ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 275

L'immagine del Sud.

  1. #81
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io vivo in piemonte mio padre però è nato in Campania quindi diaciamo che posso fare un paragone. Sinceramente io non ho un'immagine cattiva del sud anzi in estate ci andavo sempre molto volentieri. Non è vero che c'è ignoranza anzi i miei zii sono tutti laureati le mie cugine studiano con ottimi risultati. Purtroppo c'è tanta ignoranza qui al nord dove si tende a fare di tutta l'erba un fascio. Se devo essere sincera però preferisco vivere al nord perchè come stile di vita lo preferisco. C'è più possibilità di lavoro e sicuramente c'è meno delinquenza. Vedo mia cugina che ha 17 anni e non ha tutta la mia libertà proprio perchè alle 2 del mattino non si può girare tranquilli come qui per il paese. La cosa più brutta sicuramente è che nel 2008 ci sia ancora una distinzione tra nord e sud, questo mette veramente tanta tristezza.


  2. # ADS
     

  3. #82
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non so se avete visto studio aperto ()
    secondo i test Invalsi, a livello nazionale, un 5 in matematica al nord, corrisponde ad un 8 al sud; e a parità di voto chi sta al sud è più ignorante rispetto a chi sta al nord.

    qualcuno riesce a darmi conferma che non sia una notizia bufala? perchè online non ho trovato molto (ok, ammetto anche di aver cercato poco)
    Mi sembra una beatissima sciocchezza, ma da Studio Aperto non mi aspetto di più.