non serve perchè ci sono molti modi per aggirare l'ostacolo
non serve perchè ci sono molti modi per aggirare l'ostacolo
Servono quando il volume delle persone che boicottano è massiccio. La verità è che sono in pochi a crederci davvero e non solo per scarsa volontà, ma perchè di fatto è giustamento vantaggioso per le tasche dei consumatori. Io stessa, pur boicottando diverse marche, mi rendo conto di non riuscire a fare a meno di altre.
Dipende da come si fa. Aziende come la Nestlè distribuiscono prodotti che a prima vista sembrerebbero di altre marche, quindi pensare di boicottare efficacemente la Nestlè non comprando i prodotti con la scritta Nestlè bene in evidenza e non altri non è proprio correttissimo... A parte questo penso che azioni del genere funzionerebbero su larga scala, ma nel senso che tutti coloro che aderiscono dovrebbero sapere come evitare tutti i prodotti della Nestlè, non solo quelli "evidentemente" marchiati con il suo logo.. Altrimenti non funzionerà mai
Quoto.
Anche perchè sono multinazionali che agiscono su territori talmente vasti che probabilmente di questi mini boicottaggi non se ne accorgono nemmeno...
Certo, fosse fatto su scale più ampie...ma alla fine come ha detto obo se mai si dovesse riuscire a far fallire una multinazionale ne subentrerebbe un'altra e così via...
L'unica cosa che boicotto anche io come killu sono i cinesi...
Apparte per il boicottaggio in sè dato che stanno rovinando l'economia italiana, ma perchè onestamente il 99% di ciò che fanno (dagli alimentari, ai tessuti) mi fa veramente schifo.
Vero.
Alla fine non mi va di rinunciare al Nesquik solo perche' penso che sia giusto boicottare... Lo faccio solo io e non serve a una mazza.
Dal punto di vista ideologico sara' anche sbagliato, ma tengo l'ideologia per qualcosa che ritengo piu' importante.
comunque ho letto che quando si fa un boicottaggio non è necessario che nessuno compri quel prodotto; ridurre la vendita di un prodotto anche solo del 10% è un grave danno per quella multinazionale
Beh oddio del 10% di un prodotto su 10.000 che produce una multinazionale... non credo sia un danno ingente.