Visualizzazione stampabile
-
un conto è spaccarsi il culo mattina e sera per avere voti eccellenti e un altro è avere tutti 6 senza diventare dei geni e vivere.
Non è stando a casa che non ti suicidi perchè ci sono ragazzi complessati a tal punto dallo studio che decidono il peggio purtroppo.
-
nn penso abbia problemi tnt gravi da portarla al suicidio....
-
Quote:
Originariamente inviata da wapa89
se nn vuoi diventare così studia...nn c'è bisogno d suicidarsi.....e cmq puodarsi ke a loro qlla vita piace,...o se la fanno piacere xkè nn hanno alternativa....e rikordati...ke qlla gente lavora anke x me...x te...x tutti....e qsto è da apprezzare ankora d+....sempr emeglio ke starsene dietro una scrivania a fare nnt....a rispondere ad un telefono...e ad avere anke la pausa pranzo...t pare????
dici che io che sto dietro a una scrivania e rispondo al telefono e ho la pausa pranzo non sono da apprezzare?
perchè dici che io per avere questo lavoro non ho studiato?
-
nn ho detto qsto...xò era x far capire a luciano ke magari c'è gente ke sta dietro ad una scrivania e ke cmq guadagna....e xkè disprezzare la gente ke fa il mekkaniko,idraulico,o kissà cosa?n nera x disprezzare il tuo d lavoro....
-
io al massimo penso al suicidio...non a suicidarmi...potrò avere tutti i problemi d questo mondo ma non mi ucciderei mai...x cosa?x far capire al mondo ke ha vinto lui kon le sue cattiverie e ke io al posto di affrontare la vita faccia a faccia ho preferito uccidermi?no...sarò pazza,scema,sklerata...ma non arriverei al punto di uccidermi.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da enryka91
io al massimo penso al suicidio...non a suicidarmi...potrò avere tutti i problemi d questo mondo ma non mi ucciderei mai...x cosa?x far capire al mondo ke ha vinto lui kon le sue cattiverie e ke io al posto di affrontare la vita faccia a faccia ho preferito uccidermi?no...sarò pazza,scema,sklerata...ma non arriverei al punto di uccidermi.
ma nn per far vedere al mondo chi e piu potente... lui o noi..
e perche nn vorei avere una vita da schiavoo............
-
ma se nn vuoi avere una vita da skiavo...studia almeno x il minimo indispensabile...vedrai ke nn t bocciano...e vedrai ke nn avrai una vita da skiavo....
-
vita da skiavo?meglio skiavo vivo ke libero morto
-
Quote:
Originariamente inviata da wapa89
ma se nn vuoi avere una vita da skiavo...studia almeno x il minimo indispensabile...vedrai ke nn t bocciano...e vedrai ke nn avrai una vita da skiavo....
ma te pensi che io nn ho studiato.........
io ti giuro... che gli ultimi 2 mesi di scuola.. ho studiato dalle 21:00 di serra.. fino alle 03:00............. cmq sn st promosso.. pero.... per essempio io a inglese ho presso sempre 8 7.. e a un compito mi ha messo 3.... ha fatto la media .. l'ultimo 3.. con penultimo... 7.... e mi voleva metere.. il debito..
-
tu t metti a studià gli ultimi due mesi?pensi ke bisogna fare bella figura gli ultimi mesi?durante gli altri meis ke hai fatto?cazzeggiato scommetto...poi nn vuoi fà na vita da skiavo...
-
Quote:
vita da skiavo?meglio skiavo vivo ke libero morto
allora vai a lavorare te sul cantiere... dalle 5:30 del mattino.. fino alle 7 di serra.... nn hai tempo di guardare neanche la tv.. sei tropp stanca...
perche io l'altra estate ho lavorato.. e lo so.. ...... ..... ... voi ancora nn capite... questa nn e vita... ... pure per 700 euro...kazz
-
caxxo hai il coraggio di dire ke nn è vita?guarda ke te la 6 creata tu!6 stato tu ka dall'inizio nn hai studiato,hai lavorato negli ultimi 2 mesi e pensavi di salvarti?lasciatelo dire ke 6 stato fortunato.
non credo ke te ne 6 andato a lavorare in cantiere xkè magari ti hanno costretto...anke se fosse ti ci hanno costretto xkè tu nn hai dato altra soluzione
-
be anryka xsone così evidentemente pensano d ottenre tutto,e successo nella vita per niente...lasciaglielo pensare...un giorno si sveglierà e capirà ke la realtà è un altra....
