ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 81

L'educazione che vi hanno dato

  1. #1
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito L'educazione che vi hanno dato

    Probabilmente passerò per bacchettona ma non mi interessa.
    Vorrei sapere in che modo siete stati educati dai genitori ovvero se vi sgridavano, se vi lasciavano fare e vi viziavano ed infine se vi parcheggiavano davanti alla tv tutto il giorno.
    Chiedo queste cose perchè noto molta maleducazione ovunque e anche nel forum dove io stessa sono stata offesa.... per certa gente essere svedese significa non sapere nulla di moda e trovare brutta la gente maleducata.
    Beh sapete che vi dico... sono molto felice di non essere italiana.

    I miei genitori mi hanno educata al rispetto degli altri e delle loro idee, mi facevano vedere la tv ma alla sera, a turno e quasi sempre, mi leggevano qualcosa. Se sbagliavo mi spiegavano il mio errore e se era necessario venivo punita e non mi è mai stato regalato nulla per viziarmi. Le cose me le sono sempre dovute meritare perchè mi hanno insegnato anche che si fa fatica a guadagnare denaro.
    Sono stata educata per diventare al più presto una donna indipente ed autosufficiente: ho sempre aiutato mia madre in casa facendo le faccende e cucinando quando c'era bisogno.

    e voi? come vi hanno educato?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito Re: L'educazione che vi hanno dato

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    Beh sapete che vi dico... sono molto felice di non essere italiana.
    anjaswe non ho nulla contro di te,ma non sputare nel piatto dove mangi,mi fanno troppo incazzare queste cose,vivi in italia e critichi gli italiani?Se gli italiani sono così inferiori agli svedesi perchè non torni in svezia?posso capire che tu per patriottismo preferisci i tuoi connazionali,ma hai detto una frase infelice.

  4. #3
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    I miei per lavoro e per le loro minchiate non sono mai stati molto presenti,diciamo che mi ha "educata" mio fratello.
    E ho detto tutto.

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I miei genitori sono comprensivi,ma quando devono sgridarmi lo fanno perché é giusto,mi fanno vedere la Tv,ma non troppo,mi hanno educata al rispetto degli altri e delle cose degli altri.Mi hanno educata bene,non come molti genitori che non badano neanche ai figli,i miei genitori mi vogliono molto bene

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sono stati abbastanza rigidi quando serviva, ma globalmente mai troppo, per fortuna non hanno mai avuto bisogno di darmi grandi punizioni, non faccio particolari c****te. Hanno comunque SEMPRE badato a me PERSONALMENTE, senza delegare a babysitter, parenti o televisione questo compito. Hanno sempre cercato di insegnarmi l'onore, la lealtà verso i propri cari e l'importanza della dignità personale sopra ogni altra cosa, e a guadagnarsi ciò che si vuole avere (questo ha funzionato solo al 75%, perchè purtroppo sono di carattere discretamente pigro, ma cerco di moderare questa cosa e darmi da fare, e in buona parte ci riesco )

    Nessuno è perfetto, nè io nè loro, ma in ogni caso come famiglia mi è andata veramente di c**o, poteva andarmi molto MA MOLTO peggio

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh fare di tutta l'erba un fascio non fa del tuo metodo di giudizio un criterio oggettivo.
    I miei mi hanno educato penso abbastanza bene con i dovuti disguidi che possono esserci in una famiglia fra genitori-figli. Ovviamente anche loro avranno fatto i loro errori come tutti i genitori ne fanno in quanto essere umani, ma tutto sommato posso dire che ho rispetto degli altri e non mi posso lamentare dell'educazione ricevuta. Non sarò un santo ma mi ritengo una persona educata.

  8. #7
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Sono stati abbastanza rigidi quando serviva, ma globalmente mai troppo, per fortuna non hanno mai avuto bisogno di darmi grandi punizioni, non faccio particolari c****te. Hanno comunque SEMPRE badato a me PERSONALMENTE, senza delegare a babysitter, parenti o televisione questo compito.
    EDIT: Si occupavano di me sì personalmente, ma quando mio padre era a scuola e mia madre a lavoro per tutta la giornata, mi lasciavano dalla mia nonna materna.

    Direi che mi hanno dato un'educazione ottima, o quasi.
    E, anche se spesso mi rompono i coglio*i per svariatissimi motivi, vado fiera di avere dei genitori come loro.

  9. #8
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito Re: L'educazione che vi hanno dato

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    anjaswe non ho nulla contro di te,ma non sputare nel piatto dove mangi,mi fanno troppo incazzare queste cose,vivi in italia e critichi gli italiani?Se gli italiani sono così inferiori agli svedesi perchè non torni in svezia?posso capire che tu per patriottismo preferisci i tuoi connazionali,ma hai detto una frase infelice.
    avrò esagerato e mi scuso se qualcuno si è sentito preso in causa. io non volevo essere polemica con le mie parole però mi interesserebbe sapere ciò che ho chiesto tuttoua. è una curiosità.
    Tranquilla che ci torno in Svezia

  10. #9
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali
    Direi che mi hanno dato un'educazione ottima, o quasi.
    E, anche se spesso mi rompono i coglio*i per svariatissimi motivi, vado fiera di avere dei genitori come loro.
    Quoto anche Darkness.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Io credo che i miei siano stati dei bravi genitori, anche se troppo apprensivi per alcune cose.
    Da piccola anche mi hanno letto qualcosa, però io sinceramente non lo ricordo, questo me l'hanno detto loro.
    Hanno anche avuto bisogno dell'aiuto di una baby-sitter quando mia mamma non stava molto bene, ma non per questo sono stati assenti.
    Mi hanno portata ovunque quando hanno potuto; mi hanno ovviamente sgridata se necessario, ma neanche io ricordo grandi punizioni. Ero una bimba tranquillia, alla fine e non ho neanche mai fatto troppi capricci.
    Non sono stata viziata, e c'è stato un periodo in cui mi lamentavo di questo; mi hanno insegnato soprattutto il concetto di onestà e poi il rispetto per gli altri.
    Per quanto riguarda l'aiuto in casa, devo ammettere di non fare molto...sono troppo pigra...ma se ci fosse DAVVERO bisogno, qualcosa farei, credo.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il pallone d'oro sarà dato a ki
    Da shadow 8 nel forum Sport
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 9:40
  2. Mi hanno dato un compito..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:44
  3. dato che sei il mio chiodo fisso ti scrivo...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 14:01