ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Giocoleria: chi mi consiglia?

Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Piaciuto: 0 volte

Occhiolino Giocoleria: chi mi consiglia?

improvvisazione, arte, arte di strada.. hum! è qua che posso chiedere consiglio a proposito dell'arte della giocoleria? in particolare mi interesserebbe imparare a giocare con le bolas, magari prima o poi addirittura quelle infuocate.. avete presente? quei pesi in fondo alle corde da far roteare.. qualcuno sa come costruirle e come imparare?

The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Questo sito insegna in dettaglio, con video e immagini passo passo. Penso faccia al caso tuo.
    Home of Poi lessons - POI> Beginners part 1> Holding the poi [unica pecca: devi sapere l'inglese]

Spiega anche come costruirle da sè.
    http://www.homeofpoi.com/lessons_all...g-Poi-3_50_188
    http://www.homeofpoi.com/lessons_all...k-Poi-3_50_189

Ed ho scovato anche qualche filmato interessante.
    L'ultimo è mostruosamente in gamba.

FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

minchia è un pazzo l'ultimo mado'
    comunque tu sei andata a fare ste cose io preferirei fare paracadutismo o deltaplano

Telephone Blues nali
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Piaciuto: 509 volte

Predefinito

Uhuh, giocoleria

Guarda, i siti indicati da Nana vanno più che bene ^^
    Costruirle con le palline da tennis è la cosa migliore: il peso è bilanciato, son più comode
    e soprattutto ti fai meno male quando ti cadono in testa

A meno che non preferisci le classiche catene.. (e lì basta che ti procuri due palline della Friskies - xD - e delle catenelle molto sottili e leggere)

Sennò se t'interessa puoi anche costruirle "in altra forma", non tonde, ma tipo ovali.. a pescetto per intenderci! Basta che ti procuri un po' di gommapiuma e dentro metti un peso (che siano pietre, riso o qualsiasi altra cosa.. ovviamente bilanciato ^^)

Poi per la "decorazione" esterna sbizzarrisciti! Puoi attaccare perline o cucire dei lunghi nastri colorati alle estremità, è molto più d'effetto e artistico secondo me..

Ah, altra cosa: fai un "cerchietto" all'altra estremità, in modo da potertele fissare al dito, è molto più comodo ^^

In ultimo: per imparare fa' un po' di giri su internet, ci son davvero tantissimi siti, forum (simulatori, anche) che spiegano passo passo tutto.. dai tricks di base a quelli molto più complessi ^^

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

quoto nali!!
    io ho sempre adorato la giocoleria..so fare trucchi di base con le palline fino a quattro in aria e sono diventata molto brava con il diablo...!
    all'inizio guardavo nei siti, ma poi ho conosciuto un ragazzo che era un maestro con i diablo e mi insegnò tutto lui..!
    prova a vedere se nella tua città o scuola c'è qualcuno che se la cava e che ti aiuta ad imparare..