ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 51

Boicottaggi: servono ancora?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Boicottaggi: servono ancora?

    salve a tutti; secondo voi i boicottaggi contro nestlè, cocacola, cichuita, ecc. sono ancora utili, o fanno piu male che bene?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    49 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    perchè si boicottavano una volta??!!!

  4. #3
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Dovrebbero esser boicottate se esistesse una valida alternativa che dia lavoro -un lavoro dignitoso,intendo,migliore di quello che offrono queste marche- a tutti coloro che sono assoggettati,schiavizzati,mettetela pure come volete, a queste aziende.
    Ora come ora, se mai si riuscisse ad estirparle verrebbero solamente sostituite da altre multinazionali.
    Comunque sia evito di comprare prodotti sia della Nestlè che della Montenero,ma ormai è quasi impossibile scansarli totalmente visto che comprendono una miriade di altre industrie.

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    boicottare serve....farlo...ma nessuno lo fa

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    Dovrebbero esser boicottate se esistesse una valida alternativa che dia lavoro -un lavoro dignitoso,intendo,migliore di quello che offrono queste marche- a tutti coloro che sono assoggettati,schiavizzati,mettetela pure come volete, a queste aziende.
    Ora come ora, se mai si riuscisse ad estirparle verrebbero solamente sostituite da altre multinazionali.
    Comunque sia evito di comprare prodotti sia della Nestlè che della Montenero,ma ormai è quasi impossibile scansarli totalmente visto che comprendono una miriade di altre industrie.
    concordo.

  7. #6
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non servono a niente e trovo ridicole le persone che lo fanno e lo hanno fatto.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    utile se sai che sono multinazionali che comprendono infinite altre aziende e industrie....quindi eviti sia lu une che le altre...sennò nn serve a nnt...

    P.S. boicottare chiquita nn serve a nnt...tutte le banane sono chiquita...

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io diciamo che l'ho fatto un pò per spirito etico, e un pò per gusti personali(cocacola e mcdonald mi fanno letteralmente skifo); però non so se è giusta una cosa del genere di massa, perchè tanto alla fine, a pagarne il prezzo maggiore sono sempre i piu deboli, come sempre

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non saprei proprio......personalmente preconcetti "ideologici" ne ho solo verso la Cina, e cerco di non comprare nulla dai loro negozi e non vado mai nei loro ristoranti, e oltretutto non vado matto per la cucina cinese già di mio

    Per il resto compro ciò che mi va e non compro ciò che non mi va.....sarebbe utile se fosse REALMENTE, ma REALMENTE, fatto in massa, cosa che non penso proprio avverrà mai.

  11. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    E' logico che non verrà mai fatto in massa, perciò qualcosina è sempre meglio di niente. Se si ragiona così allora tanto vale non aiutare economicamente i poveri d'africa,,tanto resteranno semre poveri. ragionare così non ha assolutamente senso, cominciare da qualcosa si deve pur fare. Io nel mio piccolo non prendo assolutamente niente del marchio nesltè e correlati (tipo m.in ny. friskiss, garnier). Sarà una piccola cosa, ma sempre meglio che ragionare da disfattisti occidentali.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi servono veri consigli
    Da mysweetdreams... nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/6/2008, 12:51
  2. Mi servono i vostri pareri
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 15:29
  3. Mi servono dei consigli per un acquisto
    Da mark-o nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 7:53
  4. A cosa servono i Pony?
    Da maya nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 16:38
  5. capodanno servono idee
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 17:25