Secondo me è meglio restare nel dubbio...
ma volendo dare una spiegazione razionale:
E' opera tua, cioè avendo più fiducia in te stessa riesci a fare le cose meglio e sei più tranquilla...
Io sinceramente non credo nella vera e propria esistenza degli angeli (o almeno non sula terra accanto a noi) ... ma esiste la scrittura automatica... (mi pare si chiami così)... in breve impugnando una penna e lasciando la mano ferma su un foglio e rilassandosi la mano incomincierà a muoversi e a "scrivere"... all'inizio verrano fuori scarabocchi, ma con la pratica alla fine escono delle vere e proprie frasi... e si possono fare domande ad alta voce e attendere le risposte, x il momento mi fermo qui.
Secondo una spiegazione razionale è il nostro inconscio... secondo un'altra spiegazione (che a me mette un pò i brividi) è che si crei una specie di portale tra te e uno spirito e esso scrive attraverso il tuo braccio ... certo potrebbe sembrare un assurdità quest'ultima, il fatto è che a volte vi sono predizioni e alle domande fatte vengono date risposte che uno (neanche l'inconscio) poteva sapere... non mi voglio dilungare oltre. Per maggiori informazioni cercate su google, cmq sia che ci crediate o no ve lo sconsiglio, poichè molte persone che la praticano "si lamentano"... cioè diventa una sorta di dannazione...
p.s. Lo spirito non è per forza buono... anzi all'inizio sono proprio quelli meno elevati a comunicare, poi con l'esperienza si impara a comunicare con spiriti + puri.
N.B. Non prendetemi x pazzo lol, io vi ho scritto solo quello che so...