-
Quote:
Originariamente inviata da luciano87
allora vai a lavorare te sul cantiere... dalle 5:30 del mattino.. fino alle 7 di serra.... nn hai tempo di guardare neanche la tv.. sei tropp stanca...
perche io l'altra estate ho lavorato.. e lo so.. ...... ..... ... voi ancora nn capite... questa nn e vita... ... pure per 700 euro...kazz
se s scrive cn una erre!!!!! sei un caso disperato...
-
Quote:
ma oh, ognuno deciderà dal solo che lavoro fare...
poi uno se si vuole suicidare deve cercare di cambiare ciò che lo rende così depresso.
-
Quote:
caxxo hai il coraggio di dire ke nn è vita?guarda ke te la 6 creata tu!6 stato tu ka dall'inizio nn hai studiato,hai lavorato negli ultimi 2 mesi e pensavi di salvarti?lasciatelo dire ke 6 stato fortunato.
non credo ke te ne 6 andato a lavorare in cantiere xkè magari ti hanno costretto...anke se fosse ti ci hanno costretto xkè tu nn hai dato altra soluzione
volevo avere un po di soldi.... ma cmq...... tutti si comportano.. con te come uno schiavo.... dalle 5:30... su e giu tutto il giorno..
ma il mondo e cosi... pensa i ragazzini che iniziano a lavorare a 8 anni in africa....ma perche kazz.. il mondo e cosi crudele....
-
C'ho pensato e pure provato, solo ke all'ultimo minuto mi sono cacata sotto, pensavo di far passare un pò di tempo e di provare con tutte le mie forze a nn pensarci! (xrò nel frattempo facevo altro con il vetro)...!
poi una volta mi sono trovata sopra il tetto di casa mia da sola senza che nessuno mi diceva niente!ho pensato che se la mia vita fosse andata male potevo crescere un bimbo e far vivere bene lui/lei!!! Quindi mi sono data coraggio e senza aiuto di nessuno ho smesso di farmi male e di rikominciare!!!! :) e ora anke se ho momenti di merda cerco di fare altro anche mangiando!!!!! :nice: !
-
Quote:
ma che problemi hai te?? scusa
beh forse x pensarlo anche solo x 1 attimo vuol dire che qualke problema l'ho avuto o lo ho ancora...mah!ma xkè caro,pensi che non abbia problemi? :) devo ancora trovare una xsona che non li ha :roll: :)
-
Ho letto praticamente tutte le vostre risposte e trovo decisamente inutile andare in depressione per la scuola..un anno si può rifare.. il problema reale.. ed in parte anche la mia situazione senza entrare nel dettaglio è qnd ti rendi conto che alla fine ti escludono e di persone su cui contare non ne hai.....non tutti hanno gli amici :(
-
Quote:
Originariamente inviata da emma
Ho letto praticamente tutte le vostre risposte e trovo decisamente inutile andare in depressione per la scuola..un anno si può rifare.. il problema reale.. ed in parte anche la mia situazione senza entrare nel dettaglio è qnd ti rendi conto che alla fine ti escludono e di persone su cui contare non ne hai.....non tutti hanno gli amici :(
e be x qesto motivo tu vorresti toglierti la vita?!....vorresti morire x delle persone ke nn ti cagano??
-
"Metto in atto questo gesto per vedere che cosa c'è dopo la morte e chi ha ragione,affinché i grandi si accorgano che esistiamo anche noi con i nostri problemi.In questo mondo ci sono poche speranze per i giovani"
Queste sono le ultime parole di un ragazzo di 16 anni prima di spararsi alla tempia.Il suicidio giovanile è in crecita:oggi è la seconda causa di morte fra i ragazzi tra i 15 e i 19 anni...
che ne pensate?
