ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 187

Si parla tanto di omosessuali ed eterosessuali ma...

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

allora, rispondendo alla tua domanda, gay si nasce, io ci sono nato, non l'ho scelto, come gli etero non scelgono di essere etero...
    essere etero o omo è una condizione, una cosa che si è, come biondi, castani, mori...
    mi sento dire che essere gay è contro natura, che è una malattia, che è sbagliato..ma cerco di fregarmene, per quanto possibile, un giorno spero che questa ignoranza svanirà..

FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Alessandria
    Iscrizione: 16/7/2006

Predefinito

Anche io spero che questa ignoranza sparirà e che in futuro le tendenze sessuali ( etero, omo, bi ) siano tutte accettate senza scandalo, indignazione, pettegolezzi...
    Purtroppo questo non accadrà in tempi brevi.

FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Arezzo
    Iscrizione: 15/11/2007

Predefinito

essere omosessuale non è una scelta. Tu non scegli che ti piacciano i fagioli e che ti piacciano le fragole, c'è a chi queste cose piacciono e a chi non piacciono.
    un omosessuale prova attrazione per una persona del suo stesso sesso, anche se volesse essere ''normale'' e amarne una del sesso opposto.
    non puoi decidere di chi innamorarti.
    e comunque se ti ''innamori'' di una persona, anche del tuo stesso sesso, non significa che sei omosessuale perchè è un bene estremo che vuoi a qualcuno. può essere l'unica che ti attrae mentre solo l'idea di baciare qualcuno del tuo stesso sesso ti fa schifo...
    comunque è una cosa naturale essere omosessuali, tanto è vero che anche fra gli animali esiste l'omosessualità.

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito omosessualita per scelta o nascita?

La ricerca Omosessuali per natura o per scelta? Una risposta da Stoccolma

Studiato il «cervello gay» È simile a quello delle donne.
    Condividono lo stesso tipo di organizzazione dei collegamenti fra neuroni

MILANO — Dopo il gene gay, ecco il cervello omosex: gli uomini omosessuali condividono con le donne etero caratteristiche cerebrali simili. Stesso discorso per le lesbiche: i loro due emisferi assomigliano più a quelli di un uomo che di una donna etero. E si riapre così il dibattito fra chi sostiene che l’omosessualità è una questione puramente biologica e chi invece la interpreta come il prodotto di un condizionamento ambientale. La nuova ricerca, appena pubblicata sulla rivista scientifica Pnas, parla in generale di forma del cervello e, in particolare, di una sua zona, l’amigdala, legata alle emozioni e all’umore.
    Così, secondo un gruppo di ricercatori svedesi dello Stockholm Brain Institute, il cervello delle donne omosessuali e degli uomini etero è leggermente asimmetrico, con l’emisfero di destra lievemente più largo di quello di sinistra, mentre il cervello di uomini omosessuali e donne etero non lo è. Non contenti, poi, di aver sottoposto 90 volontari alla risonanza magnetica per ottenere questi risultati (l'esame permette di «fotografare » con estrema precisione un organo), Ivanka Savic e Per Lindstrom hanno pensato anche di ricorrere alla Pet (la tomografia a emissione di positroni che invece consente di vedere il funzionamento di un organo) per valutare l'amigdala, una piccola zona del cervello che è coinvolta nelle reazioni allo stress.
    E hanno dimostrato che gay e donne etero condividono lo stesso tipo di organizzazione dei collegamenti fra neuroni, così come lesbiche e uomini etero ne condividono altri, il che potrebbe spiegare come i gay siano emotivamente più simili alle donne. Se però queste differenze siano responsabili dell’orientamento sessuale o ne siano la conseguenza è ancora tutto da verificare. E le numerose ricerche condotte fino a oggi non sono mai riuscite a dimostrare definitivamente una vera diversità biologica fra omosessuali ed eterosessuali. Nel 1993 aveva fatto scalpore uno studio pubblicato su una rivista di tutto rispetto, l’americana Science, a firma di Dean Hamer, secondo il quale esisteva un gene dell’omosessualità, ma nessuno lo ha poi confermato.
    Due anni prima un altro ricercatore, Simon LeVay ( che ha poi scritto il libro «Sexual brain», il cervello sessuale) aveva sostenuto che gay e donne presentavano una certa area del cervello più piccola rispetto agli uomini etero e aveva scatenato polemiche a non finire. Oggi la maggior parte degli scienziati pensa che alla base di molti comportamenti umani (compreso quello sessuale) esista un fattore biologico (forse anche genetico), sul quale poi interviene l’ambiente sia fisico, che culturale. Gli stessi ricercatori svedesi si chiedono se le differenze fra i due emisferi cerebrali abbiano origine già nell’utero o si sviluppino poi dopo la nascita e alla fine concludono che probabilmente l’ambiente uterino prima e l’ambiente in cui poi vive il bambino abbiano entrambi la loro influenza. Del resto c’è anche chi ha ipotizzato che i gay raramente sono figli unici, ma più spesso sono secondogeniti (per questi ultimi la probabilità di essere omosessuali è del 30 per cento) o terzogeniti (in questo caso la probabilità aumenta ancora): sarebbe lo stesso organismo materno a «difendersi» contro i maschi, creando condizioni «femminilizzanti».( corriere)

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007

Predefinito

Questo tipo di topic lo avevo già aperto io!
    http://forum.fuoriditesta.it/amore-e...ssuali-ma.html

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Lecce

Predefinito

Com'è che adesso il tuo topic è dentro il mio?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mysweetdreams... Visualizza il messaggio
    Com'è che adesso il tuo topic è dentro il mio?
    Misteri della sessualità...

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Lecce

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Misteri della sessualità...
    Bella questa!!

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006

Predefinito

secondo me c'è una stragrande minoranza che ci nasce, e la maggioranza per noia curiosità o semplicemente perchè alla Tv sembra che ormai essere gay vada di moda diventano gay

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    Io non appoggio troppo nè al tesi del "si nasce" nè quella del "si diventa" ma non vedo perchè se gay si nascesse dovrebbe essere considerata una "malformazione genetica" .. è un po' come se uno ha i capelli biondi per una malformazione genetica.. O_o è sufficiente accettarla come caratteristica di una persona...

L'omosessualità nell'antica grecia era considerata più elevata dell'eterosessualità.
    peccato che il rapporto uomo-uomo donna-donna non porta figli ma solo AIDS quindi tutta sta figata non mi sembra