salve a tutti; secondo voi i boicottaggi contro nestlè, cocacola, cichuita, ecc. sono ancora utili, o fanno piu male che bene?
salve a tutti; secondo voi i boicottaggi contro nestlè, cocacola, cichuita, ecc. sono ancora utili, o fanno piu male che bene?
perchè si boicottavano una volta??!!!
Dovrebbero esser boicottate se esistesse una valida alternativa che dia lavoro -un lavoro dignitoso,intendo,migliore di quello che offrono queste marche- a tutti coloro che sono assoggettati,schiavizzati,mettetela pure come volete, a queste aziende.
Ora come ora, se mai si riuscisse ad estirparle verrebbero solamente sostituite da altre multinazionali.
Comunque sia evito di comprare prodotti sia della Nestlè che della Montenero,ma ormai è quasi impossibile scansarli totalmente visto che comprendono una miriade di altre industrie.
boicottare serve....farlo...ma nessuno lo fa
Non servono a niente e trovo ridicole le persone che lo fanno e lo hanno fatto.
utile se sai che sono multinazionali che comprendono infinite altre aziende e industrie....quindi eviti sia lu une che le altre...sennò nn serve a nnt...
P.S. boicottare chiquita nn serve a nnt...tutte le banane sono chiquita...
io diciamo che l'ho fatto un pò per spirito etico, e un pò per gusti personali(cocacola e mcdonald mi fanno letteralmente skifo); però non so se è giusta una cosa del genere di massa, perchè tanto alla fine, a pagarne il prezzo maggiore sono sempre i piu deboli, come sempre
Non saprei proprio......personalmente preconcetti "ideologici" ne ho solo verso la Cina, e cerco di non comprare nulla dai loro negozi e non vado mai nei loro ristoranti, e oltretutto non vado matto per la cucina cinese già di mio
Per il resto compro ciò che mi va e non compro ciò che non mi va.....sarebbe utile se fosse REALMENTE, ma REALMENTE, fatto in massa, cosa che non penso proprio avverrà mai.
E' logico che non verrà mai fatto in massa, perciò qualcosina è sempre meglio di niente. Se si ragiona così allora tanto vale non aiutare economicamente i poveri d'africa,,tanto resteranno semre poveri. ragionare così non ha assolutamente senso, cominciare da qualcosa si deve pur fare. Io nel mio piccolo non prendo assolutamente niente del marchio nesltè e correlati (tipo m.in ny. friskiss, garnier). Sarà una piccola cosa, ma sempre meglio che ragionare da disfattisti occidentali.