ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Universita' Di Psicologia

  1. #1
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito Psicologia..

    E' qualche tempo che sta maturando in me l'idea di prendere tra 2 anni piscologia all'università...(ho iniziato anche a leggere Freud XD )

    C'è qualcuno di voi che la fa?


  2. # ADS
     

  3. #2
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Re: Psicologia..

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    E' qualche tempo che sta maturando in me l'idea di prendere tra 2 anni piscologia all'università...(ho iniziato anche a leggere Freud XD )

    C'è qualcuno di voi che la fa?
    - C'è un esubero di psicologi e psicologhe

    - quasi tutte le facoltà sono a numero chiuso

    - gli psicologi servono a poco o niente

    - Freud ha fondato la psicanalisi

    - acquista qualche testo di psicologia clinica, neuropsicologia, psicologia dello sviluppo, neurobiologia, per farti un'idea.
    Acquista anche il bimensile "Mente e cervello", è molto interessante.

    - ti consiglio di studiare neurobiologia... I maggiori progressi negli studi sul cervello stanno arrivando da lì. Iscriviti a biologia (numero chiusto) e specializzati.

    - se proprio ti interessa la psicologia ti consiglio di specializzareti in psicologia evoluzionistica

    - Io non studio psicologia

  4. #3
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    'azzo a me interessava ma questo mi ha demoralizzata...O.o

  5. #4
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito Re: Psicologia..

    Quote Originariamente inviata da artista del Male
    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
    E' qualche tempo che sta maturando in me l'idea di prendere tra 2 anni piscologia all'università...(ho iniziato anche a leggere Freud XD )

    C'è qualcuno di voi che la fa?
    - C'è un esubero di psicologi e psicologhe

    - quasi tutte le facoltà sono a numero chiuso

    - gli psicologi servono a poco o niente

    - Freud ha fondato la psicanalisi

    - acquista qualche testo di psicologia clinica, neuropsicologia, psicologia dello sviluppo, neurobiologia, per farti un'idea.
    Acquista anche il bimensile "Mente e cervello", è molto interessante.

    - ti consiglio di studiare neurobiologia... I maggiori progressi negli studi sul cervello stanno arrivando da lì. Iscriviti a biologia (numero chiusto) e specializzati.

    - se proprio ti interessa la psicologia ti consiglio di specializzareti in psicologia evoluzionistica

    - Io non studio psicologia
    Bhè...è ancora un'idea...mancano 2 anni per decidere, ma mi piace esplorare nella mente astrusa degli uomini XD !!!

    Cmq anche l'alternativa della neurobiologia è interessante...credo che rifletterò molto su questo e inizierò ad informarmi in giro...proverò anche ad acquistare i testi che mi hai suggerito...magari cambio totalmente idea !!!!

  6. #5
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    io prenderò psicologia mi è sempre piaciuta.. specialmente psicologia evoluzionistica o quella dove studia i vari problemi alimentari..

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    anche io vorrei frequentare l'università di psico o comunque una che riguarda il sociale, ma ancora non ho le idee ben chiare.Psicologia la studio già a scuola e la trovo molto interessante.Credo che dovresti scegliere la facoltà più attinente ai tuoi interessi, aprescindere da quello che credono gli altri.

  8. #7
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Anke a me sta passando per la testa questa idea...

  9. #8
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princy
    anche io vorrei frequentare l'università di psico o comunque una che riguarda il sociale, ma ancora non ho le idee ben chiare.Psicologia la studio già a scuola e la trovo molto interessante.Credo che dovresti scegliere la facoltà più attinente ai tuoi interessi, aprescindere da quello che credono gli altri.
    esiste anche una cosa, molto fumosa ed evanescente, che si chiama "mondo del lavoro". Nel "mondo del lavoro" non c'è spazio per il soddisfacimento di tutte le aspirazioni e di tutte le istanze. I consigli degli "altri", queste povere bestie senza arte nè parte, spesso sono utili per far si che non vengano commessi errori.

    Giusto per puntualizzare...

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 13/7/2007
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Universita' Di Psicologia

    Dunque ho 17 anni e frequento il liceo classico a genova al 4° anno...non ho mai saputo con certezza quale università frequentare dopo il conseguimento della mia laurea, e, a dirla tutta, non avendo proprio una vaga idea e non essendomi neanche tanto interessato, non sapevo cosa fare...ora però mi è venuta un illuminazione...voglio fare psicologia, anche perchè ho i miei motivi per iscrivermi.
    Dopo questa introduzione alquanto pallosa ma doverosa da citare, volevo sapere se qualcuno può darmi delle informazioni in proposito, darmi dei consigli, riferirmi le cose buone della facoltà di quella scuola, delle materie, dei professori...qualunque cosa è accetta.
    Aspetto le vostre risposte
    Grazie in anticipo

  11. #10
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora Tu sei Genovese come me Sampdoriano come me Fai il liceo classico come me .. Non è che ti conosco? XD
    Comunque a quanto so delle università qui a genova le più valide sono Medicina e Giurisprudenza quindi qualsiasi cosa tu decida vai via da qui!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 10:55
  2. giurisprudenza vs psicologia
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 12:43
  3. Psicologia alla Sapienza
    Da Rebelgirlll nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 16:01
  4. Aiuto psicologia
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 8:38