i crediti con cui si è usciti dal liceo non contano giusto?
crediti?
x crediti intendi voto finale?
nel corso k faccio x niente, nn c'è il test d'ammissione.
x scienze e tecniche cm t ho detto c'è il test ma il voto finale conta solo nel caso k nella graduatoria x l'ammissione si è a parimerito con altri. in tal caso entra ki è uscito dal liceo col voto + alto.
esempio:
esco dal liceo cn 70. faccio il test e arrivo a 40 punti (nn mi ricordo qnt sn i punti massimi, credo 50). arrivo 180 esima (infatti vengono ammesse 180 xsn a quel corso) e sn a parimerito cn una k è uscita cn 69. in quel caso entro io. viceversa se fossi a parimerito cn ki è uscito cn 71 x esempio.
poi vabbè,devi contare ank k molta gente fa il test e si ritira....
è la stessa cosa: la mia università è "scienze pedagogiche e dell'educazione", ho solo abbreviato, quindi si, puoi andare fare l'insegnate, o meglio "l'educatore", x usare termini tecnici
se vuoi andare fare l'insegnante a livello di maestra elementare allora devi fare "scienze della formazione primaria" dove hai sbocchi (penso) + sicuri (ma su qst nn so dirvi tanto, visto k nn ne ero interessata...
Non ci sono altri sbocchi a parte insegnante?
Ciao
Io sono iscritta a Psicologia V.O. e sto per finire
Cio' che posso dirti è che è una facoltà abbastanza impegnativa, le materie sono complesse ma ovviamente se alla base c'è passione sono fattibili.
Non iscriverti " per capire te stessa o superare i tuoi problemi", per quello ci vorrebbe un percorso psicoterapeutico a parte che potresti fare anche iscrivendoti a qualsiasi altra facoltà!
Sappi che per fare psicoterapia, dopo la laurea dovrai iscriverti ad una scuola di specializzazione in psicoterapia, quindi altri 4 anni di studio.
Senza la specializazzione potrai cmq far tanto altro, le aree sono diverse, dalla psicologia clinica ( consultori...sert....asl....) alla psicologia del lavoro, e altro ancora.
In bocca al lupo e per qualsiasi cosa puoi contattarmi in pm
Ciao ragazzi, volevo chidereìvi se qualcuno sa comè studiare psicologiaall'università, e quali sono i lavori che in futuro potrà fare e..... lo so che chiedo troppo, i guadagni medi.. grazie per le rix.ciaooooo