E' qualche tempo che sta maturando in me l'idea di prendere tra 2 anni piscologia all'università...(ho iniziato anche a leggere Freud XD )
C'è qualcuno di voi che la fa?
E' qualche tempo che sta maturando in me l'idea di prendere tra 2 anni piscologia all'università...(ho iniziato anche a leggere Freud XD )
C'è qualcuno di voi che la fa?
- C'è un esubero di psicologi e psicologheOriginariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
- quasi tutte le facoltà sono a numero chiuso
- gli psicologi servono a poco o niente
- Freud ha fondato la psicanalisi
- acquista qualche testo di psicologia clinica, neuropsicologia, psicologia dello sviluppo, neurobiologia, per farti un'idea.
Acquista anche il bimensile "Mente e cervello", è molto interessante.
- ti consiglio di studiare neurobiologia... I maggiori progressi negli studi sul cervello stanno arrivando da lì. Iscriviti a biologia (numero chiusto) e specializzati.
- se proprio ti interessa la psicologia ti consiglio di specializzareti in psicologia evoluzionistica
- Io non studio psicologia
'azzo a me interessava ma questo mi ha demoralizzata...O.o
Bhè...è ancora un'idea...mancano 2 anni per decidere, ma mi piace esplorare nella mente astrusa degli uomini XD !!!Originariamente inviata da artista del Male
Cmq anche l'alternativa della neurobiologia è interessante...credo che rifletterò molto su questo e inizierò ad informarmi in giro...proverò anche ad acquistare i testi che mi hai suggerito...magari cambio totalmente idea !!!!
io prenderò psicologia mi è sempre piaciuta.. specialmente psicologia evoluzionistica o quella dove studia i vari problemi alimentari..
anche io vorrei frequentare l'università di psico o comunque una che riguarda il sociale, ma ancora non ho le idee ben chiare.Psicologia la studio già a scuola e la trovo molto interessante.Credo che dovresti scegliere la facoltà più attinente ai tuoi interessi, aprescindere da quello che credono gli altri.
Anke a me sta passando per la testa questa idea...
esiste anche una cosa, molto fumosa ed evanescente, che si chiama "mondo del lavoro". Nel "mondo del lavoro" non c'è spazio per il soddisfacimento di tutte le aspirazioni e di tutte le istanze. I consigli degli "altri", queste povere bestie senza arte nè parte, spesso sono utili per far si che non vengano commessi errori.Originariamente inviata da princy
Giusto per puntualizzare...
Dunque ho 17 anni e frequento il liceo classico a genova al 4° anno...non ho mai saputo con certezza quale università frequentare dopo il conseguimento della mia laurea, e, a dirla tutta, non avendo proprio una vaga idea e non essendomi neanche tanto interessato, non sapevo cosa fare...ora però mi è venuta un illuminazione...voglio fare psicologia, anche perchè ho i miei motivi per iscrivermi.
Dopo questa introduzione alquanto pallosa ma doverosa da citare, volevo sapere se qualcuno può darmi delle informazioni in proposito, darmi dei consigli, riferirmi le cose buone della facoltà di quella scuola, delle materie, dei professori...qualunque cosa è accetta.
Aspetto le vostre risposte
Grazie in anticipo
Allora Tu sei Genovese come me Sampdoriano come me Fai il liceo classico come me .. Non è che ti conosco? XD
Comunque a quanto so delle università qui a genova le più valide sono Medicina e Giurisprudenza quindi qualsiasi cosa tu decida vai via da qui!