Ma magari andarmene via di qui...!
Ma magari andarmene via di qui...!
a parte k se 6 doriano cm la Lollyx quindi solo x qst dovresti subire torture fisiche (forza Genoa!!) cmq...
credo k ness1 meglio di me possa darti consiglio: faccio scienze della formazione proprio a Genova (ank se purtroppo sn relegata a vivere a Savona). il mio corso è scienze pedagogiche, si fa molta psicologia, ed è molto interessante.
ma il corso di psicologia cn P maiuscola si kiama "scienze e tecniche psicologiche", c'è l'esame di ammissione (ma x qll vendono gli alpha test) e ki lo fa mia ha detto k è molto interessante.. ma x farti l'idea giusta ti conviene andare all'open week, o chiedere ai tutor qnd c'era il salone dello studente alla foce. se ti interessa in qst giorni ci sn gli esami, e sn pubblici (cm le lezioni da seguire) quindi puoi andare cn qlk amico a seguire esami e/o lezioni (se hai scuola al mattino molte lezioni sn al pome )
in ogni caso qst è il link dell'università, c'è ttt,dagli orari dei corsi,i prof, il calendario esami, le materie.. ecc..:
http://www.sdf.unige.it/
...andresti a fare l'insegnante!
ma cn il corso k faccio io (in particolare si kiama "educazione e sicurezza sociale") può permettermi di fare qlcs tipo criminologia... x qll devo ancora informarmi ai tutor, ma cmq gli sbocchi sn ttt sull'insegnamento o i servizi sociali...
scienze e tecniche psicolgiche è + "psicologico" e specifico, quindi ai degli sbocchi in psicologia...!
Molto probabilmente sarà la facoltà che sceglierò finito il liceo