acqua all'ossigeno), proprio come in matematica il numero primo è alla base di tutta la teoria dei numeri. Inoltre la matematica è il linguaggio della natura e l'uomo a quanto pare fa parte per essa (anche se non la rispetta), quindi i numeri possono descrivere l'uomo meglio di quanto credi.
    Nel mio corso di laurea ho dato sia biologia e genetica e sia statistica quindi evita -.-
    Quello che intendevo dire è che l'uomo non è un organismo semplice quindi ricondurre il tutto ad un "3+2" mi sembra riduttivo.

  6. #55
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Nel mio corso di laurea ho dato sia biologia e genetica e sia statistica quindi evita -.-
    Quello che intendevo dire è che l'uomo non è un organismo semplice quindi ricondurre il tutto ad un "3+2" mi sembra riduttivo.
    Perchè evita? A me pare un'ovvietà, l'ho detto a fin di bene, perchè vedi un'offesa in ogni mia parola? . Comunque chi ti dice che ci sia solo un 3+2 nel mondo matematico? Ho fatto l'esempio dei numeri primi, perchè racchiudono il mistero di madre natura, ma non solo. Potrei fartene molti altri sul carattere universale di questa materia. Dire che la matematica è riduttiva è come dire che la psicologia è inutile, ovvero una cosa estremamente errata.

  7. #56
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Perchè evita? A me pare un'ovvietà, l'ho detto a fin di bene, perchè vedi un'offesa in ogni mia parola? . Comunque chi ti dice che ci sia solo un 3+2 nel mondo matematico? Ho fatto l'esempio dei numeri primi, perchè racchiudono il mistero di madre natura, ma non solo. Potrei fartene molti altri sul carattere universale di questa materia. Dire che la matematica è riduttiva è come dire che la psicologia è inutile, ovvero una cosa estremamente errata.

    Non vedo offese nelle tue parole ma solo un pò di presunzione dato che non hai studiato Psicologia.
    A me hanno insegnato che quando non conosco un argomento è meglio essere umile, ok esprimere il proprio parere ma quando si insiste si rischia di diventare indelicati.
    Direi di lasciare spazio agli altri, il topic non è un processo alla psicologia ma solo un'espressione di opinioni, quindi lasciamo che si continui a parlare di opinioni.
    Ciao

  8. #57
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ho dato come esame psicologia del lavoro e mi è piaciuta parecchio
    E al momento è un campo proficuo dal punto di vista occupazionale^^

    Mi fa piacere aver scelto la psicologia giusta!

  9. #58
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non vedo offese nelle tue parole ma solo un pò di presunzione dato che non hai studiato Psicologia.
    A me hanno insegnato che quando non conosco un argomento è meglio essere umile, ok esprimere il proprio parere ma quando si insiste si rischia di diventare indelicati.
    Direi di lasciare spazio agli altri, il topic non è un processo alla psicologia ma solo un'espressione di opinioni, quindi lasciamo che si continui a parlare di opinioni.
    Ciao
    Infatti la mia intenzione non è quella di fare un processo alla Psicologia, ma di esprimerne l'utilità e allo stesso tempo di fare alcune precisazioni rispetto alla terminologia che sta intorno alla scienza, tutto qua . Nessun processo mediatico in atto

  10. #59
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere aver scelto la psicologia giusta!


  11. #60
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    La psicologia è una scienza che mi affascina. Ho parlato più
    volte, anche con diverse psicologhe e devo dire che ( almeno con me )
    ci azzeccano su tutto, e mi sono state d'aiuto per capirmi.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 10:55
  2. Psicologia
    Da naddie nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/1/2009, 17:36
  3. Universita' Di Psicologia
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 22:28
  4. giurisprudenza vs psicologia
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 12:43
  5. Aiuto psicologia
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 8:38