ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 81

L'educazione che vi hanno dato

  1. #51
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
    I miei mi hanno educato penso abbastanza bene con i dovuti disguidi che possono esserci in una famiglia fra genitori-figli. Ovviamente anche loro avranno fatto i loro errori come tutti i genitori ne fanno in quanto essere umani, ma tutto sommato posso dire che ho rispetto degli altri e non mi posso lamentare dell'educazione ricevuta. Non sarò un santo ma mi ritengo una persona educata.
    Idem.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: L'educazione che vi hanno dato

    Quote Originariamente inviata da Black_Utopia
    Non hai torto...

    Mia madre e mio padre sono nati durante il dopoguerra, ti lascio immaginare l'educazione che ho ricevuto.
    Moolto, mooolto presenti...ma...
    ...da un lato riconosco chei loro modi sono stati estremamente duri, conservatori, prepotenti... A casa mia non si indossano gonne, non puoi alzarti da tavola durante il pranzo (o cena), si parla sempre con rispetto e gentilezza.
    La mia fortuna è che sono la terza di quattro figli, i miei primi fratelli più grandi sono sempre stati estremamente diversi tra loro.
    Il più grande è il classico intellettuale, basa la sua vita sulla filosofia e su una spavetosa apertura mentale che da lui ho ereditato; l'altro è conservatore, radicalmente fascista, duro e di "sani principi".
    Entrambi hanno contibuito alla mia formazione, sia in lato positivo che negativo.
    Nonostante un'educazione durissima (mi hanno permesso di uscire di casa all'età di 13 anni, e tutt'ora non posso fare più tardi delle nove e mezzo di sera ) adoro i miei genitori, e li ringrazio per esser stati capaci di insegnarmi quel che ognuno dovrebbe imparare...
    Il rispetto per se stessi e per gli altri...
    tu sì che potrai dire "quando morirò andrò in paradiso perchè l'inferno l'ho già vissuto sulla terra"

  4. #53
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: L'educazione che vi hanno dato

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    tu sì che potrai dire "quando morirò andrò in paradiso perchè l'inferno l'ho già vissuto sulla terra"
    In effetti...
    sembra quasi l'educazione che ha ricevuto la mia amica...

  5. #54
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: L'educazione che vi hanno dato

    Quote Originariamente inviata da CLEAR

    In effetti...
    sembra quasi l'educazione che ha ricevuto la mia amica...

  6. #55
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 510
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Da piccola erano più duri, ma credo l'abbiamo fatto per farmi crescere meglio! Uscivo poco e non facevo tardi,ma penso sia normale. Da qualche punto di vista erano "insopportabili", ma col passare del tempo sono diventati sempre più permissivi. Adesso ho quasi 19 anni e non mi lamento. Di certo però posso ritenermi una persona educata!

  7. #56
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/2/2006
    Messaggi: 354
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i miei mi hanno cresciuta cn una morale cattolica e mio papà lavorando cn psicologi e gente del genere aveva creato una miriade di tabù in casa mia...io sn cresciuta cn la baby sitter ka cui sn molto affezionata ke cm principio mi ha insegnato ad essere rispettosa e umile...in casa mia nn si potevano dire alcun tipo di parolacce e guardare programmi cn un minimo di violenza o ke davano messaggio sbagliato secondo mia mamma...ovviamente nn ho mai avuto neanke un videogame fino ai 10 anni...in compenso sn cresciuta adorando lo sport e la natura...ma nn è merito dei miei...poi boh nn so
    P.S:anjaswe, sn d'accordo cn te...in italia ci sn dei gran maleducati e cm stato fa assolutamente skifo...nn vedo l'ora di andarmene via da qui

  8. #57
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    .....a me hanno lasciato crescere da selvatica...almeno dai 12 anni in poi....prima seguivo quello che diceva mia nonna perchè le volevo bene e volevo compiacerla....poi ho cominciato a mettere in discussione la sua perfezione....e da allora è finita...sono venuta su da sola come l'erbaccia...

  9. #58
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bhè, ke dire... da piccola mi hanno educata a non essere scontrosa a non pretendere le cose ecc... però quando ho problemi personali, non mi aiutano mai anche se gliene parlo... ho sofferto molto per questo e lo faccio tutt'ora xkè ormai x il fatto che non parlo mi sono creata una specie di maschera che nasconde me stessa... e quindi non mi conoscono bene. Cosa che faccio anche con le altre persone, e tendo ad isolarmi... se c'è una cosa positiva è che sono riuscita a superare molti ostacoli da sola e di questo sono orgogliosa. Per quanto riguarda loro, meglio non dirgli proprio più dei miei problemi... non farei altro che peggiorare le cose.Nei veri problemi quindi me la sn vista da sola, mi sn cresciuta da sola...

  10. #59
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: L'educazione che vi hanno dato

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    tu sì che potrai dire "quando morirò andrò in paradiso perchè l'inferno l'ho già vissuto sulla terra"
    No... La mia famiglia mi ha fatto vivere un sacco di cose belle.

  11. #60
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non mi assecondavano i capricci, anche perchè praticamente le disponibilità economiche sono sempre state abbastanza limitate, in famiglia. Non ho avuto genitori molto presenti, soprattutto perchè a 7 anni mi sono ritrovata sola con una madre che era al contempo anche un padre, dato che è passato a quella che - probabilmente - è una miglior vita.

    Ho avuto una madre coi controcoglioni, che si è sbattuta per darmi un'istruzione, un tetto in una città straniera e che non ha mai fatto mancare in casa qualcosa per riempire lo stomaco. Certo, il risvolto della medaglia è che spesso è stata dura e, credetemi, non era di certo la dolce mammina della televisione che ti legge la fiaba per addormentarti, ma se non ha mai fatto cose del genere è perchè si spaccava la schiena al lavoro e quando tornava era troppo distrutta anche per togliersi le scarpe. Figuriamoci raccontare storielle o ninnananne.

    Ma è una brava donna, che tutt'ora non disdegna un'onesta risata e la rara volta che ti abbraccia ti fa sentire una figlia felice.

    E' grazie a lei che sono quella che sono, ora.
    Non eccezionalmente forte, ma decisamente molto poco debole.
















    ...e poi in quanti hanno il privilegio di avere una mamma che si fa le canne?


Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il pallone d'oro sarà dato a ki
    Da shadow 8 nel forum Sport
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 10:40
  2. Mi hanno dato un compito..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 15:44
  3. dato che sei il mio chiodo fisso ti scrivo...
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 15:01