ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 84

Non ti alzi? Sei maleducato!

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io lo faccio o non lo faccio a seconda di come mi gira quel giorno e di come sto. Se sono molto stanco, non lo faccio a meno che non me lo chieda direttamente, nel qual caso sono troppo buono per dire no. Se invece sono più fresco, allora lo faccio di mia volontà


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 199
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A meno ke nn me lo venga a kiedere esplicitamente io nn mi alzo....we..mi stanko ank'io a stare in piedi x tutto il viaggio!!

    E la coscienza nn mi ha mai dato problemi!!
    e poi può guardarmi supplichevole quanto vuole, ma se nn parla nn mi muovo!!

    Certo, se lo kiede a parole, beh..x educazione mi alzo....ma nn mi è mai capitato!

    A.S.

    PS:John Galliano è un mito!!!ahahah

  4. #43
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/10/2006
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dipende dai casi...Ci sono di quelle anziane rompiballe che già al primo gradino del bus che stanno salendo brontolano sui giovani che non hanno rispetto degli anziani e li guardano come fossero delle merde e puntualmente, sempre con quell'atteggiamento sbruffone, ''ordinano'' di cedere il posto. Alla vista di queste assumo quell'atteggiamento bastardo mio particolare che mi impone di fissarle ed inchiodarmi al sedile e chissà perchè quando divento così non si avvicinano mai....Se però c'è la vecchietta tranquilla mi alzo senza che me lo chieda...

  5. #44
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Alcune volte è capitato, ma di solito non sono mai io che cedo il posto, aspetto che sia la persona a chiedermelo, anche perchè a volte ci sono anche altri posti liberi e quindi non c'è bisogno di venire a chiederlo a me..
    Se però vedo che il mezzo è pieno, levo lo zaino e libero il posto accanto al mio, di modo che chi sale possa sedersi.

  6. #45
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bhu... io è da quando ho 6 anni e andavo in giro in autobus con mia nonna che ho sempre lasciato il posto a che ne aveva + bisogno di me ... forse è propio vero che è solo una questione di educazione...

  7. #46
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Dal mio punto di vista non è una questione di educazione, io mi faccio gli affari miei, non inizio a chiedere ai vecchietti che ci sono sul tram se vogliono sedersi, se si ha bisogno di qualcosa la si chiede, non si deve staar fermi ad aspettare la compassione degli altri.
    Educata a portare rispetto per i più anziani e/o malati.
    Se ne vedo uno che a malapena riesce a fare lo scalino, non mi sembra educato stravaccarmi sul pullman e occupare addirittura due posti (uno per me e uno per la borsa).

  8. #47
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Dal mio punto di vista non è una questione di educazione, io mi faccio gli affari miei, non inizio a chiedere ai vecchietti che ci sono sul tram se vogliono sedersi, se si ha bisogno di qualcosa la si chiede, non si deve staar fermi ad aspettare la compassione degli altri.



    Ma infatti tu non dovresti chiedere,ti accorgerai con l'esperienza che appena ti alzi il vecchietto davanti a te si siede senza pensarci due volte.Di certo non si sente offeso o viene a sua volta da te a chiederti"scusa,è per me questo...?"
    Che roba! da questo messaggio si capisce perfettamente il numero di volte che ti sei alzato per cedere un posto -.-

  9. #48
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/12/2004
    Messaggi: 1,239
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankie7
    Dipende dai casi...Ci sono di quelle anziane rompiballe che già al primo gradino del bus che stanno salendo brontolano sui giovani che non hanno rispetto degli anziani e li guardano come fossero delle me**e e puntualmente, sempre con quell'atteggiamento sbruffone, ''ordinano'' di cedere il posto. Alla vista di queste assumo quell'atteggiamento bastardo mio particolare che mi impone di fissarle ed inchiodarmi al sedile e chissà perchè quando divento così non si avvicinano mai....Se però c'è la vecchietta tranquilla mi alzo senza che me lo chieda...

  10. #49
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA




    Ma infatti tu non dovresti chiedere,ti accorgerai con l'esperienza che appena ti alzi il vecchietto davanti a te si siede senza pensarci due volte.Di certo non si sente offeso o viene a sua volta da te a chiederti"scusa,è per me questo...?"
    Che roba! da questo messaggio si capisce perfettamente il numero di volte che ti sei alzato per cedere un posto -.-
    Hum, quindi appena ti alzi si siede, tipo una sorta di consuetudine tra sordomuti, il tutto rigorosamente in silenzio...Se me lo chiede con gentilezza gli lascio il posto, se è una cosa che devo fare in automatico non ci penso nemmeno, se si ha bisogno di qualcosa la si chiede, non si fissa chi è seduto pretendendo che esso mosso da compassione ti faccia sedere, non sono il tipo da provare compassione.

    Ti senti in pace con te stessa se cedi il posto al vecchietto sul pulman? a me nn fa ne caldo ne freddo, per quanto ne sò potrebbe essere un vecchietto arzillo che va a correre ogni mattina, ovvio, se vedo che si sta per spezzare le gambe lo faccio sedere. Se da vecchio ogni volta che salgo su un pulman vedo un ragazzo che si alza per farmi sedere mi sentirei umiliato, gia che c'è potrebbe anche imboccarmi no?-.-

  11. #50
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito Re: Non ti alzi? Sei maleducato!

    Quote Originariamente inviata da RaZoRx

    certo che sì!! ma ve lo immaginate questo giovane che sta seduto comodo mentre una povera anziana sta in piedi?? io mi vergognerei, poi, questione di educazione.


    ma per favore,figurati se dopo 5 ore di scuola ho voglia di stare in piedi sul pullman..la vecchietta che non fa una sega tutto il giorno se non andare al cambiare i fiori al cimitero può stare anche in piedi,sennò aspetta che si liberi qualche posto

Discussioni simili

  1. bimbo maleducato
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 0:17