-
Quote:
Originariamente inviata da claudia-bionda
"Metto in atto questo gesto per vedere che cosa c'è dopo la morte e chi ha ragione,affinché i grandi si accorgano che esistiamo anche noi con i nostri problemi.In questo mondo ci sono poche speranze per i giovani"
Queste sono le ultime parole di un ragazzo di 16 anni prima di spararsi alla tempia.Il suicidio giovanile è in crecita:oggi è la seconda causa di morte fra i ragazzi tra i 15 e i 19 anni...
che ne pensate?
Non condivido il gesto, ma le parole quasi tutte tranne il fatto che penso che alcune speranze, per i giovani ci siano.
Vero è che difficilmente gli adulti si accorgono dei problemi dei giovani, e ancor più brutto è che se anche se ne accorgessero cercherebbero una soluzione da dulti e non da giovani, senza interpellare quest'ultimi.
-
è un problema sul quale riflette...
c'è sempre più insoddisfazione tra i ragazzi...è presente sempre più quel fenomeno di "super gara"...cioè...ognuno di noi è come se fosse in continua competizione con gli altri...sempre attenti a non essere da meno degli altri...sempre preoccupati di avere l'ultimo modello del telefonino...quel paio di pantaloni che vanno di moda e che costano tantissimo...sempre per non essere inferiori agli altri. Così il fumo, ormai il fumo è è vista come una cosa da grandi, da maturi, e così tutti per sentirsi grandi e per far vedere agli altri di essere grand,i fumano.
Un altro esempio sono le macchinette e i motorini...non hai il motorino...sei uno schifo.
E così vanno perdendosi quelle cose piùn importanti che invece sono l'amicizia vera, avere un amico con il quale parlare, confrontarsi, aiutarsi quando c'è un problema.
Non tutti riescono a portare avanti questa competizione e così, essendo "inferiori" agli altri, vengono isolati e allontanati dal gruppo. E proprio quel ragazzo, che nel momento che ha un problema, invece di avere un amico con cui parlare...si trova da solo, abbandonato a se stesso.
Ci sono i genitori con cui parlare? ...Si e no, i genitori certo sono importanti e non bisogna tenerli fuori dalla nostra vita...ma di alcune cose secondo me è meglio parlarne con un coetaneo, che trovandosi nella tua stessa situazone e contesto può capirti meglio.
E così...niente amici...niente genitori, sempre più presi dal lavoro e sempre più di corsa e sempre con meno tempo da dedicare ai figli, alcuni ragazzi decidono di mollare tutto.
-
:roll: :roll: ma la vita e bellaaaaaa ... w la vita.........
lo dicco adesso che sn promosso...... ka***
ma se nn ero promosso... nn so .... cmq....... per vivere.... devo essere felice.... senza la felicita... nn vale la pena vivere in questo mondo.
-
Concordo con folgorele, che pur con le dovute eccezioni, ha inquadrato bene il problema.
-
Quote:
Originariamente inviata da efa
Concordo con folgorele, che pur con le dovute eccezioni, ha inquadrato bene il problema.
Vero.Le dobute eccezzioni (parlo per me) starebbero che mi sento depresso e abbattuto vedendo che gente piu piccola di me ha gia la macchina e io no.
Gente piu piccola di me, si sta prendendo il diploma o facendo la matura in sti gg...e io ancora devo finire la 4.
Mi deprimo a vedere coppiette in momenti di tenerezza..sentendomi io sempre piu solo
non certo è sentimento di competizione con altri..pero....quasi
-
sì ci ho pensato qualche volta...ma non avrei il coraggio di farlo veramente.
-
Oltre x' non mi considera nessuno x' a scuola mi trovo male con i miei "compagni" e x' ho problemi in famiglia.
-
Quote:
Originariamente inviata da emma
Oltre x' non mi considera nessuno x' a scuola mi trovo male con i miei "compagni" e x' ho problemi in famiglia.
io ho cambiato scuola, ho imparato a farmi considerare e per mettere a posto in famiglia a gennaiosono andata via di casa (tu ovviamente aspetta a farlo ancora un pò)
non c'è niente che ti viene regalato, te lo crei da sola.
Se vuoi essere felice... beh questa felicità devi creartela pian panino.
Ci sono riuscita io e ce la possono fare tutti.