Originariamente inviata da
.:† kA † :.
Non mi assecondavano i capricci, anche perchè praticamente le disponibilità economiche sono sempre state abbastanza limitate, in famiglia. Non ho avuto genitori molto presenti, soprattutto perchè a 7 anni mi sono ritrovata sola con una madre che era al contempo anche un padre, dato che è passato a quella che - probabilmente - è una miglior vita.
Ho avuto una madre coi controcoglioni, che si è sbattuta per darmi un'istruzione, un tetto in una città straniera e che non ha mai fatto mancare in casa qualcosa per riempire lo stomaco. Certo, il risvolto della medaglia è che spesso è stata dura e, credetemi, non era di certo la dolce mammina della televisione che ti legge la fiaba per addormentarti, ma se non ha mai fatto cose del genere è perchè si spaccava la schiena al lavoro e quando tornava era troppo distrutta anche per togliersi le scarpe. Figuriamoci raccontare storielle o ninnananne.
Ma è una brava donna, che tutt'ora non disdegna un'onesta risata e la rara volta che ti abbraccia ti fa sentire una figlia
felice.
E' grazie a lei che sono quella che sono, ora.
Non eccezionalmente forte, ma
decisamente molto poco debole.
...e poi in quanti hanno il privilegio di avere una mamma che si fa le canne?