ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 81

L'educazione che vi hanno dato

  1. #71
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    credo che il mio modo di fare non derivi fondamentalmente dall'educazione dei genitori,ma dal mio carattere...come se,guardandomi intorno,abbia capito come ci si debba comportare e mi sia "autoeducato"..
    in ogni caso ringrazio i miei perchè sono sempre stati molto permissivi..mi hanno dato tanto,e io sono sempre stato un "bravo figlio" proprio per dimostrare la mia riconoscenza...
    a parte ora che ho 20 anni suonati,e vivo da solo in un'altra città,anche qualche anno fa,mi lasciavano libero,confidando nella mia intelligenza (si qualcosa c'è )..e infatti non li ho mai delusi,sono sempre stato riconoscente,e loro sono sempre andati fieri di me...sono contento di tutto ciò,perchè se avessi ricevuto un'educazione severa forse ora sarei un mezzo delinquente...


  2. # ADS
     

  3. #72
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    sei stato fortunato perchè a dare troppa libertà non sempre si finisce bene! a casa mia ci sono sempre state delle regole precise, tutt ora non faccio quello che mi pare, però c'è sempre stata la libertà di parola e di controbattere se qualcosa non tornava e credo che sia la cosa più importante. ho avuto una madre con i controcoglioni che mi ha insegnato cosa vuol dire vivere e il rispetto nelle persone e nelle cose, questo non vuol dire che ogni tanto non sbaglio anzi! ma ho sempre una persona accanto che mi dice cosa è giusto e sbagliato, tutt'ora! il potersi confidare è importante e credo sia la cosa più difficile per un genitore! così facendo ho imparato ad essere indipendente, sapermi sbrigare le mie faccende e a tenere la testa a posto e non fare troppe cazzate!

  4. #73
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 5/6/2007
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sono stata viziata, e c'è stato un periodo in cui mi lamentavo di questo; mi hanno insegnato soprattutto il concetto di onestà e poi il rispetto per gli altri.
    Per quanto riguarda l'aiuto in casa, devo ammettere di non fare molto...sono troppo pigra...ma se ci fosse DAVVERO bisogno, qualcosa farei, credo.[/quote]

    non mi lamento dei miei genitori mi hanno dato un'educazione ottima.

  5. #74
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    [quote="darkness_creature"]Sono stati abbastanza rigidi quando serviva, ma globalmente mai troppo, per fortuna non hanno mai avuto bisogno di darmi grandi punizioni, non faccio particolari c****te. Hanno comunque SEMPRE badato a me PERSONALMENTE

    EDIT: Si occupavano di me sì personalmente, ma quando mio padre era a lavoro e mia madre a lavoro per tutta la giornata, mi lasciavano dalla baby sitter.
    ma questo è stato fino a 3 anni.

    Direi che mi hanno dato un'educazione ottima, o quasi.
    E, anche se spesso mi rompono i coglio*i per svariatissimi motivi, vado fiera di avere dei genitori come loro.

  6. #75
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da "Bécassine
    Non sono stata viziata, e c'è stato un periodo in cui mi lamentavo di questo; mi hanno insegnato soprattutto il concetto di onestà e poi il rispetto per gli altri.
    Per quanto riguarda l'aiuto in casa, devo ammettere di non fare molto...sono troppo pigra...ma se ci fosse DAVVERO bisogno, qualcosa farei, credo.
    idem

  7. #76
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Oristano
    Iscrizione: 12/3/2007
    Messaggi: 3,086
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: L'educazione che vi hanno dato

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    Probabilmente passerò per bacchettona ma non mi interessa.
    Vorrei sapere in che modo siete stati educati dai genitori ovvero se vi sgridavano, se vi lasciavano fare e vi viziavano ed infine se vi parcheggiavano davanti alla tv tutto il giorno.
    Chiedo queste cose perchè noto molta maleducazione ovunque e anche nel forum dove io stessa sono stata offesa.... per certa gente essere svedese significa non sapere nulla di moda e trovare brutta la gente maleducata.
    Beh sapete che vi dico... sono molto felice di non essere italiana.

    I miei genitori mi hanno educata al rispetto degli altri e delle loro idee, mi facevano vedere la tv ma alla sera, a turno e quasi sempre, mi leggevano qualcosa. Se sbagliavo mi spiegavano il mio errore e se era necessario venivo punita e non mi è mai stato regalato nulla per viziarmi. Le cose me le sono sempre dovute meritare perchè mi hanno insegnato anche che si fa fatica a guadagnare denaro.
    Sono stata educata per diventare al più presto una donna indipente ed autosufficiente: ho sempre aiutato mia madre in casa facendo le faccende e cucinando quando c'era bisogno.

    e voi? come vi hanno educato?
    i miei genitori mi hanno cresciuto dicendomi di non dire kazzate e di essere sempre intelligente...

  8. #77
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: L'educazione che vi hanno dato

    Quote Originariamente inviata da marko OR

    i miei genitori mi hanno cresciuto dicendomi di non dire kazzate e di essere sempre intelligente...
    Però non ti costringono a dire sempre la verità, vero?

  9. #78
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Frosinone
    Iscrizione: 28/7/2007
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Diciamo pure che a casa sn io che educo i miei e le mie due sorelle (una piu grande e una piu piccola) ... anche se a volte nn li sopporto e lascio che litighino urlandosi a vicenda...

  10. #79
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mi ritengo fin troppo educata...i miei genitori sono all'antica...e ho detto tutto

  11. #80
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    I primi mesi di vita mi hanno detto che sono stata da mia nonna.
    Essendo molto occupati col lavoro, stavo spesso parcheggiata davanti alla tv anche se i miei spesso venivano a controllare(lavoravano in casa).
    Mi hanno trascinato dappertutto in ogni occasione per insegnarmi come comportarmi con gli altri.
    Del resto mi hanno sempre lasciato ampissima libertà, anche adesso si fidano di me e credo di essere ben educata, ma più che altro per il mio carattere tranquillo immagino

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il pallone d'oro sarà dato a ki
    Da shadow 8 nel forum Sport
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 9:40
  2. Mi hanno dato un compito..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:44
  3. dato che sei il mio chiodo fisso ti scrivo...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 14:01