Originariamente inviata da
Fiona Gallagher
Apro questo topic ispirata da una mezza lite avuta con i miei genitori.
Mezza lite perché - oltre al mio essere particolarmente e ormonalmente nervosa, di recente - stavolta mi sentivo talmente nel giusto, quello oggettivo, che mi sono un po' scaldata. Come sa chi mi conosce, sto lavorando da marzo (a tempo determinato) in un'azienda import export, dove resterò fino a gennaio, se non oltre, ma dubito fortemente. Il problema non è il lavoro, che pur non essendo "il mio" ci si fa, ma la capo ufficio: è cattiva, acida, arrogante, e non se ne rende conto, si autocelebra come una persona buona tra un accidente tirato e l'altro. Potrei farvi mille esempi ma fidatevi, è una merda. La odiano tutti - e siamo in 4, ma anche quelli dell'officina giù non sono da meno. Addirittura la ragazza dell'agenzia interinale mi disse che dopo il colloquio le persone si erano lamentate. Parliamone. Dei miei colleghi, una ha un tremolìo alle mani pazzesco, un'altra è visibilmente acida, la ragazza che sto sostituendo io e che ha lavorato lì per 5 anni è andata dallo psicologo e ha perso non so quanti capelli. Sembra un inferno o.O e forse lo è.
Coooooomunque.
La paga è buona, anzi, ottima, specie per me che in 6 minuti senza traffico sono a casa.
Ora, la ragazza è in maternità facoltativa fino a gennaio, poi rientra a tot ore.
Io ho intenzione di defilarmi non appena mette piede in azienda, inscenando un lavoro o altro.
Già ho chiesto il pomeriggio libero (concessomi tra una tragedia e l'altra, a patto che faccia 6 ore filate), e forse mi riprenderò un po' in quel modo, ma il punto è: mentre dicevo "Non vedo l'ora di venire via" i miei hanno risposto "Quando sarai senza soldi rimpiangerai quel posto".
E' sbagliato dire (e pensarlo) che meglio senza soldi e a casa che a ballare la sera dopo una settimana di magone e ansia? Ho degli sfoghi fisici non indifferenti per colpa di quest'azienda, e che sia una coincidenza io non credo proprio.
Ha senso avere una bella paga e togliersi gli sfizi, ma passare 8 ore al giorno nel malessere?
Sono io che non so come si sta al mondo?
Sono cambiata, i miei sono stati i primi a notarlo e ad individuare il motivo, cioè il lavoro.
Quindi non capisco o.O forse mi lamento troppo?