Visualizzazione stampabile
-
Che strano a distanza di quasi 5 anni vedere un mio 3d (lo iniziai io nel mio primo vero momento di depressione) ancora con risposte recenti fra gente in difficoltà e gente indifferente sul tema.
Tanto tempo da allora è passato .. la mia personalità un pò e cresciuta ma putroppo la solitudine di cui mi lamentavo nel 2005 è ancora troppo presente nel mio tempo.
E' strano vedere la tua vita non concretizzarsi perchè non sei in grado di farla girare nel senso giusto.
In mezzo sono passate delle persone, delle fidanzate.. tanto tempo perso e tante lacrime sprecate.. ma a 20 anni ne vale veramente la pena?
Non riuscire a dimenticare le persone a cui volevi veramente bene è veramente una cosa molto dura..
-
Quote:
Originariamente inviata da
emma
Che strano a distanza di quasi 5 anni vedere un mio 3d (lo iniziai io nel mio primo vero momento di depressione) ancora con risposte recenti fra gente in difficoltà e gente indifferente sul tema.
Tanto tempo da allora è passato .. la mia personalità un pò e cresciuta ma putroppo la solitudine di cui mi lamentavo nel 2005 è ancora troppo presente nel mio tempo.
E' strano vedere la tua vita non concretizzarsi perchè non sei in grado di farla girare nel senso giusto.
In mezzo sono passate delle persone, delle fidanzate.. tanto tempo perso e tante lacrime sprecate.. ma a 20 anni ne vale veramente la pena?
Non riuscire a dimenticare le persone a cui volevi veramente bene è veramente una cosa molto dura..
colpo di scena!!!:o
-
Quote:
Cimis
colpo di scena!!!:o
:lol::lol:
Ti senti ancora solo?
GUarda che sei tu che devi concretizzare la tua vita. Non la mano del cielo.
-
Quote:
Andrea-
purtroppo lo pensato seriamente:cry:
Della serie:
"oh raga lo sapete che è morto un mio amico ":cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::kiss::kiss::k iss::kiss::kiss::x:x:x:x:x:x:x:?:|:P:P:P:P:P:P:P:l ol::):(:D:o;)
-
Quote:
Alchemy
:lol::lol:
Ti senti ancora solo?
GUarda che sei tu che devi concretizzare la tua vita. Non la mano del cielo.
si per sentirmi solo ancora si ... ho avuto qualche fidanzatina ma mi ha fatto più male che bene .. mia madre ha passato il cancro .. mah .. tutte cose leggere .. però sono più forte di quanto non lo fossi 5 anni fà!:oops:
-
Quote:
nobody_someday
Spero di non essere bannato... (credo di aver beccato il forum giusto visto che dovrebbe essere frequentato da ragazzi) ... cmq avete mai tentato/pensato/immaginato di togliervi la vita x' capite che forse siete voi il problema?
Io credo che la vita sia ciò che di piu bello può esserci stato regalato da Dio quindi per qualsiasi motivo sciuparla e un delitto...perchè ci sn persone che vorrebbero vivere e non possono perche gli sn rimasti pochi mesi giorni o anni di vita... anzi ritengo che la vita di una persona debba essere vissuta ogni attimo perchè essa e bellissima:) credo che sia capitato a chiunque di avere problemi o di aver passato dei periodi bui però sfido qualcuno a dire che in quegli momenti non ci sia stato 1 attimo di felicità, magari il sole sul viso, il sorriso di un bimbo, la felicità che si prova per una piccola soddisfazione personale..be secondo me pensare al suicidio e solo una fonte di pazzia che ti può prendere in un momento in cui il mondo sembra rivoltarsi contro di te..ma dopo essersi ripreso secondo me bisognerebbe chiedere scusa e perdono per questo pensiero forse un pò egocentrico e poco riflessivo.
-
Seriamente nn c'ho mai pensato...
Ho troppa paura del dopo....per tanto apprezzo quello che posso avere ora.
In fondo...la vita è bella, resa tale anche dai piccoli piaceri della vita (una pizza in compagnia, un sorriso di una bella ragazza, un acquisto fantastico). Dipende tutto da come la si vede, da come ci si pone verso la vita.
Io fortunatamente mi pongo con ottimismo, e in fondo....me la sto vivendo anche felicemente =)
-
-
Quote:
K1ll3r
l ho appena pensato!
no, nn farlo ti pregoooooooooo:cry:
-
Quote:
°Llonina°
no, nn farlo ti pregoooooooooo:cry:
nn preoccuparti x me :kiss:
-
Quote:
K1ll3r
nn preoccuparti x me :kiss:
ma hai solo 25 anni ragiona! fallo x quelli che ti vogliono bene:(
-
Mai pensato seriamente... Io credo che la vita vada vissuta nonostante le difficoltà... In fondo è l'unica occasione che abbiamo di vivere, è veramente un peccato mortale sprecarla, anche se ci sembra che non ci sia nulla per cui valga la pena vivere. Dobbiamo capire che non è così, e che quando le cose vanno male possiamo sempre fare qualcosa per migliorarle, e vedere la nostra vita con occhi più sereni :)
-
Ci ho pensato moltissime volte... E ci ho anche provato...Poi ho capito una cosa che potrà sembrare banale, ma ci credo fermamente:
Ci vuole più coraggio a vivere intensamente, con i dubbi e le paure di tutti i giorni piuttosto che mettere fine ai propri problemi..
Inoltre penso che il suicidio sia un grande gesto di egoismo, perchè una persona che mette fine volontariamente alla sua vita non pensa a ciò che lascia dietro di se, alla tristezza, al vuoto che nessuno potrà colmare mai...
-
Io sì, la vita non ha senso, la morte è l'unica verità.
-
unica verità? spiegati. grazie...
-
nn so se ho già scritto.. cmq ho avuto dei momenti in passato in cui più che pensare al suicidio vero e proprio la parola "morte" mi tormentava..
questo è successo dopo la perdita di una persona speciale.
Posso dire che però anche il mio momento brutto mi ha aiutato a rendere i giorni di oggi più belli!
ho imparato ad apprezzare cose all'apparenza piccole che riescono a farmi stare bene
-
Non c'ho mai pensato sinceramente...la trovo una cosa irragionevole, con tutto il rispetto per chi ci ha riflettuto su. In fondo si vive una volta sola, nonostante i problemi vediamo di godercela...soprattutto noi giovani....
-
Eh sì, qualche volta sì! ma è solo teoria.
-
Quote:
SUBABSTRACTION
Io sì, la vita non ha senso, la morte è l'unica verità.
putroppo certe volte è difficile darti torto .. come è difficile vedere le cose positive quando non si riesce a ottenere una cosa "normale" e "serena" dal rapporto con gli altri..
-
ho pensato varie volte al suicidio. (seriamente non per le stronzate che li leggono sui blog o in internet come il ragazzo o altro...) ma mai tentato di metterlo in atto.
piu che altro non per amore della morte , ma per lo sfinimento straziante della vita.
il come ? ho pensato a buttarmi giu dall ultimo piano del mio palazzo
ma son sicuro che non ci riuscirò mai per varie ragioni :
-sono un cagasotto
-sono un eterno indeciso gia normalmente e figurati in questi casi, le varie domande "lo faccio-non lo faccio?" "e poi?" "e se" "i metri del piano sono abbastanza alti o non bastano?" ecc
per come sono fatto io starei 20 anni sul ciglio di un palazzo per decidere di buttarmi giu
-paura, non di morire, ma del contrario , di vivere, menomato dal gesto e quindi di vivere una "vita" peggiore. quindi "cornuto e mazziato"
e poi perchè c è sempre la speranza,la speranza che tutto si rimetta a posto.
penso però per chi decida di mettere fine alla sua vita nella quasi totalità delle volte ci voglia rispetto,e non mettere bocca perchè quest essere umano ha rinuciato alla sua vita e cioè a tutto quello che si ha , ma le in questo caso. è un grande, immenso atto di coraggio, e non facile e nemmeno lontanamente paragonabile alla vigliaccheria...
-
Pensare al suicidio può essere anche naturale, ma il pensiero che spinge una persona a compiere l'azione più innaturale che possa essere considerata dal proprio istinto (quello di sopravvivenza) blocca sempre. Suicidarsi non è la risposta dinnanzi a nulla, è semplicemente uno strumento per rinunciare a delle sfide della vita... Solo i codardi perseguono questa via!
-
non sono daccordo perche suicidarsi è si fuggire dai problemi, con un gesto discutibile, ma lo si fa dopo aver provato tutto il possibile e l'umano per risolverli.
uno non si sveglia con quel pensiero cosi all improvviso senza che succede niente.
vuol dire che un solo momento in piu di vita è insopportabile, e cmq lo si fa con la morte nel cuore, non di buon umore felice e contento. sa quello a cui andrà in conto e a quello che rinuncerà
-
Per andare contro all'istinto più forte dell'essere umano, non si può essere lucidi... C'è sempre una via per risolvere i problemi, e non è certo il suicidio.
-
Quote:
putroppo certe volte è difficile darti torto .. come è difficile vedere le cose positive quando non si riesce a ottenere una cosa "normale" e "serena" dal rapporto con gli altri..
A giudicare dalle tue parole mi dai l' impressione di uno che si arrende facilmente alle prime difficolta.
il consiglio che ti do e di tirare fuori i cogli... e affrontare la vita a testa alta.
Ma soprattutto smetti di pensare al suicidio perche non è la soluzione per nessun problema...
-
La persona che si suicida,a mio parere,è solo una persona con problemi mentali e soprattutto MOLTO ma MOLTOOO fragile.
Il pensiero avvolte ci stà,ma la differenza tra chi ci pensa e chi invece compie questo atto bruttissimo è enorme quanto il mare .
-
Continuamente...ma sono ancora qua :roll:
-
non ci ho mai pensato e mai ci pensero.non sono mica un essere debole e insignificante.(senza offesa per chi ci pensa).
-
per fortuna esistoni gli Spini
-
Quote:
ultimo drago
non ci ho mai pensato e mai ci pensero.non sono mica un essere debole e insignificante.(senza offesa per chi ci pensa).
Non è questione di essere insignificanti...
-
permettemi di dissentire da quelli che danno facili giudizi sulle persone che compiono questo atto. non possono mai capire cosa scatta in quelle persone e che CORAGGIO ci voglia a farlo.
ripeto chi l ha fatto ha gia provato in tutti i modi a rimediare ai suoi problemi e di certo quando l ha fatto non era contento e felice