ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Universita' Di Psicologia

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brallo Visualizza il messaggio
    Dunque ho 17 anni e frequento il liceo classico a genova al 4° anno...non ho mai saputo con certezza quale università frequentare dopo il conseguimento della mia laurea, e, a dirla tutta, non avendo proprio una vaga idea e non essendomi neanche tanto interessato, non sapevo cosa fare...ora però mi è venuta un illuminazione...voglio fare psicologia, anche perchè ho i miei motivi per iscrivermi.
    Dopo questa introduzione alquanto pallosa ma doverosa da citare, volevo sapere se qualcuno può darmi delle informazioni in proposito, darmi dei consigli, riferirmi le cose buone della facoltà di quella scuola, delle materie, dei professori...qualunque cosa è accetta.
    Aspetto le vostre risposte
    Grazie in anticipo
    anch'io voglio fare psicologia e mi hanno detto che il posto migliore dove la fanno è a padova...infatti ci avevo fatto un pensierino...però credo che anche qua a roma sia trattata bene...


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 13/7/2007
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i crediti con cui si è usciti dal liceo non contano giusto?

  4. #23
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brallo Visualizza il messaggio
    i crediti con cui si è usciti dal liceo non contano giusto?
    crediti?
    x crediti intendi voto finale?
    nel corso k faccio x niente, nn c'è il test d'ammissione.
    x scienze e tecniche cm t ho detto c'è il test ma il voto finale conta solo nel caso k nella graduatoria x l'ammissione si è a parimerito con altri. in tal caso entra ki è uscito dal liceo col voto + alto.
    esempio:
    esco dal liceo cn 70. faccio il test e arrivo a 40 punti (nn mi ricordo qnt sn i punti massimi, credo 50). arrivo 180 esima (infatti vengono ammesse 180 xsn a quel corso) e sn a parimerito cn una k è uscita cn 69. in quel caso entro io. viceversa se fossi a parimerito cn ki è uscito cn 71 x esempio.
    poi vabbè,devi contare ank k molta gente fa il test e si ritira....

  5. #24
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danielle Visualizza il messaggio


    ...andresti a fare l'insegnante!
    ma cn il corso k faccio io (in particolare si kiama "educazione e sicurezza sociale") può permettermi di fare qlcs tipo criminologia... x qll devo ancora informarmi ai tutor, ma cmq gli sbocchi sn ttt sull'insegnamento o i servizi sociali...
    scienze e tecniche psicolgiche è + "psicologico" e specifico, quindi ai degli sbocchi in psicologia...!
    l'università che ho scelto è scienze dell'educazione mentre tu fai scienze peagogiche. con scienze dell'educazione posso insegnare lo stesso?

  6. #25
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Sunrise° Visualizza il messaggio
    l'università che ho scelto è scienze dell'educazione mentre tu fai scienze peagogiche. con scienze dell'educazione posso insegnare lo stesso?
    è la stessa cosa: la mia università è "scienze pedagogiche e dell'educazione", ho solo abbreviato, quindi si, puoi andare fare l'insegnate, o meglio "l'educatore", x usare termini tecnici
    se vuoi andare fare l'insegnante a livello di maestra elementare allora devi fare "scienze della formazione primaria" dove hai sbocchi (penso) + sicuri (ma su qst nn so dirvi tanto, visto k nn ne ero interessata...

  7. #26
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non ci sono altri sbocchi a parte insegnante?

  8. #27
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brallo Visualizza il messaggio
    Dunque ho 17 anni e frequento il liceo classico a genova al 4° anno...non ho mai saputo con certezza quale università frequentare dopo il conseguimento della mia laurea, e, a dirla tutta, non avendo proprio una vaga idea e non essendomi neanche tanto interessato, non sapevo cosa fare...ora però mi è venuta un illuminazione...voglio fare psicologia, anche perchè ho i miei motivi per iscrivermi.
    Dopo questa introduzione alquanto pallosa ma doverosa da citare, volevo sapere se qualcuno può darmi delle informazioni in proposito, darmi dei consigli, riferirmi le cose buone della facoltà di quella scuola, delle materie, dei professori...qualunque cosa è accetta.
    Aspetto le vostre risposte
    Grazie in anticipo

    Ciao
    Io sono iscritta a Psicologia V.O. e sto per finire
    Cio' che posso dirti è che è una facoltà abbastanza impegnativa, le materie sono complesse ma ovviamente se alla base c'è passione sono fattibili.
    Non iscriverti " per capire te stessa o superare i tuoi problemi", per quello ci vorrebbe un percorso psicoterapeutico a parte che potresti fare anche iscrivendoti a qualsiasi altra facoltà!
    Sappi che per fare psicoterapia, dopo la laurea dovrai iscriverti ad una scuola di specializzazione in psicoterapia, quindi altri 4 anni di studio.
    Senza la specializazzione potrai cmq far tanto altro, le aree sono diverse, dalla psicologia clinica ( consultori...sert....asl....) alla psicologia del lavoro, e altro ancora.
    In bocca al lupo e per qualsiasi cosa puoi contattarmi in pm

  9. #28
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Catania
    Iscrizione: 20/1/2008
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Messaggio

    Quote Originariamente inviata da Brallo Visualizza il messaggio
    Dunque ho 17 anni e frequento il liceo classico a genova al 4° anno...non ho mai saputo con certezza quale università frequentare dopo il conseguimento della mia laurea, e, a dirla tutta, non avendo proprio una vaga idea e non essendomi neanche tanto interessato, non sapevo cosa fare...ora però mi è venuta un illuminazione...voglio fare psicologia, anche perchè ho i miei motivi per iscrivermi.
    Dopo questa introduzione alquanto pallosa ma doverosa da citare, volevo sapere se qualcuno può darmi delle informazioni in proposito, darmi dei consigli, riferirmi le cose buone della facoltà di quella scuola, delle materie, dei professori...qualunque cosa è accetta.
    Aspetto le vostre risposte
    Grazie in anticipo
    ciao io frequento un liceo socio-psico pedagogico..posso dirti k la psicologia è molto interessante come materia.. non ti nascondo k troverai delle difficoltà ma tutto sommato credo k le supererai..spero i esserti stata d'aiuto

  10. #29
    Matricola FdT
    Donna da Cuneo
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito facolta di psicologia

    Ciao ragazzi, volevo chidereìvi se qualcuno sa comè studiare psicologiaall'università, e quali sono i lavori che in futuro potrà fare e..... lo so che chiedo troppo, i guadagni medi.. grazie per le rix.ciaooooo

  11. #30
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ele0392 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chidereìvi se qualcuno sa comè studiare psicologiaall'università, e quali sono i lavori che in futuro potrà fare e..... lo so che chiedo troppo, i guadagni medi.. grazie per le rix.ciaooooo
    come studiare psicologia è una cosa.. e ogni1 ha il suo metodo di studio..

    com'è è 1 altra cosa.. sn al primo anno e x ora mi piace..
    l
    avori.. beh.. dipende ank dal corso k fai.. ora cm ora è già tanto se trovi lavoro cm lavapiatti..!

    guadagni medi: vedi sopra...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 11:55
  2. giurisprudenza vs psicologia
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 13:43
  3. Psicologia alla Sapienza
    Da Rebelgirlll nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 17:01
  4. Aiuto psicologia
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 9:38