Slevin chi siamo noi per dire se una persona che si è suicidata le ha provate davvero tutte, io di certo non sono mai andato a chiederlo ad uno che si è catapultato dall'8 piano, dubito che avrei avuto una gran risposta ;)
Visualizzazione stampabile
Slevin chi siamo noi per dire se una persona che si è suicidata le ha provate davvero tutte, io di certo non sono mai andato a chiederlo ad uno che si è catapultato dall'8 piano, dubito che avrei avuto una gran risposta ;)
Coloro che giudicano analiticamente i fatti, e trovano in un ragazzo di 18,17 anni l'inutilità del suicidio, ci sono ragazzine che vengono picchiate dal padre e vedono la madre tornare sempre ubriaca e non pensano a suicidarsi, i miei coetaenei invece vanno verso il suicidio per molto meno, questa è debolezza o disperazione di chi le ha provate tutte?
ma io dico il suicidio per fatti seri e importanti non perche ti ha lasciato il ragazzo a 16 anni o ti hanno bocciato alla patente ecc
Il mondo è bello perchè vario, se tu sei capace di stringere i pugni e proseguire, c'è chi invece potrebbe fermarsi e farla finita, allora è debolezza... ;)
ci vuole coraggio per vivere, non per morire.
vivere non è per le persone fragili, nn è per chi nn sa affrontare i problemi, piccoli e grandi, è x quelli che si battono anche disperatamente e si sentono sfinire dal dolore, ma sono sempre capaci di rialzarsi.
a morire nn ci vuol niente, hai finito coi problemi, nn hai più nè affanni nè niente, ma la possibilità di cambiare nn potrai mai sperimentarla.
e poi non pensi alle persone che ti amano, o te ne sbatti altamente?
nn pensi al dolore che provocheresti?? no eh...
certo tentare di suicidarsi buttandosi dall'ultimo piano è un po' una sfida, ma esistono dei modi quasi indolori x morire e nn sto certo a elencarli.
questa è la mia opinione
Ci ho pensato un pò di volte nel triennio 2001-2003 poi però non l'ho mai fatto.
premetto....c'o' provato anch'io...ci sn quasi riuscita...ma mi sn fermata grz a 1 pers .....cmq secondo me il suicidio è la cs + brutta di qst mondo.....io sn del parere ke quando succede qualcosa pensare sempre...."anche stavolta passa" e andare avanti...
Non fatelo, la morte non mette fine al dolore, ci sono altre strade più convenienti, io l'ho capito in tempo anche se purtroppo questa "scossa" non mi ha fatto cambiare opinione su molte cose, tant'é vero che sono ancora in conflitto con me stesso e col mondo, ma dopo quello che mi é accaduto non voglio dare per scontato che fra qualche anno le cose saranno uguali ad ora, chi lo sa, magari non risolverò subito, ma fra 5 anni potrei pure essere contento di me.
Ci sono casi in cui la disperazione è tanta da pensarlo, non sono mai arrivato a questa conclusione, anche perché considero il suicidio una prova non superata, la vita continua nel bene e nel male, e pensare di scampare alla sofferenza in questo modo non ti dà nulla, se non la morte.
A voi passa poi questa voglia?
Purtroppo mi è capitato di passare situazioni piuttosto spiacevoli, ma non mi è mai capitato di pensare al suicidio, però ad una persona a me vicina si ed è stato bruttissimo....E' difficile a volte superare le difficoltà ma bisogna sempre cercare di andare avanti e fare affidamento sulle persone a noi care per riuscirci; credo che avere qualcuno accanto sia molto importante in questi casi.
Non è con la morte che si risolvono i problemi
Piccolo OT: Oggi appena ho aperto la pagina, mi e' sembrato di leggere "Studio:mai pensato" :roll:
Pensato? magari mi fossi fermato a tanto.
Io ho fatto di peggio.
hummm... no.
per come sono fatto, non riuscirei mai a pensare di togliermi la vita.
magari fuggire, sì, rintanarmi in me stesso, ma pensare di scomparire dalla faccia della Terra mi risulterebbe impossibile, perchè poi non potrei sapere com'è andata a finire..
e io odio non sapere le cose u.u
Ci tengo alla vita. Molto.
Non ci ho mai pensato, neanche in situazioni molto brutte.
per chi decide di suicidarsi (per serissime ragioni) ho solo rispetto e compassione.