ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 51

Boicottaggi: servono ancora?

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

non serve perchè ci sono molti modi per aggirare l'ostacolo

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Servono quando il volume delle persone che boicottano è massiccio. La verità è che sono in pochi a crederci davvero e non solo per scarsa volontà, ma perchè di fatto è giustamento vantaggioso per le tasche dei consumatori. Io stessa, pur boicottando diverse marche, mi rendo conto di non riuscire a fare a meno di altre.

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Dipende da come si fa. Aziende come la Nestlè distribuiscono prodotti che a prima vista sembrerebbero di altre marche, quindi pensare di boicottare efficacemente la Nestlè non comprando i prodotti con la scritta Nestlè bene in evidenza e non altri non è proprio correttissimo... A parte questo penso che azioni del genere funzionerebbero su larga scala, ma nel senso che tutti coloro che aderiscono dovrebbero sapere come evitare tutti i prodotti della Nestlè, non solo quelli "evidentemente" marchiati con il suo logo.. Altrimenti non funzionerà mai

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non saprei proprio......personalmente preconcetti "ideologici" ne ho solo verso la Cina, e cerco di non comprare nulla dai loro negozi e non vado mai nei loro ristoranti, e oltretutto non vado matto per la cucina cinese già di mio

Per il resto compro ciò che mi va e non compro ciò che non mi va.....sarebbe utile se fosse REALMENTE, ma REALMENTE, fatto in massa, cosa che non penso proprio avverrà mai.
    Quoto.
    Anche perchè sono multinazionali che agiscono su territori talmente vasti che probabilmente di questi mini boicottaggi non se ne accorgono nemmeno...
    Certo, fosse fatto su scale più ampie...ma alla fine come ha detto obo se mai si dovesse riuscire a far fallire una multinazionale ne subentrerebbe un'altra e così via...
    L'unica cosa che boicotto anche io come killu sono i cinesi...
    Apparte per il boicottaggio in sè dato che stanno rovinando l'economia italiana, ma perchè onestamente il 99% di ciò che fanno (dagli alimentari, ai tessuti) mi fa veramente schifo.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Non servono a niente e trovo ridicole le persone che lo fanno e lo hanno fatto.
    Concordo.

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Per il resto compro ciò che mi va e non compro ciò che non mi va.....sarebbe utile se fosse REALMENTE, ma REALMENTE, fatto in massa, cosa che non penso proprio avverrà mai.
    Vero.

Alla fine non mi va di rinunciare al Nesquik solo perche' penso che sia giusto boicottare... Lo faccio solo io e non serve a una mazza.
    Dal punto di vista ideologico sara' anche sbagliato, ma tengo l'ideologia per qualcosa che ritengo piu' importante.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Dipende da come si fa. Aziende come la Nestlè distribuiscono prodotti che a prima vista sembrerebbero di altre marche, quindi pensare di boicottare efficacemente la Nestlè non comprando i prodotti con la scritta Nestlè bene in evidenza e non altri non è proprio correttissimo... A parte questo penso che azioni del genere funzionerebbero su larga scala, ma nel senso che tutti coloro che aderiscono dovrebbero sapere come evitare tutti i prodotti della Nestlè, non solo quelli "evidentemente" marchiati con il suo logo.. Altrimenti non funzionerà mai
    Basta informarsi.

Io non capisco questo nascondersi anche boicottare una sola marca è importante.

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

comunque ho letto che quando si fa un boicottaggio non è necessario che nessuno compri quel prodotto; ridurre la vendita di un prodotto anche solo del 10% è un grave danno per quella multinazionale

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Beh oddio del 10% di un prodotto su 10.000 che produce una multinazionale... non credo sia un danno ingente.

Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Basta informarsi.

Io non capisco questo nascondersi anche boicottare una sola marca è importante.
    Io, personalmente, lo faccio. Ma conosco persone che dicevano di boicottare la nestlè e poi acquistavano altri prodotti, comunque distribuiti o dipendenti da nestlè, senza nemmeno controllare. In questo modo nulla funziona, ti pare?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima