però tipo nella mia scuola si spendono e si investono molti soldi per sostenere il c.i.c....che non è altro per uno sportello per aiutare i ragazzi con problemi. ci sono pero all'interno di questo sportello iniziative quali l'aiuto allo studio, o l'amore in frigorifero, che dovrebbe servire a capire meglio se stessi..
premettendo che io sono ad un liceo scientifico non vedo l'utilità di un sostegno allo studio in una scuola come la mia. se non hai voglia di studiare cambi scuola. punto.
oppure da quest'anno per le nuove matricole si prevede un incontro con gli psicologi. a me sinceramente tutto questo sembra una forzatura. un grande spreco di tempo e di fondi.
nn mi piace la psicologia!
anke nella mia skuola c'è il c.i.c [sikuramente dirai ke è più inerente xk sono a un socio psiko pedagogiko]..
kmq questo servizio è messo a disposizione di persone ke non hanno la possibilità di andare da uno psikologo e invece ne avrebbero bisogno..
lo psikologo non studia solo la mente,ma è anke una persona kon kui parlare dei problemi..ke poi lui studi la mente e cerki di trovare una soluzione è una kosa..ma il paziente dovrebbe vedere uno psikologo kome amiko-konsigliere..
io t posso assikurare ke persone hanno veramente bisogno e vengono aiutate da questa possibilità ke mette la skuola..
a te non servirà,ma ad altri si..